Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
Come avverrebbero i pagamenti?Contanti,bonifico bancario o in natura?
Discussione-questa-dai toni surreali.
Citazione Originariamente Scritto da freccial Visualizza Messaggio
Evitiamo di dire Cavolate e divulgare notizie FALSE.. Non prendono soldi se i clienti danno 5 come valutazione...
Facendo il moderatore e cercando di interpretare direi che forse si voleva dire che c'è una compenente legata alla produttività: non è nuova in nessuna professione, call center compresi. Certo è ben diverso dal dire 1 voto = aumento di stipendo ma ogni tanto cerco di fare il paciere e direi... il "connubio"

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
evitiamo di continuare a dire balle gigantesche.
il servizio clienti non sa il giudizio preciso che viene dato da ogni cliente ma vengono prelevati dei campioni e se la valutazione è bassa si tenta di rimediare contattando il cliente cercando di capire cosa sia successo, non certo per rimproverarlo.
E' un "no sense" se viene fatto questo. Parlo di raccolta statistica, ad esempio da ora che so che i voti cmq vengono disaggregati e non visti in maniera uniforme personalmente NON risponderò mai più al sondaggio di soddisfazione a meno che non torni un'altra policy.

Detto questo hai spiegato bene la differenza, una cosa è "dire che rimproverano" e un'altra "dire che richiamano per capire". La prima sarebbe stata deprecabile, la seconda evitabile

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
Se posso dire la mia, il discorso che fa juventinodoc00 non è privo di senso. Molti operatori del mio call center 5 stelle mi "ricordano" di rispondere 5 ai questionari.
Però non so dire se il loro comportamento si modifica nei miei confronti se io metto 1/2/3/4...
In realtà il fatto che ti chiedano di rispondere "bene" succede da mò con diversi servizi di assistenza, probabilmente in molti casi fa parte della valutazione della produttività di 1 dipedente e/o 1 gruppo di lavoro.

PS: il prossimo litigio che vedo caccio tutti quanti per un po', per ora sposto i post in CdS.