Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
sono daccordo con te ma basta che rifai il cambio offerta e ti ritorna la tua tariffa con 9 euro di cambio ma ricordati che chi fa uso anomalo viene rimodulato (cioe chi chiama solo la ragazza allo stesso numero chi blocca il cell solo in roming ecc ecc ecc da tua nove puoi ripassare a top 400 quando vuoi e ti diro il 8gb 3gs lo daranno gratis con top 400 e rata da 20 euro compass da luglio
Sì ma il vantaggio di prendere il cell in abbinamento con un piano di abbonamento è il rimborso della rata da parte di tre.
Se io prendo un iphone, pago il canone scontato finché rimango con 3, questo è il mio vantaggio, altimenti tanto valeva che mi comprassi il telefono direttamente in negozio, senza tanti vincoli.
Se ti rimodulano lo sconto salta, anche se torni al Top400.
Questa è finora l'interpretazione più diffusa delle clausole contrattuali di tre. Se qualcuno ha verificato che non è così, è pregato di farcelo sapere, siamo tutti curiosi.
Se torni al Top400, infine, siamo del tutto sicuri che, con le ultime regole contrattuali, non gli devi pagare la penale? A me pare un contratto del tutto blindato quello che tre propone, ci sono poche possibilità di svincolo. Se non ti rimodulano ok, se lo fanno, magari dopo pochi mesi, non è proprio conveniente.
Se salta lo sconto ti trovi con il costo del telefono e dell'abbonamento sul groppone: es del desire, 24 euro x 23 rate fanno 552 euro + 17 euro di rata finale; il Desire è un telefono che in rete si trova a 450 euro spese di spedizione incluse. Inoltre, non so x te, ma per me è diverso preventivare una spesa mensile di 35 euro (29 euro del top + tassa) per un abbonamento e poi trovarmelo, di colpo, a 59 (24 compass + 35 di piano Top 400).
Non è lamentarsi, ma capire bene cosa si firma prima di fare un contratto che dura 24 mesi, tutto qui.
Poi nessuno critica Tre, che, copertura a parte, ha tariffe ottime rispetto alla concorrenza.