Rid ko su conto cointestato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Rid ko su conto cointestato

Predefinito Rid ko su conto cointestato

Salve a tutti,

mi chiamo Matteo... incuriosito dalla promo 3 per l'iphone 4 a zero euro, mi sono deciso a sottoscrivere 2 abbonamenti per 2 cellulari (uno per me e uno per mia moglie)

Oggi sono passato in negozio per firmare le varie carte quando la commessa mi dice che non possono procedere con l'abbonamento perché l'esito della banca è stato negativo. Mi fa parlare direttamente con un certo numero che inizia con 06 (immagino sia la 3 di roma) e l'operatore telefonico mi informa che il conto non risulta intestato a me, ma a mia moglie.

Fermo restando che sono sicuro al 100% che il conto è cointestato, c'è anche da dire che il cognome di mia moglie in ordine alfabetico precede il mio. Ma in ogni caso non avrei comunque dovuto avere problemi...

Ma loro da dove prendono i dati relativi al conto? Perché non si mettono direttamente in contatto con la mia banca per risolvere il disguido? Ora mia tocca mandare mia moglie a perdere un pomeriggio intero e ritrovarmi con entrambi gli abbonamenti intestati a lei...

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pagaemara Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

mi chiamo Matteo... incuriosito dalla promo 3 per l'iphone 4 a zero euro, mi sono deciso a sottoscrivere 2 abbonamenti per 2 cellulari (uno per me e uno per mia moglie)

Oggi sono passato in negozio per firmare le varie carte quando la commessa mi dice che non possono procedere con l'abbonamento perché l'esito della banca è stato negativo. Mi fa parlare direttamente con un certo numero che inizia con 06 (immagino sia la 3 di roma) e l'operatore telefonico mi informa che il conto non risulta intestato a me, ma a mia moglie.

Fermo restando che sono sicuro al 100% che il conto è cointestato, c'è anche da dire che il cognome di mia moglie in ordine alfabetico precede il mio. Ma in ogni caso non avrei comunque dovuto avere problemi...

Ma loro da dove prendono i dati relativi al conto? Perché non si mettono direttamente in contatto con la mia banca per risolvere il disguido? Ora mia tocca mandare mia moglie a perdere un pomeriggio intero e ritrovarmi con entrambi gli abbonamenti intestati a lei...

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

Grazie in anticipo per le risposte!!!
    Informati bene in banca, perche purtroppo in tutti gli ambienti c' e' qualche incmpetente e quello che tu ritieni un conto cointestato potrebbe invece essere un conto intestato a tua moglie e tu essere solo delegato, di fatto se sei delegato puoi avere carte assegni ecc ecc, ma l' intestazione resta a tua moglie, in teoria per la richiesta della carta e del blocchetto assegni ecc ecc se tu sei solo delegato dovrebbe firmare solo tua moglie, ma se in banca vi conoscono per offrirvi il "servizio" se ne fregano delle regole; altro discorso e' se nell estratto conto che ti arriva a casa c' e' l' intestazione di entrambi, in questo caso fatti sentire sia con la tre che con la tua banca.

Partecipante Super

Predefinito

Salve a tutti,

Sicuro che il conto sia cointestato?
    E' possibile che tu sia solo delegato. Il delegato, ovviamente, agisce in nome o per conto dell'intestatario, ma non può, ovviamente, versare assegni/bonifici a lui intestati o operare su quel conto in nome proprio (intestarsi un rid ovviamente non è possibile).
    Ovviamente non ci sono problemi ad associare un RID ad un conto cointestato (e ci mancherebbe altro, indipendentemente da chi è il primo intestatario).

Predefinito

Grazie delle risposte... Oggi ho chiamato la banca che mi ha confermato che il conto e' cointestato... Poi allora ho chiamato la finanziaria e abbiamo scoperto che gli era stato trasmesso il numero iban con un errore, ragion per cui il cc non risultava intestato a me. Sinceramente non si spiegarmi da dove e' saltato fuori il nome di mia moglie dato che l'iban sbagliato corrispondeva a tutt'altra persona! Ad ogni modo l'importante e' che ho risolto in fretta, e' bastato trovare un operatore telefonico con un minimo di pazienza! Comunque vi sto già scrivendo dal mio nuovo iPhone, mi auguro che con 3 vada tutto bene... Ne parlano bene in molti.
    Grazie ancora.
    Saluti.
    Matteo.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Grazie delle risposte... Oggi ho chiamato la banca che mi ha confermato che il conto e' cointestato... Poi allora ho chiamato la finanziaria e abbiamo scoperto che gli era stato trasmesso il numero iban con un errore, ragion per cui il cc non risultava intestato a me. Sinceramente non si spiegarmi da dove e' saltato fuori il nome di mia moglie dato che l'iban sbagliato corrispondeva a tutt'altra persona! Ad ogni modo l'importante e' che ho risolto in fretta, e' bastato trovare un operatore telefonico con un minimo di pazienza! Comunque vi sto già scrivendo dal mio nuovo iPhone, mi auguro che con 3 vada tutto bene... Ne parlano bene in molti.
    Grazie ancora.
    Saluti.
    Matteo.
    Sono contento per te!!!

Ma sei sicuro che tua moglie non abbia un altro conto???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social