iPhone 4: abbonamenti e clausole
Ciao a tutti! Ero molto interessato a prendere al volo l'offerta 3 per iPhone 4 e farmi un abbonamento Top400. Il mio più grande dubbio sono le clausole riguardo il traffico in uscita e in entrata e se vengano rispettate. In quanto questa è la mia situazione attuale:
1. Chiamo quasi esclusivamente numeri wind;
2. Non ho numeri 3 da chiamare;
3. Ricevo poche telefonate, sicuramente meno di quelle che faccio.
Quindi non rispetterei 3 clausole su 4.
C'è anche da dire però che non uso il telefono per autoricare sim o altri abusi vari.
In primis vorrei sapere se sono appunto delle clausole per evitare abusi oppure se vengano applicate comunque, visto il mio caso.
Come seconda cosa vorrei sapere come liberarsi di 3 e chiudere il contratto una volta che applicano le clausole. Quanto devo pagare?
iPhone 4 e TOP 400 ... info please :)
Salve a tutti,
sono un quasi nuovo cliente 3, nel senso che ho prenotato un iPhone 4 in un centro 3 con l'abbonamento TOP 400!
Ora avrei un paio di domande, una riguarda queste clausole:
Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.
...che tutti voi conoscerete...il mio problema è che chiamo e conosco solo numeri Tim o vodafone! Non conosco nessuno con un numero 3, quindi non riceverei praticamente mai chiamate da 3 e non effettuerei chiamate a numeri 3...in questo caso mi verrebbero cancellati i minuti gratuiti gli sms ed internet venendo passato a questa famosa TuaNove giusto?! però pagando ancora la rata di 24 euro alla compass, ho capito tutto bene?!
Ecco ora una domanda semplice, se trovassi un'amico o qualche modo per chiamare e farmi chiamare da 3...quanti minuti al mese secondo voi bastano per non far decadere l'offerta?!? Sia in entrata che in uscita!
Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte :)