Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorenzo21
Al di là delle polemiche [...] voglio vedere al 31/12/2011 la vostra gioia quando la 3 si mangerà tutto il credito da voi ricaricato dicendovi che è autoricarica!! Data che questa è la politica di definizione credito residuo/autoricarica!
Direi che questo 3ad ha bisogno di toni diversi, è tremendamente antipatico da leggere il tutto (qualunque sia l'idea... pensate lo dico financo io che in questa roba ci sguazzo :P)
Cmq, oltre al 3ad copio anche la news per chi avesse voglia di farsi i propri calcoli :D
3 Italia e la restituzione del credito residuo, ecco il metodo di calcolo
-
Citazione:
lorenzo21
Ma se leggi io dico che la tre ha le migliori tariffe.. e poi a sbafo è un parolone visti i guadagni per autoricarica..
tolta la questione promozioni come difendi la tre negli altri apsetti?in ogni caso è il disservizio la complicazione! Vai in qualsiasi forum di qualsiasi operatore e somma i contenziosi: nessuno ha mai azzerato crediti come ha fatto la tre!
Tieni conto, son stato in inghilterrà 2 settimane poco fa:
ho sms tariffati all'eurotariffa e sms tariffati come internazionali a 1 euro ciascuno.. e' questa serietà?
Son stato in austria, sotto copertura 3, e il servizio all'estero come a casa non funzionava mai: sempre avuto la tariffa standard per l'estero, nonostante fossi bloccato sulla 3AT.. e risposte? mai nessuna!
In ogni caso dato che non volete collaborare sulla mia richiesta ma difendere la tre e dato che siete totalmente d'accordo all'azzeramento del vostro credito residuo che avverrà in data 31.12.2011 per le logiche assurde di autoricarica prego il moderatore / Andrea di chiudere la discussione perchè totalmente OT
Ovviamente la legge c'è, esiste, e andrebbe applicata. Ma voi difendete la tre anche quando ci sono pratiche scorrette in nome di tariffe + basse!
mi ero ripromesso di non scrivere però vorrei chiarire il mio punto di vista
Io sono il primo che attacca la tre per assistenza (nulla) e per alcune decisioni (come la nuova offerta) e se vuoi poi anche leggere i miei post (non sono tanti come quelli di AndreA)...ma se uno che ha cell gratis si autoricarica e poi vuole portarsi il credito verso altri operatori si lamenta NON CI STò...non ha senso... è come si io ti regalassi la macchina e poi tu ti vada a lamentarti che consuma tanto e poi non contento vuoi rivendertela per fare cassa
BHAAAA
-
Citazione:
carlo999
mi ero ripromesso di non scrivere però vorrei chiarire il mio punto di vista
Io sono il primo che attacca la tre per assistenza (nulla) e per alcune decisioni (come la nuova offerta) e se vuoi poi anche leggere i miei post (non sono tanti come quelli di AndreA)...ma se uno che ha cell gratis si autoricarica e poi vuole portarsi il credito verso altri operatori si lamenta NON CI STò...non ha senso... è come si io ti regalassi la macchina e poi tu ti vada a lamentarti che consuma tanto e poi non contento vuoi rivendertela per fare cassa
BHAAAA
:OT:
Lo dico a te e a Lorenzo. Il primo che risponde all'altro verrà sospeso. Senza se, senza ma.
Sono intervenuto 3 volte cercando di spiegare quale è il tono da tenere, non ho ammonito e sospeso nessuno da mesi... non vorrei doverlo fare ora.
La pensate in maniera diametralmente opposta. Pazienza, il mondo va avanti lo stesso. OK? :P
Grazie :)
-
Citazione:
AndreA
Lo dico a te e a Lorenzo. Il primo che risponde all'altro verrà sospeso. Senza se, senza ma.
Sono intervenuto 3 volte cercando di spiegare quale è il tono da tenere, non ho ammonito e sospeso nessuno da mesi... non vorrei doverlo fare ora.
La pensate in maniera diametralmente opposta. Pazienza, il mondo va avanti lo stesso. OK? :P
rispondo a te andrea...pensavo che il tono dell'ultimo mio mess fosse pacato..mi dispiace
-
Citazione:
AndreA
Grazie a te, comunque al di la della sfuriata iniziale i toni sono calmi, forse a leggere si fatica a capire: non è proprio mia intenzione litigare con nessuno.
In ogni caso, quello che a me preme capire è cosa si può fare per intervenire sulla politica dell'autoricarica. Perchè al di la della correttezza del mio caso specifico quello che mi da fastidio e vorrei capire come risolvere è l'ingiustizia sul calcolo del credito.
Soprattutto.. la data di fine anno prossimo sarà la stessa per tutti.. con la scadenza dell'autoricarica. Quando i tanti autoricaricatori arriveranno a quella data cosa faranno? Ci vedremo mangiare il credito come nel 2007 nonostante le promesse di consumo prioritario dell'autoricarica? Pensatela in questi termini.. non pensate al mio caso.. Tra 1 anno e mezzo ci prosciugano le schede dal credito ricaricato perchè il calcolo dell'autoricarica non tiene veramente conto delle priorità del credito. Vi sembra corretto? o vi sembra che prevenire è meglio che curare e dobbiamo rivolgerci a qualcuno per evitare i problemi futuri?
-
Se mi mangiano tutto il credito, anche quello puro, parte subito la denuncia per truffa e mi rivolgo al Corecom. E penso di non essere l'unico.
-
Partendo dal presupposto che non sono mai stato un ricaricatore folle e che tutto'ora riesco a ricaricare al massimo 5/6€ in meno di quello che consumo non riesco a capire da dove provenga la tua convinzione che a fine 2011 tutta l'autoricarica verrà spazzata via.
Se così fosse, come dice edoardo, i mezzi per farsi valere ci sono, ci sarà solo bisogno di averne la volontà.
Se da un lato il tuo "prevenire è meglio che curare" non fa una piega, dall'altro ti dovresti rendere conto che non si può fare il processo alle intenzioni, dove sta scritto che a fine 2011 l'autoricarica scade?
-
è una delle condizione della super7 e della super10.
L'autoricarica ha scadenza nel dicembre 2011..
-
Citazione:
lorenzo21
Grazie a te, comunque al di la della sfuriata iniziale i toni sono calmi, forse a leggere si fatica a capire: non è proprio mia intenzione litigare con nessuno.
concordo e spero che si capisca che non avevo niente di personale contro di te...chiedo ancora scusa per alcune parole offensive o che potevano considerarsi tali.
-
Citazione:
piccino
Io avevo guardato sulla nuova tariffa con autoricarica e non c'è scritto nulla ma se era presente sin dall'inizio quella condizione dove sta il problema?
-
x me il problema non c'è. Quando ho sottoscritto il piano tariffario sapevo di questa cosa..
Tu avevi chiesto dove sta scritto che l'autoricarica scade nel 2011 oppure ho capito male?
-
Citazione:
carlo999
tu sei uno di quelli che ha costretto h3g a cambiare l'offerta e poi ti lamenti che non ti hanno fatto una nuova offerta!!! fossi h3g ti manderei fuori a calci....ti darei anche i soldi ma con una tua firma che mi dice che non passerai più a tre per il resto della tua vita!!!
Scusa se sono duro ma se pretendi di spendere solo l'autoricarica poi farti dare un telefonino e infine portarti i soldi della ricarica fatta obbligatoriamente x me non sei un cliente ma un predatore, un succhia sangue, un parassita
Guarda che l'autoricarica non è che la 3 la da perchè i clienti gli sono simpatici...lo da perchè ci guadagna con le interconnessioni!
Poi mica uno se riceve molto, come per esempio faccio io che ricevo moltissimo per lavoro, cosa deve fare?
L'algoritmo di 3 non è corro commercialmente e non è colpa del cliente se non dividono fra credito standard che non ha scadenza e credito autoricaricato e il secondo ha sempre avuto come logica la precedenza nella spesa.
Comunque interessa anche a me come fare per non perdere soldi...si accettano suggerimenti.
-
Citazione:
piccino
Quello che non è esplicitato nei contratti è l'algoritmo che da la precedenza mista e non all'autoricarica come è sempre stato.
E' evidente che molti arriveranno a discussioni con la 3 alla fine del 2011 perchè è evidente che il calcolo da loro usato è vessatorio per il cliente e non è esplicitato nel contratto.
-
Citazione:
zac1978
Guarda che l'autoricarica non è che la 3 la da perchè i clienti gli sono simpatici...lo da perchè ci guadagna con le interconnessioni!
Poi mica uno se riceve molto, come per esempio faccio io che ricevo moltissimo per lavoro, cosa deve fare?
L'algoritmo di 3 non è corro commercialmente e non è colpa del cliente se non dividono fra credito standard che non ha scadenza e credito autoricaricato e il secondo ha sempre avuto come logica la precedenza nella spesa.
Comunque interessa anche a me come fare per non perdere soldi...si accettano suggerimenti.
credo che la tre non avesse messo l'autoricarica così grande per utilizzare solo quella ma per tentare di fidelizzare il cliente...ma l'autoricarica c'è e chi può ha tutto il diritto di utilizzarla.
quello che io non accetto è che se utilizzi solo l'autoricarica non ti devi fare un comodato con obbligo di ricarica per poi riportare il credito via...questo è utilizzo fraudolento secondo la mia opinione!!!
-
Citazione:
carlo999
credo che la tre non avesse messo l'autoricarica così grande per utilizzare solo quella ma per tentare di fidelizzare il cliente...ma l'autoricarica c'è e chi può ha tutto il diritto di utilizzarla.
quello che io non accetto è che se utilizzi solo l'autoricarica non ti devi fare un comodato con obbligo di ricarica per poi riportare il credito via...questo è utilizzo fraudolento secondo la mia opinione!!!
Attenzione a parlaredi fraudolento, non si viola nessuna legge dello stato e ti ripeto che l'autoricarica per la 3 è come se fosse credito pagato a livello finanziario visto che invece di pagarlo il cliente lo pagano Tim, Wind e Vodafone, Telecom Italia ecc...
Comunque la 3 ha messo l'autoricarica perchè ci guadagna da morire avendo costi di interconnessioni più alti rispetto agli altri, lo dimostrano le promo pensate appositamente per gli autoricaricatori di professione che ciclicamente la 3 propone con regali di alto valore, pensa bene che regala prodotti da centinaia di € a chi secondo la tua teoria è gente che la sta truffando!
Il problema è che la 3 vuole fare la furbetta e sfruttare i clienti per prendersi le interconnessioni e poi cercare un inghippo per rimangiarsi quanto ha elargito.
Ricordiamoci poi che la 3 ha la facoltà di richiedere indietro il telefono in caso di cessazione facendo i furbi, poi ci sono gli upfront che non sono certo invitanti e per finire il credito che viene versato per un paio di anni sono comunque somme di denaro che la 3 incamera e al massimo restituirà dopo alcuni anni e il denaro ha un costo.
E per finire il costo dei terminali reale dei terminali è ridicolo in confronto ai prezzi di listino.