Citazione Originariamente Scritto da pagaemara Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

mi chiamo Matteo... incuriosito dalla promo 3 per l'iphone 4 a zero euro, mi sono deciso a sottoscrivere 2 abbonamenti per 2 cellulari (uno per me e uno per mia moglie)

Oggi sono passato in negozio per firmare le varie carte quando la commessa mi dice che non possono procedere con l'abbonamento perché l'esito della banca è stato negativo. Mi fa parlare direttamente con un certo numero che inizia con 06 (immagino sia la 3 di roma) e l'operatore telefonico mi informa che il conto non risulta intestato a me, ma a mia moglie.

Fermo restando che sono sicuro al 100% che il conto è cointestato, c'è anche da dire che il cognome di mia moglie in ordine alfabetico precede il mio. Ma in ogni caso non avrei comunque dovuto avere problemi...

Ma loro da dove prendono i dati relativi al conto? Perché non si mettono direttamente in contatto con la mia banca per risolvere il disguido? Ora mia tocca mandare mia moglie a perdere un pomeriggio intero e ritrovarmi con entrambi gli abbonamenti intestati a lei...

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

Grazie in anticipo per le risposte!!!
Informati bene in banca, perche purtroppo in tutti gli ambienti c' e' qualche incmpetente e quello che tu ritieni un conto cointestato potrebbe invece essere un conto intestato a tua moglie e tu essere solo delegato, di fatto se sei delegato puoi avere carte assegni ecc ecc, ma l' intestazione resta a tua moglie, in teoria per la richiesta della carta e del blocchetto assegni ecc ecc se tu sei solo delegato dovrebbe firmare solo tua moglie, ma se in banca vi conoscono per offrirvi il "servizio" se ne fregano delle regole; altro discorso e' se nell estratto conto che ti arriva a casa c' e' l' intestazione di entrambi, in questo caso fatti sentire sia con la tre che con la tua banca.