Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me fai prima a NON dire al dealer che la SIM è intestata a tua moglie: la MNP passa tranquillamente con la semplice verifica del codice seriale della scheda ;)
Il costo è solo quello dell'attivazione della nuova scheda 3 (la procedura di MNP è gratuita), e probabilmente dipende dal rivenditore, che potrebbe "consigliarti" di fare una ricarica contestuale all'acquisto. In questo momento non ricordo quale dovrebbe essere il costo ufficiale di una USIM nuova :(
Anche l'operazione di MNP interna non ha alcun costo.
(edit: ok, ho risposto in contemporanea a Valina, che è stata anche più dettagliata e si è fortunatamente ricordata quanto non ricordavo io :P )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valina3
ahahaha no no non ti ho abbandonato, eccomi!
La delega non occorre, ma se ti senti più sicuro portandola, male non fa! :D
La portabilità non ha mai un costo, è l'attivazione della sim che ce l'ha! Le sim 3 costano €5 + una ricarica contestuale minima a discrezione del cliente/rivenditore. Ma tanto sarà credito che ti rimarrà da utilizzare per l'All In :)
quindi quante sim attiverò ?
-
Citazione:
mapero
quindi quante sim attiverò ?
Una sola ricaricabile All In passando con il numero Wind!
-
un velocissimo off topic....
mia moglie ha vodafone con una tariffa obsoleta, varie persone mi hanno detto che digitando un codice e scrivendo si, si verrà richiamati per aderire ad un 'offerta ormai scaduta.
vi sembra possibile ???
-
Citazione:
Valina3
Una sola ricaricabile All In passando con il numero Wind!
tanto rumore per nulla... la sim wind non è più attiva... che pa...le
-
Se la SIM Wind è scaduta meno di 30 giorni fa puoi ancora avviare la MNP :)
-
Citazione:
faquick
Se la SIM Wind è scaduta meno di 30 giorni fa puoi ancora avviare la MNP :)
Giuraaaa
Ne sei certa ??? è scaduta il 17 di questo mese
-
Se lo chiedevi a me, allora ne sono certO :P
Risulta dalle regolamentazioni del servizio di portabilità, ed inoltre l'ho sperimentato personalmente abbastanza di recente
-
Citazione:
faquick
Se lo chiedevi a me, allora ne sono certO :P
Risulta dalle regolamentazioni del servizio di portabilità, ed inoltre l'ho sperimentato personalmente abbastanza di recente
speriamo.....
per l'off topic ???
mia moglie ha vodafone con una tariffa obsoleta, varie persone mi hanno detto che digitando un codice e scrivendo si, si verrà richiamati per aderire ad un 'offerta ormai scaduta.
vi sembra possibile ???
-
No :)
L'offerta, che io sappia, è per chi non è più cliente Vodafone, e gli viene offerta per tornare :)
Dai un'occhiata a questo thread:
http://www.mondo3.com/forum/vodafone...tml#post632295
-
Ciao. Come ti è andata? Io sono nella tua stessa situazione e il mio abbonamento TOP 400 scade oggi. Vorrei anche io passare ad una ricaricabile ALL-IN Large 2GB.
Mi consigli di seguire lo stesso procedimento che ti hanno indicato?
Ti ringrazio
::::::::::::::::::
Ho letto tutta la conversazione.
Premetto che io non ho disponibili altre SIM.
Rivolgo una domanda a chi voglia rispondermi:
Ma cosa succede quando il mio vincolo di abbonamento scade?
Se chiedo di recedere dal contratto di abbonamento cosa succede al mio numero di telefono?
A logica dovrei continuare forse con una tariffa base. Perchè quindi non posso, in modo naturale, passare ad un piano Ricaricabile?
Forse i tempi di disattivazione dal piano Abbonamento sono lunghi?
Forse i piani di attivazione al Piano Ricaricabile sono lunghi?
Perchè la TRE crea disagio a chi è già cliente inducendolo a cambiare operatore? (domanda che mi sorge spontanea)
Ipotesi: Se i tempi sono lunghi, ho letto nella vostra conversazione di 60gg., allora potrei passare da lunedì , ad abbonamento scaduto, ad altro operatore con piani tariffari senza vincoli. E passare dopo una settimana di nuovo a TRE come nuovo cliente. Senza fare la forse contorta operazione di acquisti di nuove SIM e trasferimento di portabilità per recuperare il numero telefonico da non disattivare assolutamente.
Qualcuno mi darebbe una dritta semplice per cortesia?
Vi ringrazio molto
-
Puoi passare a ricaricabile, ma ad altri costi, non quelli pubblicizzati, quelli sono per nuovo clienti.
Per questo si fanno questi passaggi.
Poi ti spiego meglio.
io oggi ho compiuto il primo step:
scheda wind di mia moglie, portata in wind e intestata a me
-
Ciao a tutti.
Ricapitolando, visto che la procedura interessa anche a me:
1. Con una SIM inutilizzata di altro operatore, ma ancora attiva, recarsi in un negozio 3 e chiedere il passaggio ad ad una All-in! ( nel mio caso la SIM non é intestata a me). Non c'è bisogno di passare al centro Vodafone ( nel mio caso) e chiedere il cambio di intestazione della SIM ;
2. Quando ricevo sms di conferma dell'avvenuto passaggio, chiamo il 133 e chiedo contestualmente sia la disattivazione del mio abbonamento sia la portabilità del mio numero ( ex abbonamento top 800)!
3. Attendo sms di quanto esposto nel punto 2.
Domanda:
Quando posso eliminare l'aggancio del Rid sul mio cc bancario?
-
Citazione:
alessandra58
Vorrei anche io passare ad una ricaricabile ALL-IN Large 2GB.
Mi consigli di seguire lo stesso procedimento che ti hanno indicato?
Per velocizzare, si.
Citazione:
alessandra58
Ho letto tutta la conversazione.
Premetto che io non ho disponibili altre SIM.
Prendi la sim più economica che trovi e portala in TRE
Citazione:
alessandra58
Ma cosa succede quando il mio vincolo di abbonamento scade?
continui a pagare l'importo mensile
Citazione:
alessandra58
Se chiedo di recedere dal contratto di abbonamento cosa succede al mio numero di telefono?
lo perdi
Citazione:
alessandra58
Perchè la TRE crea disagio a chi è già cliente inducendolo a cambiare operatore? (domanda che mi sorge spontanea)
me lo chiedo anche io
Citazione:
alessandra58
allora potrei passare da lunedì , ad abbonamento scaduto, ad altro operatore con piani tariffari senza vincoli. E passare dopo una settimana di nuovo a TRE come nuovo cliente.
devono passar 60 gg per rientrare in TRE
faquick, Valina, non esitate a rettificare se ho detto eresie
-
Citazione:
mapero
io oggi ho compiuto il primo step:
scheda wind di mia moglie, portata in wind e intestata a me
visto che la sim non la metterò in nessun telefono, come posso sapere dell'avvenuto passaggio, per chiamare il 133 e fare il 2° ed ultimo passaggio ???