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Scusate ma sul fatto che il 60 % di telefonate deve essere fatta ai clienti 3 non è affatto vero perchè la tre dice :- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Quindi se uno chiama il 58% alla Vodafone (un esempio) ed il 42% alla H3G è nella regola.....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
vernon
siamo schierati eh...
ok w la 3
grazie
v
Beh, il sito MONDO3 che sia schierato lo può dire solo chi non l'ha mai letto :P
Cosa diversa è la posizione di alcuni dei 7.000 iscritti, ma è il bello di una Community :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
vernon
Forse aveva ragione la vodafone che nel tentativo di farmi rientrare da loro mi diceva che il 60% delle telefonate con questo profilo 3 deve essere indirizzata ad utenti 3, circostanza VAGAMENTE confermata A POSTERIORI dallo shop 3
Domanda fondamentale? Ma hai mai letto le condizioni contrattuale? :P
Citazione:
mi lamento perchè se nell'offerta sono compresi minuti verso paesi di aerea 1, è bizzarro considerare che se mi trovo in spagna e ricevo o faccio chiamate poi le debba pagare a peso d'oro
Non è bizzarro, se hai voglia ti spiego anche il perché: le chiamate originate DALL'Italia hanno un costo che conta di un solo fattore, ossia quanto paga H3G (in questo caso) la terminazione spagnola.
Il roaming internazionale invece vede in scena 3 soggetti: H3G, il ricevente e il gestore che ospita la rete. Se guardi la voce Eurotariffa su Wikipedia vedrai che (finalmente) questi costi sono stati notevolmente abbassati, ovviamente restano molti per traffici di un certo tipo (a prescindere dal gestore dell'UE che scegli).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edoardo
Il costo del roaming estero non ha distinzioni tra pre-pagato e post-pagato e neanche tra operatori. I costi all'interno della UE sono stabiliti proprio dall'Unione Europea.
Per la precisione la UE stabilisce i PREZZI MASSIMI, i gestori potrebbero farli anche più bassi :P Nel suo piccolo, almeno per gli SMS, 3 si distingue in positivo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
A.M.C.
Scusate,ma mi pare che sarebbe più appropriato cercare di capire le ragioni di qualcuno prima di rispondere,non trovate?
Tutto qui.
Non hai affatto torto, anzi pienamente ragione. Invito tutti a una certa moderazione, soprattutto i più anziani ... grazie :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
quoto AMC secondo me è un post da TROLL che ha motivazioni ben diverse da quelle elencate...
sinceramente vedo solo delle accuse campate per aria sul miglior abbonamento di sempre uscito in Italia e non solo....
In realtà hai fatto tutto il contrario da AMC, anzi rientri nel caso di "moderazione" :P Merci!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
xuux72
Scusate ma sul fatto che il 60 % di telefonate deve essere fatta ai clienti 3 non è affatto vero perchè la tre dice :- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Quindi se uno chiama il 58% alla Vodafone (un esempio) ed il 42% alla H3G è nella regola.....
strastraquoto è corretto ma non completo.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
vernon
Forse aveva ragione la vodafone che nel tentativo di farmi rientrare da loro mi diceva che il 60% delle telefonate con questo profilo 3 deve essere indirizzata ad utenti 3, circostanza VAGAMENTE confermata A POSTERIORI dallo shop 3
no questa è disinformazione, anche vodafone, wind e tim determinano nelle loro rispettive carte dei servizi, percentuali antifrode, non vedo perchè "vodafone" debba dirti le percentuali che applica 3.......quando anche loro le hanno e stanno zitti
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Sempre dando per scontato che non sia un post trolloso (me lo auguro), i messaggi oltresoglia potrebbero essere quelli che - eventualmente - hai inviato all'estero.
Sul sito areaclienti.tre.it puoi controllare in dettaglio mese per mese, e contestare - dopo aver letto bene il contratto che, tra l'altro, hai firmato - quello che non ti torna.
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Anche secondo me è un post trolloso perchè non c'è nessuna ragione per dire che ci sono costi esagerati!!
Le condizioni di 3 power sono CHIARISSIME quindi se non riesci a stare nelle soglie è un problema solo tuo!
Anche se avessi la tua cara vodafone che NON ti da 800 min per 29€ e andassi fuori soglia pagheresti salato anche più di 3
Per me questo post è inutile........................
o non hai mai usato un cellulare,
o non sai aprire internet per vedere dove hai sforato
o lavori per vodafone!
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tutto strano
vorrei precisare che la tre si riserva di cambiare piano....non come fa tim che limita fisicamente i minuti verso tre (rea di aver costi di terminazione troppo alti) e in tutti i post che ho letto nessuno è mai stato rimodulato o meglio si sa che è successo ma non ho mai letto di uno che lo ha subito anche perchè la tre pone questo limite per tutelarsi dalle frodi ( chiamare un numero di altro operatore per autoricaricarsi) ma non credo che se chiami il 70% verso un operatore ti cambiano il piano anche perchè a loro non conviene perdere poi i clienti.
Non vorrei entrare nelle offerte dei vari operatori ma credo che con vodafone e tim partiresti, per avere un piano abbonamento decente, dai oltre 100€ a bimestre e nessuno ti da traffico in roaming quindi credo che sia impossibile risparmiare passando ad un altro operatore.
Io solo x una cosa attacco e condivido chi attacca la tre: IL SERVIZIO CLIENTI...a dir poco scadente e addirittura a pagamento per i propri clienti (anche molto costoso) cosa che succede solo alla tre.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
Per me questo post è inutile........................
o non hai mai usato un cellulare,
o non sai aprire internet per vedere dove hai sforato
o lavori per vodafone!
:OT:
Cosa ti è sfuggito nella mia cortese richiesta sull "Invito tutti a una certa moderazione, soprattutto i più anziani ... grazie :)"
1. se fosse un troll faresti il suo gioco
2. se fosse un cliente con una diversa conoscenza contrattuale dalla nostra media sarebbe irrispettoso.
3. è comunque ridondante, lo stanno scrivendo tutti.
Quindi, basta. Grazie :)
Ovviamente vale per tutti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlo999
in tutti i post che ho letto nessuno è mai stato rimodulato o meglio si sa che è successo ma non ho mai letto di uno che lo ha subito anche perchè la tre pone questo limite per tutelarsi dalle frodi ( chiamare un numero di altro operatore per autoricaricarsi) ma non credo che se chiami il 70% verso un operatore ti cambiano il piano anche perchè a loro non conviene perdere poi i clienti.
In realtà ci sono dozzine di 3ad su questi argomenti, nonché quasi un centinaio di lettori della Community colpiti. Tra l'altro nelle news abbiamo evidenziato come questi cambi di tariffa in base al contratto ormai abbiano superato diverse decine di migliaia di casi. Lo fanno eccome.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
carlo999
tutto strano
Io solo x una cosa attacco e condivido chi attacca la tre: IL SERVIZIO CLIENTI...a dir poco scadente e addirittura a pagamento per i propri clienti (anche molto costoso) cosa che succede solo alla tre.
O.T. a dire il vero il servizio clienti ultimamente sembra proprio sia rinato almeno per i clienti 4 e 5 stelle.... sto assistendo ad un "coccolamento" che non mi ricordavo esistesse, nemmeno nella tanto amata vecchia Omnitel o Blu....
per chi usa 3 come numero principale, quindi classificato con 4 o 5 stelle, il sevizio clienti è diventato almeno per il momento molto funzionale e del tutto gratuito...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
In realtà hai fatto tutto il contrario da AMC, anzi rientri nel caso di "moderazione" :P Merci!
Ho solo risposto alle sue domande ma dall'altra parte trovo solo accuse infondate... scusa Andrea ma non vedo da parte mia offesa alcuna o toni particolarmente accesi....
Se tu riesci a leggere tra le righe di questo nuovo utente delle mancanze che la 3 realmente ha allora fammele presenti perchè io non le trovo....
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Grazie per le risposte, ho altre domande, apro una nuova discussione.
Si segua: http://www.mondo3.com/forum/discussi...tuali-h3g.html
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Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
Ho solo risposto alle sue domande ma dall'altra parte trovo solo accuse infondate... scusa Andrea ma non vedo da parte mia offesa alcuna o toni particolarmente accesi....
Se tu riesci a leggere tra le righe di questo nuovo utente delle mancanze che la 3 realmente ha allora fammele presenti perchè io non le trovo....
Io vedo una certa cattiveria (nel senso BUONO) nelle risposte a un nuovo iscritto: che potrebbe essere in cattiva o buona fede, fino a prova contraria la seconda.
Tra l'altro non vedo perché - non mi riferisco solo a te :) - mettere in neretto delle parti in cui si sottolinea la scarsa competenza, etc. etc....
Abbiamo avuto alcuni utenti - inizialmente considerati TROLL - che poi si sono dimostrati validissimi nonché cari amici della Community (un esempio? MasterRobbie). E' questo il senso, che il nostro amico non abbia apprezzato e compreso il contratto è pacifico... calzarci la mano un po' meno :P
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Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
O.T. a dire il vero il servizio clienti ultimamente sembra proprio sia rinato almeno per i clienti 4 e 5 stelle.... sto assistendo ad un "coccolamento" che non mi ricordavo esistesse, nemmeno nella tanto amata vecchia Omnitel o Blu....
per chi usa 3 come numero principale, quindi classificato con 4 o 5 stelle, il sevizio clienti è diventato almeno per il momento molto funzionale e del tutto gratuito...
a parte il fatto che io ancora non ho capito quante stello ho...ma ti pare giusto garantire un servizio clienti gratuito solo ad alcuni??? per me resta assurdo...io sono cliente tre e ho diritto se ho qualche problema di parlare con un operatore tre come succede con tutte le compagnie. Io li ho sempre contattati via 133risponde ma lì le risposte erano quasi sempre pre-scritte e standard e spesso leggevano solo la prima parte e risp senza aver letto tutto il mess perchè perdevano tempo a leggere 3 righe (bastava capire di quale argomento trattasse non di cosa si trattasse).
SCANDALOSO
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Citazione:
Originariamente Scritto da
carlo999
a parte il fatto che io ancora non ho capito quante stello ho...ma ti pare giusto garantire un servizio clienti gratuito solo ad alcuni??? per me resta assurdo...io sono cliente tre e ho diritto se ho qualche problema di parlare con un operatore tre come succede con tutte le compagnie. Io li ho sempre contattati via 133risponde ma lì le risposte erano quasi sempre pre-scritte e standard e spesso leggevano solo la prima parte e risp senza aver letto tutto il mess perchè perdevano tempo a leggere 3 righe (bastava capire di quale argomento trattasse non di cosa si trattasse).
SCANDALOSO
potrei essere d'accordo con te ma non si può avere la "botte piena e la moglie ubriaca".... insomma penso che 3 stia proponendo degli ottimi piani e sicuramente deve avere dei costi più bassi da qualche parte....
Poi sta ad ogni uno di noi decidere se pagare di più (molto di più secondo me) un altro operatore per poi avere sempre e comunque un call center gratuito oppure risparmiare e se un paio di volte l'anno devo chiamare il call center pago.
Ora non il mio esempio non sarà molto calzante ma in altri settori il call center a pagamento è sempre stata una realtà e pochi se ne lamentano nonostante i canoni mensili per i loro servizi non sono propriamente a buon mercato: Sky, Mediaset Premium....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
in altri settori il call center a pagamento è sempre stata una realtà e pochi se ne lamentano nonostante i canoni mensili per i loro servizi non sono propriamente a buon mercato: Sky, Mediaset Premium....
:OT:
Dovresti frequentare di più la blogosfera allora :P
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...e vado proprio per estremo difetto :D
Le discussioni sugli 199 di MP e SKY (e la relativa qualità delle risposte...) sono un MUST su lidi paralleli al nostro!
IT: c'è una direttiva AGCOM sui call center dei servizi TELEFONICI.