Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antedo
ma la promo notax 2010 è stata attivata con il contratto e quindi non penso che il contratto duri meno della promo notax, normalmente la promo è uguale o meno della durata del contratto^_^
Appunto dico io, secondo quale forma "arcaica" di legge è permesso far pagare una penale per una promozione SUPERATI i 24 mesi di vincolo?
Oltretutto chiudendo l'utenza, ricordo sempre e solo dopo i 24 mesi, mica tre deve continuare a pagare la tcg allo stato!!
-
Citazione:
crack75
Ma vi risulta questa cosa?
Spero di no altrimenti avro poche speranze di vita!
Sarebbe assurdo far pagare una penale disdicendo il contratto regolarmente dopo i 2 anni perche attiva la promo notax per tutto il 2010.
Qualcuno puo confermare?
Ma questo dubbio come ti è venuto?
Hai avuto delle esperienze da parte di alcuni tuoi conoscenti?
Superati i 24 mesi non devi pagare alcun corrispettivo, il tuo ragionamento è giusto ! :)
-
Citazione:
Max3
Ma questo dubbio come ti è venuto?
Hai avuto delle esperienze da parte di alcuni tuoi conoscenti?
Superati i 24 mesi non devi pagare alcun corrispettivo, il tuo ragionamento è giusto ! :)
come detto precedenntemente nell:altro thread, nessuna esperienza in merito, ti aggiornero il prossimo mese
-
Citazione:
crack75
come detto precedenntemente nell:altro thread, nessuna esperienza in merito, ti aggiornero il prossimo mese
ti posso assicurare che non paghi alcuna penale:
Mesi trascorsi: Corrispettivo per recesso anticipato da Promozione
1-24 Tabella 3:
>24
Somme dovute1
100€
0€
Questo fa parte delle condizioni generali del contratto business. :thumbup:
-
Ciao a tutti,
può capitare che h3g addebiti 100 di penale da promozione. Ecco il perchè.
Quando si sottoscrive un ctr biz la no tax viene attivata successivamente, o meglio veniva attivata, quindi se si disdice il contratto con il vincolo scaduto ma prima della scadenza della no tax..ecco qua i 100€ di penale.
Es:
attivo il contratto il 01 01 2008 la no tax mi viene attivata a mnp andata a buon fine quindi presumibilmente al 20 01 2008. Se disdico il contratto tra il 2 gennaio e il 20 gennaio 2010 vado in contro alle penale di 100 perchè la promo no tax è attiva da meno di 2 anni.
-
Scusate ma quindi io che ho la no tax 2020 ??
-
Ciao a tutti per esperienza vissuta (o meglio che sto vivendo) vi confermo quanto segue:
Piano Bmail 900 attivato su 2 numeri il 9 aprile 2008, contratto chiuso per portabilità numeri rispettivamente 15 aprile 2010 e 26 aprile 2010 (alla fine tutti i 2 numeri sono rientrati con H3G abbonamento privato).
Ieri ricevo una bolletta di € 240,60 (nei dettagli leggo penale per recesso anticipato € 100 x 2 + iva).
Chiamo il 139 per avere lumi da un'altro numero biz della 3.
Mi dicono che non possono controllare per bene in quanto per processare la mia situazione devo chiamare da numero fisso inserendo uno dei miei vecchi numeri di cell H3G.
L'operatore mi dice che pensa che la penale sia dovuta alla promo no tax che effettivamente è partita un mese circa dopo l'attivazione del 9 aprile.
Mi dice anche in via informale che se si tratta di questo posso fare un fax di reclamo giocando sulla non trasparenza dap arte di H3G su questa clausola (tra l'altro ho controllato il contratto da me firmato e da nessuna parte vi è una specifica a riguardo).
Comunque sia questa motivazione è assurda, adesso farò il reclamo e nel frattempo bloccherò il pagamento.
Penso che loro ci provino poi chi non ha tempo (tra fax, call center ecc.) o considera spiccioli queste somme forse lascia correre e loro hanno una buona percentuale di guadagno extra. Peccato.... anche perchè alla fine dei conti sono uscito da biz per rientrare con loro da privato su tutte e 2 i numeri........
Giuseppe
-
la gestione di casi come questo in casa H3G è davvero da terzo mondo....e mi scuso per il terzo mondo che sicuramente si sentirà offeso
-
Stessa cosa successa anche a me. Ieri mi è arrivata una penale di 200 euro + iva da parte di H3G per 2 utenze. Vado nello specifico per far chiarezza.
Nell'aprile del 2008 ho stipulato, tramite agente di zona, n° 2 abbonamenti. 1 POWERFULL e 1 BMAIL 900 con relativa promo NOTAX.
A marzo del 2010 sono stato nuovamente contattato dall'agente il quale mi ha proposto una 3Power Pro (prima del cambio piani di aprile).
Ho accettato di pagare per 1 mese n° 4 abbonamenti ed ho firmato il contratto.
Il 25 aprile, un giorno dopo la data di scadenza del BMAIL e del PF (confermatami sia dall'agente che da un operatore del 139 in un secondo momento) ho richiesto la portabilità verso scheda prepagata di altro operatore.
Una volta avvenuta la portabilità (29 aprile), ho provveduto a recuperare i vecchi numeri sulle nuove schede.
Ieri, dopo aver ricevuto la fattura della penale, ho provveduto a chiamare il mio agente, il quale è caduto dalle nuvole e si è fatto spedire via mail tutta la documentazione.
Non contento, ho chiamato il 139 e l'operatrice mi ha detto che si trattava di recesso anticipato della promo NOTAX e che quindi avrei potuto dare disdetta solo a gennaio 2011.
A quel punto le ho detto : "mi scusi... è venuto un VOSTRO agente a casa MIA e mi ha detto cosa fare e quando effettuare la portabilità. Non contento me lo sono fatto dire anche da VOI. Sul contratto non mi pare sia specificato questo vincolo; Ora mi spiega perchè dovrei pagarvi?"
Mi ha risposto : "certo, lei ha ragione. Contatti il suo agente e inoltri una lettera di reclamo".
L'agente l'ho contattato. Il reclamo lo farà partire lui (e gli ho chiesto di informarmi in copia), ma sicuramente mi toccherà tirar fuori sti 240 euro con la speranza di recuperarli in seguito.
Non appena so qualcosa vi aggiorno.
Tutto questo l'ho scritto per AVVISARVI di prestare attenzione al NOTAX perchè è una trappola.
Sono cliente 3 da 7 anni e questa non me la sarei proprio aspettata. :chair:
-
Citazione:
Polymar77
Ieri, dopo aver ricevuto la fattura della penale, ho provveduto a chiamare il mio agente, il quale è caduto dalle nuvole e si è fatto spedire via mail tutta la documentazione.
Non contento, ho chiamato il 139 e l'operatrice mi ha detto che si trattava di recesso anticipato della promo NOTAX e che quindi avrei potuto dare disdetta solo a gennaio 2011.
. :chair:
non esiste una cosa simile!!!
Sono un agente, al massimo l'unica cosa che possono fare è chiedere la penale considerando i 2 anni di attivazione dal giorno in cui parte la promo no tax e basta!!
Ma allora chi ha la promo notax 2020 dovebbe rimanere vincolato con loro fino al 2020?
non esistono contratti che ti vincolano per piu di 2 anni nei terminali, ripeto è gia una truffa far partire il contratto dall'attivazione della promo notax e non dal momento dell'attivazione della usim.......avvocato!
......io aspetto 2 esiti:
1) un cliente di sicuro sara inchiap(purtroppo non lo sapevo) ed ho chiuso il contratto alla scadenza regolare dei 2 anni senza aspettare la promo notax
2)un altro invece non dovrebbe ricevere nulla(ho chiuso il contratto allo scadere dei 2 anni dall'attivazione della promo notax) altrimenti mi inca di brutto!!!:incavol: