Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
Mi ero persa un pezzo. Mnp da Wind a 3 effettuata il 25, quindi teoricamente l'mnp è già completata.. Si, quindi corretto quello che ti hanno detto, ossia di attendere 24h dal giorno del passaggio in modo tale che la portabilità risulti completata al 100%. ;)
il 25 ho fatto la richiesta di portabilità, ieri è effettivamente avvenuta.
Domani, giusto per sicurezza, chiamo il 133 e loro accetteranno che io non voglia proseguire l'abbonamento e voglia anche portare questo numero "vecchio" su quello, che nel frattempo ho attivato con ricaricabile ????
Mi scuso per l'incredulità, ma se non vedo non credo... speriamo bene.
Il fatto che gmail, mettendo la sim tre ricaricabile (ieri) mi abbia notificato un errore è normale ? dipende dal fatto che io faccio, normalmente, un accesso con altro numero (il mio vecchio) ?
Come funziona nel caso io volessi passare da top 400 a 800 o viceversa ?
Al negozio TRE mi dicevano addirittura, che il cambio può essere anche settimanale e continuano a propormi l'abbonamento solo sim a 20 euro, top 800 con 5giga
-
Ciao. Impegnatissima in questi giorni. Sono andata al negozio TRE per chiedere cosa potevano propormi, avendo un abbonamento TOP400. Mi hanno riproposto l'abbonamento TOP SIM800 a 10 euro +5 di tassa. per 800 minuti, 200 sms e 2 GB di internet. Ho optato per TOP SIM1600 che costa 20 euro, almeno non mi ritrovo più bollette di 250 euro per traffico fuori soglia. Volevo passare a ricaricabile ma ho desistito. (Mi faccio convincere facilmente ohimè) Comunque le tariffe sono per nuovi clienti, quindi hanno fatto loro tutto il giro del prendere una nuova SIM di altro operatore. (Vodafone) In questo caso la regalano loro. Avviano tutte le procedure per la portabilità del numero. E quindi oggi dovrei avere la nuova SIM con il nuovo abbonamento col mio numero di telefono che non posso abbandonare. Alla fine: "sbattimento minimo"! In due visite al negozio TRE ho risolto. (spero...) Vi farò sapere... Intanto faccio un bel backup!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mapero
il 25 ho fatto la richiesta di portabilità, ieri è effettivamente avvenuta.
Domani, giusto per sicurezza, chiamo il 133 e loro accetteranno che io non voglia proseguire l'abbonamento e voglia anche portare questo numero "vecchio" su quello, che nel frattempo ho attivato con ricaricabile ????
Mi scuso per l'incredulità, ma se non vedo non credo... speriamo bene.
Il fatto che gmail, mettendo la sim tre ricaricabile (ieri) mi abbia notificato un errore è normale ? dipende dal fatto che io faccio, normalmente, un accesso con altro numero (il mio vecchio) ?
Come funziona nel caso io volessi passare da top 400 a 800 o viceversa ?
Al negozio TRE mi dicevano addirittura, che il cambio può essere anche settimanale e continuano a propormi l'abbonamento solo sim a 20 euro, top 800 con 5giga
Vedrai che andrà tutto bene! Stai facendo venire l'ansia anche a me ahahahah :lol:
Per quanto riguarda Gmail non c'entra nulla il numero di telefono. Verifica le impostazioni.
Nel caso tu volessi passare da All In 400 a 800 e viceversa volevi dire?? Perchè parli ancora di Top (abbonamento)?
Cmq il passaggio da All In x ad All In y è fattibile, sia in upgrade che in downgrade ;)
Che in negozio continuano a proporti il rinnovo a Top Sim 800 è più che comprensibile.. anch' io lo farei! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandra58
Ciao. Impegnatissima in questi giorni. Sono andata al negozio TRE per chiedere cosa potevano propormi, avendo un abbonamento TOP400. Mi hanno riproposto l'abbonamento TOP SIM800 a 10 euro +5 di tassa. per 800 minuti, 200 sms e 2 GB di internet. Ho optato per TOP SIM1600 che costa 20 euro, almeno non mi ritrovo più bollette di 250 euro per traffico fuori soglia. Volevo passare a ricaricabile ma ho desistito. (Mi faccio convincere facilmente ohimè) Comunque le tariffe sono per nuovi clienti, quindi hanno fatto loro tutto il giro del prendere una nuova SIM di altro operatore. (Vodafone) In questo caso la regalano loro. Avviano tutte le procedure per la portabilità del numero. E quindi oggi dovrei avere la nuova SIM con il nuovo abbonamento col mio numero di telefono che non posso abbandonare. Alla fine: "sbattimento minimo"! In due visite al negozio TRE ho risolto. (spero...) Vi farò sapere... Intanto faccio un bel backup!
Ciao! Sei stata molto fortunata ad aver trovato un dealer che gestisce tutto al posto tuo, compreso l'acquisto della sim di altro gestore... Non sarai mica andata in un multimarca? :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
Vedrai che andrà tutto bene! Stai facendo venire l'ansia anche a me ahahahah :lol:
Per quanto riguarda Gmail non c'entra nulla il numero di telefono. Verifica le impostazioni.
Nel caso tu volessi passare da All In 400 a 800 e viceversa volevi dire?? Perchè parli ancora di Top (abbonamento)?
Cmq il passaggio da All In x ad All In y è fattibile, sia in upgrade che in downgrade ;)
Che in negozio continuano a proporti il rinnovo a Top Sim 800 è più che comprensibile.. anch' io lo farei! ;)
Ciao! Sei stata molto fortunata ad aver trovato un dealer che gestisce tutto al posto tuo, compreso l'acquisto della sim di altro gestore... Non sarai mica andata in un multimarca? :P
No no! :-) Era un centro TRE, in un centro commerciale. Di fronte aveva un centro WIND al cui fianco c'era un centro TIM. :-)
Come dire: una volta c'era la piazza del pesce, la piazza delle scarpe, ora abbiamo la piazza degli operatori telefonici! :-) Comunque sì,
per ora tutto bene! Grazie :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandra58
No no! :-) Era un centro TRE, in un centro commerciale. Di fronte aveva un centro WIND al cui fianco c'era un centro TIM. :-)
Come dire: una volta c'era la piazza del pesce, la piazza delle scarpe, ora abbiamo la piazza degli operatori telefonici! :-) Comunque sì,
per ora tutto bene! Grazie :-)
ahahaha esatto!! Dai molto meglio così, professionale il dealer :) Fossero tutti così!! Chiaro che è necessario anche avere le conoscenze giuste.... non credo se no che il dealer spenderebbe al posto del cliente i soldini per l'attivazione di una nuova sim di aom :)
Facci sapere Alessandra!
Ciao e buona giornata :)
-
Se al dealer l'attivazione di una nuova USIM 3, in quel momento, fa guadagnare ben di più della spesa di 5 euro per una SIM di altro gestore, con i tempi che corrono, lo fa ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Se al dealer l'attivazione di una nuova USIM 3, in quel momento, fa guadagnare ben di più della spesa di 5 euro per una SIM di altro gestore, con i tempi che corrono, lo fa ;)
"Se", esatto ;)
Anche perchè, senza entrare troppo nei dettagli, ok la nuova attivazione, ma la mnp interna fa "perdere" (soldini/punteggio) al dealer.....
E cmq, secondo la mia esperienza ovviamente, ti assicuro Faq che è una cosa moolto rara :) ma fa piacere sapere che c'è qualcuno che può e lo fa :)
-
Ma la MNP interna viene da un abbonamento che non è suo verso una USIM ricaricabile che invece ha attivato lui. Non credo che ci perda qualcosa, o mi sbaglio?
-
faq, ma se non ho capito male esisteva un altro modo per usare sempre la mia vecchia sim...
alla fine di tutto ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mapero
faq, ma se non ho capito male esisteva un altro modo per usare sempre la mia vecchia sim...
alla fine di tutto ?
perchè solo ora mi sto ponendo un altro problema.... cosa devo copiare dalla vecchia sim ???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
ahahaha esatto!! Dai molto meglio così, professionale il dealer :) Fossero tutti così!! Chiaro che è necessario anche avere le conoscenze giuste.... non credo se no che il dealer spenderebbe al posto del cliente i soldini per l'attivazione di una nuova sim di aom :)
Facci sapere Alessandra!
Ciao e buona giornata :)
Ciao a tutti quanti :D
Benissimo! Signori miei io tutto questo passaggio l'ho risolto in tre giorni in cui sono andata per sole due volte al Centro TRE. La prima per informazione e richiesta, la seconda per la portabilità del numero. Non ho fatto nessuna telefonata. Hanno fatto tutto loro per mio conto. Non ho pagato nulla. E stamattina alle 7.00 ho ricevuto l'sms per l'avvenuto trasferimento del mio vecchio e unico numero telefonico. Quindi direi: benissimo! Avessi optato per una ricaricabile ci sarebbe stato lo stesso giro. Quindi mi reputo effettivamente fortunata. Evviva:clap:
Auguri a Mapero! Buona giornata a tutti :bye: Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Ma la MNP interna viene da un abbonamento che non è suo verso una USIM ricaricabile che invece ha attivato lui. Non credo che ci perda qualcosa, o mi sbaglio?
Parlavo della situazione di Alessadra :)
Per Mapero invece parliamo di due anagrafiche diverse? Non mi risulta o ho perso qualche pezzo di discussione?!? (con tutto quello che ci siamo detti:P)
Cmq Faq, ottima domanda, ma dubito cambi. E' proprio l'operazione di mnp interna effettuata prima di 30giorni che fa "perdere" al dealer...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
mapero
perchè solo ora mi sto ponendo un altro problema.... cosa devo copiare dalla vecchia sim ???
Esclusivamente eventuali contatti salvati su sim.
-
alessandra la tua felicità è inopportuna... io sono in pieno travaglio :lol:
nella chiamata al 133, chiedo prima la cessazione dell'abbonamento e poi la MNP o viceversa ?
naturalmente tutto in un'unica chiamata.
non voglio incompresioni con il call center
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mapero
alessandra la tua felicità è inopportuna... io sono in pieno travaglio :lol:
nella chiamata al 133, chiedo prima la cessazione dell'abbonamento e poi la MNP o viceversa ?
naturalmente tutto in un'unica chiamata.
non voglio incompresioni con il call center
La cessione DEVE avvenire successivamente al trasferimento del numero.
Chiedi mnp e specifica che l'abbonamento non vuoi tenerlo attivo, ma disattivarlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
La cessione DEVE avvenire successivamente al trasferimento del numero.
Chiedi mnp e specifica che l'abbonamento non vuoi tenerlo attivo, ma disattivarlo.
tutto nella stessa chiamata va bene ?