Visualizzazione Stampabile
-
che ti devo dire crack... io delle due fatture pago regolarmente il canone di abbonamento. L'altra gliela mando indietro e intanto apro la pratica per il reclamo.
Ho amici che hanno smesso di pagare H3G e gli hanno disattivato l'utenza dopo mesi. Ma questa è un'altra storia. Con la fortuna che mi ritrovo tra 2 giorni sono senza telefono. :wall:
Pazienza. Preferisco passare un po' di guai, ma ormai è diventata una questione di principio.
Non mi fido ad anticipar soldi alle compagnie telefoniche. Una volta che hai dato, difficilmente ti torna qualcosa indietro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polymar77
che ti devo dire crack... io delle due fatture pago regolarmente il canone di abbonamento. L'altra gliela mando indietro e intanto apro la pratica per il reclamo.
Ho amici che hanno smesso di pagare H3G e gli hanno disattivato l'utenza dopo mesi. Ma questa è un'altra storia. Con la fortuna che mi ritrovo tra 2 giorni sono senza telefono. :wall:
Pazienza. Preferisco passare un po' di guai, ma ormai è diventata una questione di principio.
Non mi fido ad anticipar soldi alle compagnie telefoniche. Una volta che hai dato, difficilmente ti torna qualcosa indietro.
ripeto, per me quella penale è illegittima.......io per evitare una disattivazione dell'eutenza che attualmente stai utilizzando non bloccherei nulla, al massimo si richiede una nota di accedito e se son duri si va con 'avvocato e ti garantisco che se le cose si mettono bene, riceverai il riaccredito, non subito pero.
-
Lo penso anche io che sia illegittima o meglio, contrattualmente parlando è legittima visto che è prevista, ma per me che sono l'utente finale e le mie uniche possibilità di interfacciarmi con H3G sono l'Agente di Zona e il 139, la responsabilità di quello che è accaduto è da far ricadere su quelli che, nei miei confronti sono i legali rappresentanti dell'azienda e che se ne sono bellamente fregati di avvisarmi della trappola della promo NO TAX.
Anche se in altro settore, anche io sono un agente di commercio e quando capitano problemi del genere sono il primo a farsi il culo (perdonate il francesismo) per cercare di risolverli in tempi brevi per una forma di rispetto nei clienti che hanno preferito la mia ad altre aziende.
Quello che sinceramente mi ha lasciato di stucco è il totale menefreghismo dimostrato da parte del MIO agente (perchè purtroppo non sono tutti scrupolosi come lo sei tu) in questa particolare situazione.
Se mi trovassi dall'altro lato in una situazione come questa mi sentirei una m... fino alla risoluzione del problema, ma probabilmente non sono tutti come me.
Ci tengo a precisare che il fatto di non pagare la fattura è stata l'unica soluzione che mi è stata consigliata dopo 4 giorni di "dolce far nulla" da parte sua.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polymar77
Lo penso anche io che sia illegittima o meglio, contrattualmente parlando è legittima visto che è prevista.
no ti sbagli i 2 anni in tutti i contratti partono dall'attivazione della usim o dal cambio offerta, questa promo era prevista per tutti i clienti con mnp ...non è stato il cliente a decidere quando attivarla o meno!!
-
Sì, ma secondo H3G no. Secondo H3G la promo, quindi i 2 anni di vincolo, partono una volta che è stata effettuata la MNP.
Per loro è da pagare e basta. Però a questo punto io cliente dovrei quantomeno essere informato della cosa in sede di contratto tramite una paginetta su cui rilasciare la mia bella firma.
Mi accontenterei anche di essere avvisato verbalmente, guarda... ma nessuna delle due cose si è verificata e per quanto mi riguarda qui siamo ai limiti della truffa (perchè me lo devono trovare un contratto, da me firmato, in cui c'è scritto che accetto che la MNP sia attivata a piacere loro).
crack... posso chiederti cosa stai facendo tu per risolvere la situazione? Interfacciandoti con la tua azienda, non qui sul forum. Te lo chiedo per curiosità giusto per sapere se almeno voi agenti avete la possibilità di fare qualcosa, quindi sei liberissimo di non rispondere. ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polymar77
Sì, ma secondo H3G no. Secondo H3G la promo, quindi i 2 anni di vincolo, partono una volta che è stata effettuata la MNP.
Per loro è da pagare e basta. Però a questo punto io cliente dovrei quantomeno essere informato della cosa in sede di contratto tramite una paginetta su cui rilasciare la mia bella firma.
Mi accontenterei anche di essere avvisato verbalmente, guarda... ma nessuna delle due cose si è verificata e per quanto mi riguarda qui siamo ai limiti della truffa (perchè me lo devono trovare un contratto, da me firmato, in cui c'è scritto che accetto che la MNP sia attivata a piacere loro).
crack... posso chiederti cosa stai facendo tu per risolvere la situazione? Interfacciandoti con la tua azienda, non qui sul forum. Te lo chiedo per curiosità giusto per sapere se almeno voi agenti avete la possibilità di fare qualcosa, quindi sei liberissimo di non rispondere. ^_^
nulla poly, adesso sto attento, nei terminali risulta l'attivazione della notax(oppure quando la mnp va a buon fine sinceramente non ricordo) quindi faccio rimodulare i clienti con promonotax facendo partire i 2 anni non dall'attivazione del loro contratto ma dall'attivazione della promo(o ripeto della mnp)!!
-
Ho appena finito di parlare con un operatore dell'assistenza clienti che mi ha contattato a seguito del mio fax di reclamo di questa mattina.
Le cose stanno così (almeno da quello che ha detto l'operatore) :
- Nel mio caso la promo no tax valeva fino a fine 2010, quindi ero vincolato per TUTTO il 2010 (anche se è stata attivata a giugno 2008). Gli ho anche chiesto se era certo della cosa e me l'ha confermato.
- Gli agenti sono tenuti a consultare il portale, continuamente aggiornato, in cui queste indicazioni sono presenti.
- Devo pagare, salvo ulteriori comunicazioni, la penale.
-
Scusate... prima mi ha contattato quello che aveva ricevuto l'email. Adesso mi ha chiamato quello che ha letto il fax.
Ha detto che è stato un loro errore e che lunedì emettono nota credito.
Speriamo bene.
-
AGGIORNAMENTO (credo e spero sia l'ultimo)
Mi ha ricontattato 3 dicendomi che la nota credito non si può fare, ma che possono RIattivarmi la no tax fino al 2020.
L'attivazione comporta un vincolo di altri 2 anni (quindi confermato che la promo no tax è extra contratto e vincola il cliente per 2 anni a prescindere dalla data di scadenza) e copre questo piano tariffario fino al 2020.
Alla fine credo che accetterò. Al momento non credo ci sia un'offerta Business migliore della 3 Power Pro ed io sono ampiamente sotto le soglie, quindi risparmiare 300 euro ivati l'anno non mi dispiace. Poi si vedrà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polymar77
AGGIORNAMENTO (credo e spero sia l'ultimo)
Mi ha ricontattato 3 dicendomi che la nota credito non si può fare, ma che possono RIattivarmi la no tax fino al 2020.
L'attivazione comporta un vincolo di altri 2 anni (quindi confermato che la promo no tax è extra contratto e vincola il cliente per 2 anni a prescindere dalla data di scadenza) e copre questo piano tariffario fino al 2020.
Alla fine credo che accetterò. Al momento non credo ci sia un'offerta Business migliore della 3 Power Pro ed io sono ampiamente sotto le soglie, quindi risparmiare 300 euro ivati l'anno non mi dispiace. Poi si vedrà.
La promo notax non è tassata d'iva perchè è già una tassa:bye: