Chiusura Scegli3, penali e calcolo credito residuo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Chiusura Scegli3, penali e calcolo credito residuo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Question Chiusura Scegli3, penali e calcolo credito residuo

    Ciao a tutti, a breve (aprile) andrà in scadenza il mio scegli3. Ora, ho provato a cercare un scegli ancora 3 ma pare non sia stato inserito nelle liste (fra l'altro non ho il tasto 9 sul 133, quindi immagino di valere poco).
    Il fatto è che quindi sarei ben felice di uscire da 3, che non è più mio operatore principale. Soprattutto perchè, calcoli precisi alla mano, non ho praticamente mai intaccato le soglie del mio scegli 3 da 20 € ma telefonato sempre usando l'autoricarica (circa 30 euro al mese).
    La cosa bella sarebbe quindi uscire portandomi a casa circa 520€ di credito risultanti dai miei conteggi. Ora però, shock, leggo un dannatissimo thread su un algoritmo improponibile per il calcolo del credito in uscita: l'azzeramento del credito sommato tra autoricarica e ricarica standard! Ossia non avrei praticamente nulla in tasca di quanto effettivamente ho caricato nonostante la loro infame promessa di priorità nel consumo del credito.
    Dato che, chiaramente, a fare causa alla tre non si ottiene una cippa... sapete aggiornarmi su cosa poter fare? MAGARI HANNO CAMBIATO POLITICA (dato che questa è totalmente illegale?)
    Inoltre a fine 2011 mi rifaranno lo stesso infame scherzetto azzerandomi il mio credito standard perchè non sanno conteggiare i crediti correttamente?

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Dal sito della tre:
    Restituzione del credito

    Per ottenere la conversione in denaro del credito residuo presente su una USIM 3 Ricaricabile al momento della sua disattivazione, devi compilare il modulo di richiesta ed inviarlo, con la documentazione richiesta, tramite raccomandata A/R alla casella postale 133 - 00173 Roma Cinecittà oppure tramite fax al numero 800 179 600.
    La richiesta verrà gestita entro 30 giorni lavorativi dall’invio della raccomandata o del fax.
    Il Credito residuo sarà restituito tramite Bonifico Bancario o emissione di un Assegno in base alla scelta espressa sul modulo.
    La richiesta può essere inoltrata dall'intestario della USIM o dal Reale Utilizzatore registrato sui nostri sistemi; il beneficiario dell'accredito può essere unicamente il richiedente.
    La conversione in denaro del credito sarà possibile se la disattivazione della USIM è avvenuta dopo il 04/03/07. Il costo dell’operazione è di 10 €.
    Il credito sarà quello standard, ossia quello frutto di ricariche e NON di autoricariche
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Dal sito della tre:
    Il credito sarà quello standard, ossia quello frutto di ricariche e NON di autoricariche
    Ciao, conosco benissimo la procedura.. forse non hai letto correttamente.. mi riferisco alla procedura di determinazione dei due crediti, di cui si è parlato qui
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...atico-3-a.html

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo21 Visualizza Messaggio
    C
    Dato che, chiaramente, a fare causa alla tre non si ottiene una cippa...
    dipende cosa intendi per "causa": le varie operazioni commercialmente scorrette sono state spesso oggetto di condanna dall'Antitrust come numerose sono le delibere AgCom a favore di clienti 3 contro il gestore.
    Ovviamente serve qualcuno che vada in fondo, in automatico non si smuovono di un cm. dalle loro posizioni

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a breve (aprile) andrà in scadenza il mio scegli3. Ora, ho provato a cercare un scegli ancora 3 ma pare non sia stato inserito nelle liste (fra l'altro non ho il tasto 9 sul 133, quindi immagino di valere poco).
    Il fatto è che quindi sarei ben felice di uscire da 3, che non è più mio operatore principale. Soprattutto perchè, calcoli precisi alla mano, non ho praticamente mai intaccato le soglie del mio scegli 3 da 20 € ma telefonato sempre usando l'autoricarica (circa 30 euro al mese).
    La cosa bella sarebbe quindi uscire portandomi a casa circa 520€ di credito risultanti dai miei conteggi. Ora però, shock, leggo un dannatissimo thread su un algoritmo improponibile per il calcolo del credito in uscita: l'azzeramento del credito sommato tra autoricarica e ricarica standard! Ossia non avrei praticamente nulla in tasca di quanto effettivamente ho caricato nonostante la loro infame promessa di priorità nel consumo del credito.
    Dato che, chiaramente, a fare causa alla tre non si ottiene una cippa... sapete aggiornarmi su cosa poter fare? MAGARI HANNO CAMBIATO POLITICA (dato che questa è totalmente illegale?)
    Inoltre a fine 2011 mi rifaranno lo stesso infame scherzetto azzerandomi il mio credito standard perchè non sanno conteggiare i crediti correttamente?
    tu sei uno di quelli che ha costretto h3g a cambiare l'offerta e poi ti lamenti che non ti hanno fatto una nuova offerta!!! fossi h3g ti manderei fuori a calci....ti darei anche i soldi ma con una tua firma che mi dice che non passerai più a tre per il resto della tua vita!!!

    Scusa se sono duro ma se pretendi di spendere solo l'autoricarica poi farti dare un telefonino e infine portarti i soldi della ricarica fatta obbligatoriamente x me non sei un cliente ma un predatore, un succhia sangue, un parassita

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio
    tu sei uno di quelli che ha costretto h3g a cambiare l'offerta e poi ti lamenti che non ti hanno fatto una nuova offerta!!! fossi h3g ti manderei fuori a calci....ti darei anche i soldi ma con una tua firma che mi dice che non passerai più a tre per il resto della tua vita!!!

    Scusa se sono duro


    io direi di cambiare tono a prescindere dalle scuse. Una Community, quella di M3 come ogni gruppo della vita sociale, ha bisogno anche di un piccolo codice deontologico sul rispetto: si può dire le stesse - ossia che quello sia stato un comportamento con riflessi negativi sull'attuale offerta - senza condire il tutto di termini superflui (e offensivi).

    Grazie.

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Scusa se sono duro ma se pretende di spendere solo l'autoricarica poi farsi dare un telefonino e infine portarsi i soldi della ricarica fatta obbligatoriamente...e poi la tre se la prende con i clienti che comprano il tel e spendono i soldi che ricaricano e che se non li spendono pensano di spenderli a breve non di portarli via senza spenderne 1€....
    scusa ma mi girano a sentire queste storie....e poi la cosa bella e che si portano anche il credito verso operatori che non capisco cosa diano di +!!! Per me questi clienti è meglio perderli che averli

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio
    Scusa se sono duro ma se pretende di spendere solo l'autoricarica poi farsi dare un telefonino e infine portarsi i soldi della ricarica fatta obbligatoriamente...
    Se hai mai letto alcuni dei miei interventi (tutti è impossibile, lo so ), avrai notato che penso la tua stessa identica cosa. Tra l'altro - in barba a qualsiasi campagnia simpatia - ho preso posizioni nette anche su altre questioni (net cap) su cui la sensibilità dell'utente che scrive è diametralmente opposta alla mia. Beh, si può fare evitando termini come "parassita etc etc" in quanto

    a) non c'è niente di illegale o illecito nello sfruttare queste offerte commerciali aperte a tutti;
    b) ognuno ha una sensibilità diversa da rispettare.


  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    si può fare evitando termini come "parassita etc etc" in quanto
    infatti ho provato a cancellare queste espessioni ma mi è uscito scritto che non potevo perchè passato + di 30min...cmq ora non scrivo più in questa discussione perchè non potrò mai dire niente di gentile e sarebbe per me difficile controllarmi pensando che poi magari pensano che sia proprio diritto avere tutto gratis per poi spendere soldi a valanga con gli altri operatori...bhaaaa
    per quanto mi riguarda si può arrangiare da solo

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio
    e poi la cosa bella e che si portano anche il credito verso operatori che non capisco cosa diano di +!!!
    Cosa danno in più? due sole parole AFFIDABILITA' e LEALTA'
    Ossia un servizio clienti 24h su 24 competente e gratuito (non discriminatorio (fasce per gratuità) e spesso incompetente)
    Ossia il fatto che non mi vedo addebitati i costi delle pagine su cui navigo con superinternet (corriere e repubblica)
    Ossia non dover pagare 60 € a one italia per contenuti mai usufruiti nel portale e dover fare fax e battaglie per riaverli
    Ossia non dover fare una mail per avere una informazione e non avere una risposta dopo 1 settimana
    Ossia non dover pensare.. cavolo sono finito sotto rete tim perchè la copertura fa pietà ed ora pago 2 euro a megabyte per internet
    Ossia che per avere il servizio di conferenza non debba scrivere 5 fax minatori
    Ossia che per consultare il credito residuo e le soglie l'area clienti sia down ogni 3 x 2
    Ossia che non ci siano mai promozioni ai vecchi clienti per natale come fanno tutti
    POI
    la 3 ha ottime tariffe, opzioni e qualsiasi altra cosa. Ma uno per usare la 3 deve essere sempre sul piede di battaglia col modulo D in mano pronto ad immolarsi..
    Se uno ha tempo da perdere e si diverte, la 3 è fantastica. Ma se uno vuole usare il telefono SAPERE COSA SPENDE e lavorare in tranquillità.. la 3 è il peggior operatore del mondo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social