Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m-acca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Se io aderisco all'offerta e poi vengo rimodulato, la rata del telefono continua a pagarla tre? M è un protica legale la rimodulazione, non c'è speranza che la vietino?
    grazie a tutti
    E' un punto poco chiaro.
    Leggendo il regolamento di contratto, sono più per il no che per il sì. In realtà, nel contratto si fa esplicito riferimento al pagamento della rata finale (la maxirata). Se rimani con 3 fino alla fine e sei regolare con i pagamenti verso 3, la maxirata della la Compass la paga 3.
    Punto importante: le rate del finanziamento non te le paga 3, 3 ti fa uno sconto sul canone di abbonamento pari all'importo della rata (es, top 400 ti costa 19 invece che 29). Non è assolutamente detto che tale sconto, in caso di rimodulazione, te lo mantengano (non mi sembra che in questo senso ci sia alcun obbligo contrattuale di 3). Io però non sono un legale, mi sembra cmq assurdo che ci voglia una laurea in giurisprudenza per prendersi un cacchio di telefono.
    ATTENZIONE: nel caso vi trovaste rimodulati NON bloccate assolutamente i pagamenti verso la finanziaria, rischiate di trovarvi segnalati in CRIF come cattivi pagatori e avere problemi in caso di richiesta di finanziamenti per cose più importanti di un telefono (casa, auto ecc).
    Sulla legalità delle rimodulazioni, hanno messo dei vincoli contrattuali (limiti di traffico) difficilissimi da rispettare (e non verificabili), salvo intervento di qualche autority c'é poco da fare...

Un saluto

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

I comodati d'uso sono cappi al collo, specialmente ora che c'è di mezzo una finanziaria
    per risparmiare cento euro si rischia di impelagarsi in diatribe legali da migliaia di euro
    Il ritorno...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ho visto le limitazioni di traffico non solo per i piani top con telefono ma anche per la 3power10 ricaricabile. Le limitazioni sono praticamente impossibili da seguire. Lo stesso vale anche per i piani power abbonamento.
    Credo che seguirò un altra strada, anche se i piani della tre senza tutte queste clausole sono sicuramente i migliori.
    Aspetterò la nuova offerta della vodafone appena uscirà l'iphone 4 per prendere il 3gs.

Predefinito

Era mia intenzione prendere il desire con tre, ma mi sa che me lo compro da mediaword quando faranno il finanziamento tasso zero... fanculo tre

Partecipante Semplice

Predefinito

Se non tirano fuori qualcos'altro oltre al finanziamento "compass"ato ho idea lo spettacolo alla tre glielo fa il cliente che fugge a gambe levate!!!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Mi sa che il problema più grosso siano le percentuali delle chiamate.
    Le rate del telefonino sarebbero ugualmente con una finanziaria se lo si acquistasse in un negozio x, anzi la tre ti "rimborsa" le rate.
    Io aspetterei il primo di luglio per vedere che fine fa la compass, per quanto riguarda le limitazioni del traffico telefonico, credo non cambierà nulla.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Guarda che il telefono non doveva essere restituito alla fine del comodato.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

@tsumy
    per le soglie non rispettate ne stanno facendo un sacco di rimodulazioni e pure sul mio piano ricaricabile perchè non ho rispetato le soglie.
    Ciao

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Fnalmente, ho capito come funziona per gli abbonamenti....

Per Scegli 10, 20, 30 la rata di 10 euro mensile invece? Viene restituita?

3 riconoscerà uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia
    effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto.
    Non si parla di rimborso della rate ma solo della maxi rata...

Ma il rimborso delle rate mensili c'è o non c'è?

Grazie mille.

Partecipante Super

Predefinito

Ma il rimborso delle rate mensili c'è o non c'è?
    Per le ricaricabili *non* c'é nessun rimborso delle rate mensili.
    Paghi 10 euro alla finanziaria, in aggiunta alla ricarica obbligatoria di 10, 20 o 30 euro. Per alcuni modelli devi dare un anticipo che non è ovviamente rimborsato.
    Peraltro, la ricarica la devi spendere, il contratto sul punto è chiaro (un po' meno il centro Tre dove sono stato, che questo aspetto non l'ha affatto menzionato): in 23 mesi devi avere speso un importo pari alla ricarica obbligatoria moltiplicata per 23 mesi (quindi 230 euro per scegli 10, 460 per scegli 20 e 690 euro per scegli 30). Sono escluse dalla cifra eventuali crediti provenienti da autoricarica. In caso di mancato soddisfacimento di questa condizione, il 24esimo mese ci sarà l'addebito da parte di Tre della differenza fino a concorrenza della maxirata finale.
    In altre parole, se io faccio uno scegli 20 e il mio telefono prevede una maxirata finale di 150, se al 23esimo mese ho speso 410 euro, pagherò 150 euro alla finanziaria e Tre mi rimborserà 150 meno i 50 (460-410) di traffico che non ho consumato, per un totale finale di 100 euro rimborsati.
    Mi chiedo il perché non si possa semplificare tutto questo astruso sistema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social