:eek::eek::eek:
La tre ha campato per anni con questi clienti... ma cosa stai scrivendo?
Visualizzazione Stampabile
Mi sembrano poco oggettive le tue riflessioni per elogiare 3..
1) Sicuramente ha tariffe ottime, le migliori sul mercato. Ma c'è anche da dire che se non hai copertura 3, molte opzioni non le puoi utilizzare. Internet per esempio.
Quindi ci sta che i prezzi sono bassi visto che non puoi utilizzarli sempre e ovunque. Con gli altri operatori paghi di più, ma il servizio è sempre garantito anche se in GPRS/EDGE.
2)Per quanto riguarda l'assistenza clienti, non vedo perchè un cliente di basso valore, non debba avere un servizio adeguato. Tim e Vodafone (Wind ed altri gestori virtuali non lo so) offrono lo stesso servizio a tutte le fasce di utenti. Ci sono anche lì delle categorie, ma vengono comunque tutti assistiti adeguatamente. Ho lavorato al 119 e ti garantisco che aiutavamo in modo ottimale dal cliente Standard al Platinum. Per lo meno hanno personale che sa parlare l'italiano e sa capirlo. Quindi questa non la vedo una cosa molto positiva per elogiare 3.
3) apprendo solo da questa discussione che 3 non permette di effettuare il trasferimento di chiamata. Mi chiedo come sia possibile! Non capisco cosa c'entrino i meccanismi di autoricarica. Un sacco di persone, oneste utlizzano il trasferimento di chiamata. Soprattutte le utenze business che per questioni lavorative potrebbero averne bisogno. La definirei quasi una cosa "illegale" per un gestore di telefonia! E' come vendere una macchina ma che sterza solo a sinistra (tipo le macchinina telecomandata economica che avevo da bimbo! :p)
4) tornando al discorso tariffe, ma solo per quanto riguarda la parte dati. E' vero che hanno le tariffe migliori e più basse. Ma la velocità di connessione, soprattutto negli ultimi mesi è diventata oscena. Forse proprio per il successo delle tariffe. Quando si arriva ad 1Mbps in download si grida il miracolo.
Detto questo, anche io sono un cliente 3, soddisfatto. Ma sono realista su molte pecche di questo operatore che andrebbero sicuramente migliorate.
Non si capisce e non si hanno più notizie in merito alla copertura. Sembra tutto fermo da 1 paio d'anni. Colpa forse anche dei comuni e dai cittadini che impediscono le installazioni di nuove BTS. Speriamo nei 900Mhz. E speriamo soprattutto in un potenziamento della rete 3 in termini di velocità dati, perchè si sta toccando il fondo. Mi è capitato di andare più veloce con l'EDGE di TIM con una internet key. Giuro.
Perchè è inutile che dicono nei risultati finanziari che 3 offre una rete che va fino a 21Mbps in download e 5Mbps in upload. E' pura fantascienza. Sfido qualcuno che abbia raggiunto anche solo 10Mbps (la metà). Io sinceramente non sono arrivato a più di 2,5Mbps. Ma sarà capitato 2 volte da quando sono cliente 3, se no abitualmente sono sempre sotto 1Mbps. Per non parlare dell'upload... Ho una media di 15-20Kb/s.. :cesso:
[
avete tanto da ridire e da lamentarvi ma alla fine siete sempre clienti tre!! :devil:
Per quanto riguarda il mondo degli avvocati son più contenti quando pronunci la parola tim ...
:LOL:
comunque e' normale che ci si lamenti sempre! alla fine non tutti 9.000.000 millions di clienti devono essere per forza contenti!! c'e' chi si e chi no come giusto che sia..
...
per quanto riguarda i call center! la tre e' l'unica in italia ad avere ancora 5 sedi tutte sue (dipendenti tre) mentre vodafone wind non hanno più call center interni , tutto gestito da societa' esterne!! i ragazzi della calabria (abramo credo) non sono mai stati dipendenti tre!! anche i ragazzi dell'abruzzo non sono dipendenti tre ma di WSC societa' esterne che prende in appalto dei lavori come abramo..
ps: info prese da persone che lavorano in tre
Allora ridendo e scherzando avevo indovinato che la riflessione nasceva da insider :P
PS: sono cliente 3, come gran parte (se non tutti) quelli che ti hanno risposto... ma una cosa è vederne pregi e difetti, un'altra trasformare i secondi in un'arma contro i clienti (quella visione da "delinquente" che vuole il trasferimento di chiamata non l'ho mandata mai giù... :P). Come vedi la coperta è corta, se si esagera negli elogi si scoprono gli altarini... viceversa nei 3ad dove si esagera sui difetti vedrai che arrivano gli elogi, c'est la vie :D
io sto benino (a livello costi è imbattibile l'offerta, però non c'è solo il portafoglio...), di problemini ne ho due... uno lo neutralizzo in qualche modo (ossia il roaming a costi folli in Svizzera), l'altro mi sta creando seri problemi di reperibilità (trasferimento)
Possono essere pure 90 milioni di clienti, un'azienda seria non si deve permettere di avere clienti con motivi di lamentarsi. E non parlo di lamentele per problemi minori (capitano a tutti, per carità!). Parlo di disservizi gravi come quello delle rimodulazioni senza avviso o come quello del CAP a 0.15Mbps per le IK nella prima meta di quest'anno (e a 0.03Mbps nell'ultima settimana... questa è una novità...;)).
Non è "normale" per niente. E piu che l'esistenza dei disservizi a 3 Italia viene rimproverata la totale mancanza di trasparenza e di rispetto verso i clienti.
A te ti sembra giusto??? Senza offesa, ma sembri un fan-boy 3...:P
Troppi dettagli...
Se conosci WSC, lavori nella telefonia. Secondo me per un'azienda che comincia con T e finisce con RE.
Se quello che sto dicendo è vero, dì a chi ti paga che una persona in più a risolvere le grane forse è più utile che metterla a fare finti post sui forum...
No, non lavoro in telefonia, semplicemente sono molto curioso e faccio molte domande a persone che ci lavorano .. ma basta leggere anche i quotidiani e le riviste di economia..
Sembra quasi quasi che i guai ci siano solo su tre!! ma avete letto l'ultima multa che vodafone ha ricevuto (briciole) , pero' fa capire che tutto quello che vende non e' oro!! tutto mondo e paese! mi domando .. perchè se le persone si lamentano tanto di tre AD OGGI SONO ANCORA CLIENTI TRE? FORSE PERCHè SANNO CHE CAMBIARE NON CAMBIA? NON MI PARLATE DI PENALI!! :lol:
Con 3 sto bene... ma l'assistenza clienti è veramente senza qualità e formazione...a volte chiedo cose che dovrebbero sapere tranquillamente (come assistenza è obbligatorio) e invece vanno nel panico oppure mi mettono in attesa senza più riprendere la chiamata.
x quanto riguarda il servizio clienti so che le cose vanno alla grande (ma credo solo x i clienti 5stelle). .la mia cara fonte si dice sbalordito dalla media nazionale del voto che i clienti danno x il servizio!il max voto è 5!la media attuale del servizio 5 stelle è del 4.4! X quanto riguarda i 4 e 3 stelle sono ancora in una fase di start up!da quello che so risulta che i clienti 5 stelle sn gestiti dai dipendenti3 divisi in vari staff cn portafoglio clienti. .