Chiamate dopo il questionario di soddisfazione [was: Attenzione, il 133 ti SPIA!] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Chiamate dopo il questionario di soddisfazione [was: Attenzione, il 133 ti SPIA!]

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La sicurezza ha bisogno comunque di prove documentate

A proposito di questionari, ho un dubbio impertinente

I clienti a 0,1,2 e 3 stelle che contattano il 133 ricevono (mi riferisco agli ultimi mesi) poi la possibilità di rispondere al questionario?
    io so solo che a me non hanno fatto risp a niente anche perchè sarei andato vicino allo zero assoluto (-273°C non i cantanti) in quanto non solo non mi hanno risposta alla domanda, semplice e chiara, ma ho addirittuara pagato per sentirli perdere tempo inspiegabile!!!
    Non me ne vogliano i dipendenti tre ma in questi 7-8 di servizio clienti tre si è sempre andati peggio e quelli che ho trovato io (sarò io sfortunato) sono INCOMPETENTI!!!

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Vabbè torniamo in topic ed evitiamo di litigare come fanno i bambini, visto che siamo tutti adulti e persone, credo, mature.
    Cerchiamo di discutere pacatamente senza offendere, evitando di fare un erba un fascio, e/o con insinuazioni non documentate spacciandole per verità assoluta.
    Con questo non voglio dire che non si possa discutere sull'argomento sollevato, ma, se non si hanno prove certe, rimaniamo nel campo delle ipotesi utilizzando un linguaggio appropriato.
    Grazie a tutti
    ...

Banned

Predefinito

Ok continuiamo, io ho solo dettp quello che lo staff 5 stelle mi ha fatto capire varie volte.. Poi se loro dicono cavolate oppure se una cosa che tutti sanno ma nessuna ne parla e un altro discorso. Io dico quello che so.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

A mio parere l'analisi che intanto si può fare è sulla tipologia di informativa fornita al cliente che viene contattato in automatico per partecipare al sondaggio.
    Se ricordo bene, nel sondaggio si parla di "[...] con riferimento all'ultima chiamata..."
    ma non ricordo se viene esplicitamente detto che il sondaggio al quale si partecipa è anonimo o meno: partecipare ad un sondaggio di gradimento non necessariamente implica che sia anonimo!
    Ovvio che se viene detto che è anonimo e poi si viene richiamati con il tabulato dei voti espressi allora le cose cambiano e forse il Garante avrebbe qualcosa da ridire...!
    ...

Banned

Predefinito

Mi sembra che dice che sia anonimo però non ricordo bene..

Partecipante Galattico

Predefinito

Se posso dire la mia, il discorso che fa juventinodoc00 non è privo di senso. Molti operatori del mio call center 5 stelle mi "ricordano" di rispondere 5 ai questionari.
    Però non so dire se il loro comportamento si modifica nei miei confronti se io metto 1/2/3/4...
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, il discorso che fa juventinodoc00 non è privo di senso. Molti operatori del mio call center 5 stelle mi "ricordano" di rispondere 5 ai questionari.
    Però non so dire se il loro comportamento si modifica nei miei confronti se io metto 1/2/3/4...
    probabilmente vi sarà, un pò come si vorrebbe inserire negli uffici pubblici, una sorta di bonun/malus (ovvero premiati i migliori e messi in allerta i peggiori)....ma sono solo supposizioni....a qualcosa serviranno i questionari.

Banned

Predefinito

Per fortuna non sono il solo

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Come avverrebbero i pagamenti?Contanti,bonifico bancario o in natura?
    Discussione-questa-dai toni surreali.
    Citazione Originariamente Scritto da freccial Visualizza Messaggio
    Evitiamo di dire Cavolate e divulgare notizie FALSE.. Non prendono soldi se i clienti danno 5 come valutazione...
    Facendo il moderatore e cercando di interpretare direi che forse si voleva dire che c'è una compenente legata alla produttività: non è nuova in nessuna professione, call center compresi. Certo è ben diverso dal dire 1 voto = aumento di stipendo ma ogni tanto cerco di fare il paciere e direi... il "connubio"

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    evitiamo di continuare a dire balle gigantesche.
    il servizio clienti non sa il giudizio preciso che viene dato da ogni cliente ma vengono prelevati dei campioni e se la valutazione è bassa si tenta di rimediare contattando il cliente cercando di capire cosa sia successo, non certo per rimproverarlo.
    E' un "no sense" se viene fatto questo. Parlo di raccolta statistica, ad esempio da ora che so che i voti cmq vengono disaggregati e non visti in maniera uniforme personalmente NON risponderò mai più al sondaggio di soddisfazione a meno che non torni un'altra policy.

Detto questo hai spiegato bene la differenza, una cosa è "dire che rimproverano" e un'altra "dire che richiamano per capire". La prima sarebbe stata deprecabile, la seconda evitabile

In realtà il fatto che ti chiedano di rispondere "bene" succede da mò con diversi servizi di assistenza, probabilmente in molti casi fa parte della valutazione della produttività di 1 dipedente e/o 1 gruppo di lavoro.

PS: il prossimo litigio che vedo caccio tutti quanti per un po', per ora sposto i post in CdS.

Partecipante Galattico

Predefinito

Non ho capito una cosa: questi questionari sono anonimi?
    E se invece fossero pubblici, non viene contrastata in qualche modo la legge sulla privacy?
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social