Allora, solo per cronaca:
Sono andato in un centro 3, mi hanno fatto fare una semplce dichiarazione sostitutiva e la usim dvb-h non l'ho pagata.
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no non dipende dal dealer ..! è il sistema che fa pagare... il fatto di non aver chiesto la denuncia è perché è cambiata la procedura
io intendo il pagamento con storno del credito.. nel caso di wind non so come funzioni nel caso di tre il dealer non doveva chiedere i 10 euro è un abuso da segnalare ..!
cioa a tutti ho smarrito la mia usim volevo sapere innanzitutto come devo procedere e quanto costa farmi rifare la usim grazie.
Mi sembra non costi nulla, vai in un negozio e te la fai sostituire.
Meglio se dici che te l'hanno rubata.
Se invece vuoi sostituirla con una usimtv ti costa 10€.
Ciao.
sicuro ke non la fanno pagari no xke altrimenti, facevo così mi prendevo una usim tutto 3 e facevo la portabilità
se il dealer inserisce "malfunzionamento tecnico" allora sarà gratis
sicuro. la sostituzione per furto/smarrimento è gratuita.
comunque questa: 3 Wired Portal - 3 For You - Domande Frequenti - Furto, Smarrimento e Assistenza tecnica - Furto e Smarrimento - Ho smarrito la USIM 3, cosa devo fare?
è la prima FAQ presente su sito tre.it
:)
Sul furto te lo garantisco di persona perchè, ahimè, mi era successo...
Purtroppo ne ho smarrita (o forse rubata, era in cassetto nell'ufficio) una anche io, siete certi che per ottenere la sostituzione gratuita si possa dire indifferentemente di averla persa o che è stata rubata?
Se dico che è stata rubata devo presentarmi con la denuncia fatta ai carabinieri?
Grazie
Salve ragazzi, avrei un problema..
In pratica mia cugina ha smarrito ieri la sua USIM ( gli è caduta durante uno degli innumerevoli cambi che fa.. :ranting:)
Ora, il problema è che la suddetta sim gli è stata regalata da una sua amica, e in parole povere non ha idea di chi sia l'intestatario!
Tutto quello che è riuscita a recuperare è il codice ICCID ( stava sulla confezione del telefonino dell'amica, era una usim abbinata sembra.. )
Quindi con solo il numero e l'ICCID posso richiedere una nuova sim ( me la fanno al centro tre vero? ) o ci saranno problemi?
non penso, dopo gli ultimi problemi dovuti alle frodi che ci sono state, il rivenditore deve chiedere i documenti dell'intestatario della sim, fotocopiarli e allegarli ad un'autocertificazione di smarrimento che l'intestatario dovrebbe compilare e firmare.
Se non lo fa è dovessero esserci dei problemi, il rivenditore deve rispondere di tasca propria alle eventuali spese da sostenere.
Quindi o il dealer è un tuo amico e conosce bene la tua situazione o sei spacciata!!!
Primo per avere la sim sostitutiva bisogna fare la denuncia di perdita..Secondi ci vogliono i documenti del intestario della sim