Si ma ci guadagnano anche dal fatto che non pagherà a 3 il prezzo pieno dell'iphone che 3 a sua volta non l'ha pagato pieno a apple visto che ne compra a milioni. Alla fine ci guadagnano tutti altrimenti (ovviamente) non lo farebbero.![]()
Salve a tutti,
potete cortesemente spiegarmi la differenza tra tra vendita a rate 3 e finanziamento?
Ho visto che il costo dell'apparato è lo stesso!
Grazie mille
Ho letto i vecchi msg e mi avete messo in crisi.
Mi pare di capire che se scelgo la formula "Finanziamento compass" oltre all'importo della rata c'è l'imposta di bollo + Addebito per incasso RID spese che invece non sono previste con "Vendita rate tre".
Giusto?
MA a quanto ammontano le spese con COMPASS?
GRAZIE MILLE
Quello scritto qui è tutto falso.Io non ho mai avuto problemi con i finanziamenti. Ultimamente sembra che ci sia stato un ritardo pagamento su una rata di un finanziamento di piccolissima entità e questo dovrebbe comportare per l'attuale normativa "crif" il blocco su tutto per almeno sei mesi.La carta di credito invece dovrebbe avere una via diversa. parlo di una strada diversa in quanto io sapevo che non era soggetta a banca dati. Per cui.finanziamento con compas(soggetto a crif) bloccaggio,finanziamento(rateizzazione) 3 con carta di credito fattibile perchè non soggetto a "crif". A quanto pare non è così perchè il mio pagamento con carta di credito è stato rifiutato con la dicitura soggetto a rischio crif. Conclusione? semplice..le carte evidentemente sono state messe sotto controllo crif, 3 venderà ancor meno di quanto lo faceva con compas...Perchè se non capiscono che il ritardo pagamento non è un crimine ma una cosa che può capitare a tutti,la soglia degli impossibilitati ad accedere a qualsiasi forma di rateizzazione aumenterà fino ad arrivare alla totalità.
Ultima modifica di arelella; 19/05/2013 alle 06:18
preciso che ho già un abbonamento in regola con i pagamenti ed una ricaricabile. Credo proprio che bloccherò tutto..tanto ormai sono criffata,mi compro un telefonino da 30 euro ed una scheda di un operatore qualsiasi scegliendo tra le tante offerte..Sono veramente schifata ....di tutto..
Straquoto, 30 mesi nella telefonia attuale sono un'eternità, fare un vincolo di tale durata non mi sembra tanto ragionevole...
Forse è meglio il classico maialino con un euro al giorno (magari risparmiato dalla sigarette) e dopo X mesi lo apri e vedi se hai raggiunto l'importo per un top di gamma...
Ovviamente parere del tutto personale e vedo anche condiviso...
Nokia E90
non ho capito solo una cosa, ma alla fine dei 30 mesi pagherei sempre la stessa cifra ogni mese ,oppure mi scalano la quota del telefono ? io ho una top 400 e pago ora 34 euro compreso tax con iphone 5,rispondete please