strano,bisognerebbe vedere a sistema se il numero di tuo padre è stato correttamente disattivato per port out e in che data e chiedere il rimborso dei mesi pagati ma non usufruiti
Gentilissimi avrei bisogno di un aiuto piuttosto urgente..
Praticamente circa due anni fa mio padre ha sottoscritto un abbonamento con H3G, bigeasy per la precisione, che è regolarmente scaduto alla fine di novembre 2009.
A dicembre mio padre ha quindi sottoscritto un abbonamento con wind aziendale, passando di fatto il numero H3g a wind.
Circa 2 mesi fa telefonai all'operatrice h3g che mi disse che l'abbonamento H3G si sarebbe rinnovato tacitamente, e per la disdetta occorreva o un raccomanta a-r o la sottoscrizione di un abbonamento con un altro operatore che di fatto provvedeva alla disdetta dell'utenza h3g.
Orbene, 1 mese fa mi ricevo una bolletta di h3g di ben 52 euro, allorchè imbufalito chiamo h3g (per conto di mio padre ovviamente) e la centralinista mi assicurò che la fattura sarebbe stata stornata e nuovamente riemessa con l'importo corretto, e che l'abbonamento di fatto era dismesso.
Dalla recente contabile bancaria invece risulta che la stessa fattura è stata pagata e non è stata assolutamente stornata; ma non solo!!! a giorni è arrivata anche una nuova fattura che ha come periodo di riferimento febbraio e come scadenza di pagamento marzo.
Sono quindi andato in banca e ho bloccato tutti gli addebiti di h3g, e successivamente ho mandato un fax sia al numero business che alla sede di Trezzano (Mi) chiedendo delucidazione e minacciando di rivolgermi alle autorità competenti.
Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
Non ho la possibilità di parlare a voce con un operatore perchè attualmente il numero h3g è wind...ho provato invano più e più volte ma non ci sono mai riuscito....solo 1 mese fa ci riuscii ma non mi ricordo più come ho fatto...
Che faccio quindi???mi rivolgo all'agcom???
strano,bisognerebbe vedere a sistema se il numero di tuo padre è stato correttamente disattivato per port out e in che data e chiedere il rimborso dei mesi pagati ma non usufruiti
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
lo so e hai ragione, cmq se dopo un TOT di tempo che ritieni congruo non hai avuto risposta puoi provare la via della conciliazione (obbligatoria e gratuita)
ma il recesso è avvenuto quando l'utenza tre è stata passata ad un abbonamento wind?
l'operatrice mi disse che lo stesso era stato disdetto.
Ora però non vorrei che si fosse sbagliata...ad ogni modo ho pagato un abbonamento che di fatto non è più in essere dato che la numerazione è stata passata ad altro gestore..
Mi consigliate lo stesso di mandare un araccomandata ad h3g???
L'indirizzo lo sapete?
Il contratto H3G esiste nel momento in cui hai il numero con lei, avvenuta la portabilità non possono più farti pagare per quel numero, a parte eventuali penali o comodati ecc... Quindi verifica quando è avvenuta la portabilità e da quel giorno tutto quello che hai pagato è stato indebitamente preso dal tuo conto.
PS - Quando si passa ad altro operatore e sempre meglio ritirare la delega del RID:chair:
Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....
Non mi sembra neanche complicato
http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
(so di poter sembrare noioso, ma il fatto che questa via sia OBBLIGATORIA - nonché GRATUITA - dovrebbe far riflettere sul perché la si nomina sempre nei casi di litigiosità con il gestore...)