Ciao a tutti per esperienza vissuta (o meglio che sto vivendo) vi confermo quanto segue:
Piano Bmail 900 attivato su 2 numeri il 9 aprile 2008, contratto chiuso per portabilità numeri rispettivamente 15 aprile 2010 e 26 aprile 2010 (alla fine tutti i 2 numeri sono rientrati con H3G abbonamento privato).
Ieri ricevo una bolletta di € 240,60 (nei dettagli leggo penale per recesso anticipato € 100 x 2 + iva).
Chiamo il 139 per avere lumi da un'altro numero biz della 3.
Mi dicono che non possono controllare per bene in quanto per processare la mia situazione devo chiamare da numero fisso inserendo uno dei miei vecchi numeri di cell H3G.
L'operatore mi dice che pensa che la penale sia dovuta alla promo no tax che effettivamente è partita un mese circa dopo l'attivazione del 9 aprile.
Mi dice anche in via informale che se si tratta di questo posso fare un fax di reclamo giocando sulla non trasparenza dap arte di H3G su questa clausola (tra l'altro ho controllato il contratto da me firmato e da nessuna parte vi è una specifica a riguardo).
Comunque sia questa motivazione è assurda, adesso farò il reclamo e nel frattempo bloccherò il pagamento.
Penso che loro ci provino poi chi non ha tempo (tra fax, call center ecc.) o considera spiccioli queste somme forse lascia correre e loro hanno una buona percentuale di guadagno extra. Peccato.... anche perchè alla fine dei conti sono uscito da biz per rientrare con loro da privato su tutte e 2 i numeri........