Dovrebbero essere i classici 12 mesi dall ultima ricarica
Visualizzazione Stampabile
Dovrebbero essere i classici 12 mesi dall ultima ricarica
Salve, avrei bisogno di qualche info generali...per esempio se uno perdesse il cellulare con abbonamento top 400 special edition ci sarebbe un modo per salvare la sim in modo da non continuare a pagare l.abbonamento senza avere niente? tipo bloccare la sim e farsi trasferire il numero su un altra sim della tre, facendo quindi la portabilità potrei quindi continuare a pagare il contratto ma almeno avrei il servizio dell'abbonamento senza il cel. Meglio che pagare senza avere niente..é possibile?
Bisogna chiamare subito l'800 823823 e fare bloccare la sim (ed eventualmente anche il telefono tramite codice IMEI).
Successivamente si potrà riattivare lo stesso numero, conservando anche il contratto, le tariffe e promozioni su una nuova sim, senza bisogno di fare portabilità.
Perfetto grazie mille :-)
Dipende da quando l'hai attivata: 5 mesi + 1 dall'ultimo evento di traffico a pagamento per le nuove, 12+1 per le altre -> Scadenza sim H3G
mi hanno rubato il cell con la mia st+ su usim telco 2g (tacci loro, hanno sfondato il lunotto posteriore della macchina e rovistato nel portabagagli) ho fatto la denuncia e ho chiesto la sostituzione (via fax, motivazioni sotto)
lo so che sembrerebbe una cosa "banale"...
..in realtà nel mio caso non è così banale perchè:
- sim telco 2g -> ho letto qui sul forum e su telefonino.net che le telco 2g sono difficilmente "upgradibili":unsure: il negoziante mi ha dato una usim di quelle bianche col triangolo grigio scrivendo sul modulo dvbh
- anagrafica oscurata su peoplesoft-> richiesta sostituzione via fax
- mia assistenza->indiana:cry:
- ST+ con credito (non moltissimo) che volevo consumare prima della fine dell'anno, se non me la sostituiscono non posso:cry::cry:
- opzione cvgua non vorrei perderla:ohmy:
il fax è stato mandato ieri e ovviamente la sim non funziona ancora. avete feedback sulle tempistiche di lavorazione dei fax mandati dal negoziante al backoffice?
qualcuno è dealer tre e può darmi una mano?
grazie
io solitamente in 24 ore ho avuto tutto, spero oggi tu sia già tutto a posto.
Per le 2G se non erro da tempo si sostituiscono con altre senza problemi, io stesso ne persi una e non mi ricordo cosa ebbi in cambio: non un'altra 2G di per certo
(ero anagrafica oscurata)
mi ha appena chiamato un'operatrice del gruppo "albania" si vede che ora rispondono così.
mi ha detto che non è riuscita a fare la sostituzione perchè una telco non può essere sostituita con un altra telco e mi ha detto di recarmi dal rivenditore e farmi dare una dvbh.
nel frattempo mi ha detto che mi riattivava la vecchia.. poverina me la sono mangiata e me l'ha ribloccata, dall'incazz le ho detto ma non è possibile parlare con un operatore italiano? almeno capisce il problema...
ci era rimasta che ne spevo di telco dvbh e dell'anagrafica oscurata ecc :)
come faccio? la vedo grigia :'(
provata sostituzione con mini sim via fax. sono passate più di 24h e ancora non si registra in rete :(
Buongiorno
Sono un buon cliente per H3G e non abbiamo, ne abbiamo avuto in 10 anni circa, problemi di nessuna natura e sono possessore di un contratto Business che utilizzo al 99% per lavoro, oltre che essere il numero di riferimento per essere reperibile.
Il giorno 02/10 mi sono recato in un centro Tre a sostituire la mia microsim con una nanosim. Ieri 3/10, passate 24 ore ed essendo ancora senza linea, ho contattato il call center Tre ed il gruppo Arizona ha aperto una segnalazione visto che ero oltre le tempistiche da loro dichiarate (12/24 ore).
Posso essere risarcito per il danno che mi hanno causato e che continua causa mia irreperibilità (pazzesco…. nel 2012 esistono questi problemi!)? In quale quantità, eventualmente ? E quale e' la prassi ?
Grazie
dipende dalla tempestica, la carta dei servizi così dice:
Art. 7 - Attivazione del Servizio
3 si impegna ad attivare, per i Clienti individui, il Servizio voce e i Servizi Base entro
le 24 ore successive all'accettazione della proposta di abbonamento da parte di
“3” o alla consegna della USIM. Se non diversamente ed espressamente previsto
sul sito web di 3, il tempo di attivazione di eventuali ulteriori servizi accessori
disponibili su richiesta è di 30 giorni. Se per qualsiasi ragione tecnica o dovuta a
terzi (compresi i Clienti), non sarà possibile rispettare questa scadenza, sarà cura
di 3 indicare una data di attivazione che sarà la più ravvicinata possibile. Se il
ritardo è imputabile a 3, il Cliente ha diritto agli indennizzi previsti da questa Carta
in ottemperanza a quanto previsto dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
dopo giorni niente di fatto, sono ritornato nel flagship, l'asstenza mi ha "deoscurato" l'anagrafica per far operare direttamente il negozio... ma ovviamente nessun tentativo è andato a buon fine (come se era quello il problema anche se era stato ribadito più volte che il problema era la 2g)
cmq dopo la terza chiamata al supporto han detto che facevano loro vedremo...
intanto la sim non funziona ancora e sono passate 2 ore....
Ciao a tutti, mi permetto di dare un consiglio a chi perde la usim o a chi viene rubata. Se fate denuncia e fate bloccare la sim, la sostituzione non sarà rapida in quanto il rivenditore a sistema vedrà che l'utenza è sospesa "full" e non potrà sostituirla in quanto ogni azione è bloccata su quella utenza. Il dealer deve chiamare la propria assistenza, far sbloccare la usim con una registrazione vocale dell'ordine di sblocco. Questo sblocco può avvenire nel giro di 30 minuti o anche in 24ore. Dopo questo Vocal Order, il dealer deve mandare un fax compilato a mano coi dati della sim vecchia e nuova allegando i documenti del cliente e quindi la gestione da parte di 3 può essere lunga, anche 48ore. Il mio consiglio è di non farla bloccare, altrimenti ci saranno i disagi dovuti alla procedura di sblocco della usim sospesa.
Il costo della sostituzione è relativo. Il primo cambio sim è gratis da parte di H3G ma il dealer può richiedere il pagamento per il servizio di sostituzione. Alla fine il dealer ha dei costi e si fa pagare per sostituire la sim, cosa giusta.
ciao
Ciao a tutti,
purtroppo ho dovuto sostituire la mia sim 3 in seguito a un furto.
Sono andato in negozio giovedì, mi hanno dato una nuova sim e mi hanno detto che l'avrebbero attivata a breve.
Ad oggi (sabato) la sim non è ancora attiva e mi chiedevo se è una tempistica normale o se hanno sbagliato qualcosa in negozio.
grazie
Come non detto, me l'hanno attivata tipo 5 minuti dopo l'apertura di questa discussione!