Sì ma il vantaggio di prendere il cell in abbinamento con un piano di abbonamento è il rimborso della rata da parte di tre.
Se io prendo un iphone, pago il canone scontato finché rimango con 3, questo è il mio vantaggio, altimenti tanto valeva che mi comprassi il telefono direttamente in negozio, senza tanti vincoli.
Se ti rimodulano lo sconto salta, anche se torni al Top400.
Questa è finora l'interpretazione più diffusa delle clausole contrattuali di tre. Se qualcuno ha verificato che non è così, è pregato di farcelo sapere, siamo tutti curiosi.
Se torni al Top400, infine, siamo del tutto sicuri che, con le ultime regole contrattuali, non gli devi pagare la penale? A me pare un contratto del tutto blindato quello che tre propone, ci sono poche possibilità di svincolo. Se non ti rimodulano ok, se lo fanno, magari dopo pochi mesi, non è proprio conveniente.
Se salta lo sconto ti trovi con il costo del telefono e dell'abbonamento sul groppone: es del desire, 24 euro x 23 rate fanno 552 euro + 17 euro di rata finale; il Desire è un telefono che in rete si trova a 450 euro spese di spedizione incluse. Inoltre, non so x te, ma per me è diverso preventivare una spesa mensile di 35 euro (29 euro del top + tassa) per un abbonamento e poi trovarmelo, di colpo, a 59 (24 compass + 35 di piano Top 400).
Non è lamentarsi, ma capire bene cosa si firma prima di fare un contratto che dura 24 mesi, tutto qui.
Poi nessuno critica Tre, che, copertura a parte, ha tariffe ottime rispetto alla concorrenza.