Email @tre.it: profilo standard ed avanzato della segreteria, cosa succede? - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 148

Email @tre.it: profilo standard ed avanzato della segreteria, cosa succede?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Si ma il tuo reale indirizzo email è il solo numero (senza 39) @ tre.it, se ti fai inviare una mail all'indirizzo che hai scritto tu con il 39 la mail torna indietro.
    Stessa cosa se invii la mail, arriverà con l'indirizzo senza 39.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Si ma il tuo reale indirizzo email è il solo numero (senza 39) @ tre.it, se ti fai inviare una mail all'indirizzo che hai scritto tu con il 39 la mail torna indietro.
    Stessa cosa se invii la mail, arriverà con l'indirizzo senza 39.
    Lo so, quelli che ho postato sono i parametri di configurazione che io ho sul cellulare che mi servono per l'accesso. Non per autoinviarmi mail.

    Comunque non so che dirvi, se a voi nelle stesse condizioni non vi funziona l'invio. Cercate di comunicare con il 133. Io per fortuna sono riuscito a tornare come prima del 14 febbraio, invio mail e le ricevo con l'sms di notifica.
    Una volta tanto sono fortunato

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Lo so, quelli che ho postato sono i parametri di configurazione che io ho sul cellulare che mi servono per l'accesso. Non per autoinviarmi mail.

    Comunque non so che dirvi, se a voi nelle stesse condizioni non vi funziona l'invio. Cercate di comunicare con il 133. Io per fortuna sono riuscito a tornare come prima del 14 febbraio, invio mail e le ricevo con l'sms di notifica.
    Una volta tanto sono fortunato
    Nessuno ti ha chiesto di autoinviarti email, è certo che se agli altri dai come tuo indirizzo email 39xxxxx@tre.it non riceverai di sicuro le mail perchè è sbagliato.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Se la mettiamo così nessuno ha mai detto che do agli altri il mio indirizzo 39numero@tre.it

    Io ho postato i miei parametri, e tu mi stai dicendo che se gli altri mi scrivono a 39numero@tre.it la mail torna indietro. Lo so, ma che c'entra? Io dico aglio e capisci cipolla?

    Ripeto quelli sopra sono i parametri che io uso e che mi permettono di inviare e ricevere mail. NON sono i parametri che uno deve inserire per inviarmi una mail.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Se la mettiamo così nessuno ha mai detto che do agli altri il mio indirizzo 39numero@tre.it

    Io ho postato i miei parametri, e tu mi stai dicendo che se gli altri mi scrivono a 39numero@tre.it la mail torna indietro. Lo so, ma che c'entra? Io dico aglio e capisci cipolla?

    Ripeto quelli sopra sono i parametri che io uso e che mi permettono di inviare e ricevere mail. NON sono i parametri che uno deve inserire per inviarmi una mail.
    Si vabbè, lasciamo perdere.....

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Finalmente se invio le email dalla webmail compare l'indirizzo alias@tre.it
    Ma forse è perché ho cambiato l'email dal portale mobile di 3.

    EDIT: Sì, è per quello. Infatti se invio un'email a 39xxxxxxxx@tre.it, ritorna indietro.

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
    Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche cicciolina@tre.it.

    Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
    Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche cicciolina@tre.it.

    Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.
    E' quello che ho scritto qualche messaggio indietro, avevo solo voluto specificare che se viene dato come indirizzo per la ricezione delle mail è sbagliato, se usato nelle impostazioni non ha alcuna influenza nè sulla ricezione nè sull'invio.
    A parte questo off topic, la maggior parte delle persone non riesce ad inviare mail con l'smtp di tre.

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?
    Si guarda, ho provato di tutto e di piu'. Tutti i tipi di autenticazione, connessione protetta e non, ma nulla da fare.
    Anch'io non uso l'account di posta di Tre, ma di Vodafone e Tiscali.
    Con Vodafone riesco a inviare le mail con l'smtp di Gmail ma con Tiscali no, H3G mi blocca l'smtp.tiscali.it

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social