Salve a tutti,
confermo che è tutto possibile. Ieri ho acquistato il mio nuovo cell ed in serata già avevo il mio nuovo numero.
Vi spiego nei dettagli come è andata, sperando possa ritornarvi utile:
1) prima di comprare il cell, ho chiamato il callcenter per chiedere se era possibile tale procedura. Gli spiego la mia situazione: ho una ricaricabile e vorrei usufruire delle tariffe top special edition, senza perdere il mio numero. Una signora molto simpatica, sudamericana credo, mi risponde dicendomi che è possibile. Non mi hanno fatto pagare la tel.
2) ricevo una mail con il modulo da compilare, intitolato "Richiesta recupero....", da inviare via fax. Nella mail vi è anche il numero della mia procedura. La procedura ha un tempo entro cui deve essere chiusa: 10 giorni lavorativi.
3) Acquisto un favoloso telefono (galaxy sII) con un nuovo numero
4) In serata chiamo il call center poiché avevo alcuni dubbi riguardanti i campi da compilare e la signora (di cui mi ero fatto dire il nome) mi chiude la pratica, senza neanche l'invio del fax.
5) stamattina il mio vecchio numero è abbinato al mio nuovo cell
Rimane solo un dubbio. La simpatica signora mi ha detto che alla mia vecchia scheda sarebbe stato associato un nuovo numero, che mi ha anche comunicato. Fino ad ora, però, la scheda sembra morta.
Sono quasi sicuro, comunque, che esista la possibilità di farsi disattivare la vecchia usim, poiché sul modulo vi era tale possibilità. Probabilmente la signora si è rotta di farlo, in quanto doveva recuperare il credito. Avrà pensato: in fondo è una ricaricabile, si esaurirà automaticamente.
Spero di essere stato utile.
Un saluto a tutti