e invece... 3, nuova possibilità: contratti con carta di credito di terzi (2 novembre 2009)
Penso che anche il contratto debbe essere a suo nome, oltre ovviamente alla sua presenza.
Altrimenti sai quanti contratti finti con fotocopia del documento e coordinate false...
e invece... 3, nuova possibilità: contratti con carta di credito di terzi (2 novembre 2009)
Se hai la firma sul conto puoi fare tutto tu.
Se non hai la firma deve esserci lui.
sulla carta di credito però non esiste "la firma sul conto", è strettamente NOMINATIVA (neanche tra coniugi cointestatari di un conto vale la firma dell'altro su cdc che ivi si appoggia). Nel caso specifico quindi:
1. sì, si può usare la carta di credito di un terzo
2. serve la firma del terzo per il RID su tale cdc
Mi riferivo al solo conto correte.
Mio figlio ha la firma sul mio conto e può attivare un RID, indicando me come intestatario e mettendo i suoi dati ed il suo C.F.
Non può usare la mia carta di credito appoggiata sul conto.
Io non ho la firma sul suo e non posso attivare RID sul suo conto.
Ragazzi so che esistono già altri post sullo stesso argomento ma sono estremamente confusionari e comunque non rispondono alle mie domande. Allora, vorrei prendere un Samsung Galaxy S Advances sottoscrivendo un abbonamento "Scegli 10" di Tre. So che per far ciò occorrono una carta di credito o il RID. Personalmente dispongo di un C/C Arancio con relativa carta di credito. Vorrei sapere se posso sottoscrivere l'abbonamento utilizzando quest'ultima. In alternativa ho sentito parlare della Carta di credito Figenpa che è ricaricabile (tipo una prepagata) ma, da quanto mi hanno detto, è una carta di credito a tutti gli effetti (e non di debito come le altre prepagate) perché consente di ricevere credito dalla banca (in fondo è questo ciò che interessa alla Tre, no?). Questa è accettata oppure no? Per favore rispondete perché non so più a chi rivolgermi (gli operatori Tre non sanno niente come al solito...)! Grazie in anticipo, naturalmente!!
Il famoso 3ad in pratica dice due cose:
1- carta di credito sì
2- carta di debito (aka prepagata) no
Mi pare che faccia al caso tuoIl punto è che spesso bisogna capire se è o meno una prepagata.
Nel tuo caso la Carta di Credito Arancio è una CdC vera e propria, l'altra no* (a chi effettua un RID non interessa molto come viene alimentato e il conto e la carta, ma la garanzia dell'issuer per i debiti che la carta di credito vero e propria ha al contrario di una cd "di debito").
* Carta di credito prepagata ricaricabile | Figenpa
Ciao! Sono di nuovo io. Innanzitutto grazie per la risposta (e scusa per il ritardo!) Finalmente mi sono deciso ad andare presso un centro 3 e ad attivare la Scegli 10 ma... indovinate un po'? Mi hanno comunicato che la 3 non accetta i C/C online? E che hanno di diverso? Cos'è quest'altra novità? Vi prego rispondete!!!
non mi sembra possibile, che conto è ? Al limite non accettano i "conti carta", quelli prepagati con iban, ma un c/c normale anche se online lo accettano