Solitamente ai dealer le informazioni vengono comunicate in date molto prossime alla loro entrata in vigore.
Un mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare queste tariffe per l'iphone4.
Un esempio lampante è quanto accaduto a giugno quando il 3gs è passato da 199 euro di anticipo con il top400 a 0 euro. La cosa entrò in vigore il 10, mentre ai dealer, se non erro, fu anticipato l'8 giugno alla convention e comunicato ufficialmente il giorno successivo.
Allora, è chiaro che il tuo è un tentativo malriuscito di fare del sarcasmo, ma il paragone che fai tra auto e cellulari è assurdo. E' ovvio che nessuna casa autombilistica potrebbe vendere l'auto "modello vecchio" allo stesso prezzo del modello nuovo, un mese prima dell'uscita, e tenere segreta l'offerta fino al giorno prima.... Come è ovvio che chi pretendesse di ridare indietro l'auto vecchia per la nuova sarebbe un idiota...
Probabilmente hai fatto questo paragone del c***o perché pensavi che io pretendessi di ridare indietro il 3Gs e di avere il 4.
Io invece mi riferivo soltanto ad un'alternativa possibile, tipo: i clienti che da meno di X mesi hanno preso il 3Gs con abbonamento, si tengono il cellulare e continuano a pagarlo con compass, ma possono mantenere lo stesso contratto con tre (senza rescinderlo e senza pagare penali e maxi-rata) e prendersi il 4, ovviamente pagandolo.
Speravo che la tre mostrasse un po' di elasticità verso quei nuovi clienti come me, che si sono sentiti presi un po' in giro.
La cura dei nuovi clienti fa parte di una corretta politica aziendale.
Ho chiamato adesso la tre e sono anche passato dal negozio.
Speravo male.
Ultima modifica di Hizagashira; 02/08/2010 alle 11:18