Per fortuna non ho questi problemi con Gente di 3, in ogni caso se voi siete sicuri di aver chiamato sotto il segnale della 3, gli operatori che vi dicono che eravate sotto TIM mentono perchè da 3, come tutti gli altri gestori possono fare tutti i controlli delle celle e appurare che effettivamente eravate collegati su una cella 3.
Evidentemente non hanno voglia di fare i dovuti controlli.
Ho lavorato per dei mesi dentro TIM e quando hanno tirato fuori la cavolata di TIM CASA che permetteva di avere delle agevolazioni tariffarie se si chiamava nelle zone coperte dalle celle vicino alla residenza, non vi dico i problemi che c'erano e tutti i controlli noi li facevamo controllando che effettivamente il telefono fosse nelle celle di riferimento dell'indirizzo di casa e quindi quando vedevamo che venivano tariffate male delle telefonate anche se erano sotto le celle corrette ovviamente si rimborsava tutto e qualche volta si dava anche qualche "contentino".
E' ovvio che erano pratiche molto lunghe da gestire perchè devi fare dei controlli molto accurati, ma è così che si lavora e si garantisce la trasparenza e il riconoscimento della responsabilità dell'anomalia.
Per quanti problemi e anomalie tariffarie abbia anche TIM vi assicuro che nel call center del 119 dove avevo lavorato io si lavorava seriamente e si veniva sempre incontro al cliente. Ovviamente lavoravo in call center interno a TIM e non un OUTSOURCER come COMDATA dove conta più quante chiamate prendono più che la qualità.

In sostanza.. se vi dicono che eravate sotto TIM sono balle e loro hanno tutto documentato per ogni chiamat sotto quale cella eravate collegati.