Si ma va detto che la copertura non è proprio uno dei punti di forza di Tre e non è solo una questione di telefono. Io abito vicino torino. E' una zona precollinare e qualche problema di segnale ce l'ha (non solo con Tre, ad onor del vero), ma con TIM mai avuto un problema, con Tre spesso e volentieri ho problemi di linea, a parità di terminale. Io spesso sono in roaming e i miei viaggio sono Torino->Periferia di Torino, non vado in Lapponia.
Mi è capitato di andare in roaming con il telefonino usato come modem e ti assicuro che ne ho risentito, per fortuna che avevo una ricaricabile.
Al mare (Gargano, Puglia) quest'estate, dove ero io Tre non prendeva: se mi fossi voluto collegare ad internet, non ci sarebbe stato verso.
Poi nessuno critica le tariffe di Tre, sono le migliori e anche le offerte sono tutto sommato ottime (io non digerisco Compass ma è un mio problema).
Sicuramente, e lo stesso Novari lo ha ammesso, hanno preferito tenere prezzi bassi ma non fare investimenti sulla rete. Alla fine, è vero che paghi per quello che hai, poi magari vivi in centro a Milano e non hai nessun tipo di problema e Tre è ottima.
Ciao.