hai aspettato 9 mesi , puoi ancora tirare avanti altri tre mesi, poi fai come dice andrea e si sistema tutto. Benvenuto tra noi![]()
Dopo i primi 12 mesi in realtà puoi disdire il giorno che preferisce ed ENTRO 30 gg. dalla tua comunicazione il contratto viene chiuso senza alcuna penale: vado nella pratica perché il contratto è strutturato in un modo (di cui vedi sopra alcune possibile carenze) che negli aspetti reali non si riesce a comprendere.
Cmq, se vuoi un altro consiglio "pratico", se proprio devi spendere 4 euro circa per una raccomandata il metodo più veloce per chiudere un contratto è acquistare una prepagata di un altro operatore e fare portabilità: in quel caso l'onere è a carico del nuovo gestore che farà tutto per te e manterrai il numero senza perderlo![]()
hai aspettato 9 mesi , puoi ancora tirare avanti altri tre mesi, poi fai come dice andrea e si sistema tutto. Benvenuto tra noi![]()
Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....
Io non del tutto, ma deve essere circostanziata e ben delimitata da due fattori:
- sottoscrizione piano 3Power con le nuove clausole
- concreta diminuzione del segnale UMTS e relativo cambio piano arbitrario a Tua9
In questo caso, il passaggio a Tua9, se avvenisse in concomitanza di un calo visto del segnale nelle zone precedentemente coperte tale da portare alla violazione sistematica della clausola dell'almeno 80% del traffico su Tim aprirebbe uno scenario interessante. L'inadempienza contrattuale contestata al cliente si scontrerebbe con una diminuzione qualitativa del servizio con l'aggiunta dell'applicazione di una clausola che non permette - per i diversi rapporti di forza - un'adeguata garanzia contrattuale.
In un caso simile a questo non sarebbe del tutto campata in aria e il nostro amico non c'è molto lontano dato che il segnale UMTS mi pare gli sia sceso di intensità nel corso dei mesi tanto da dover stare spesso e volentieri su Tim.
Salve volevo sapere come posso disdire il mio tre power, poichè nel paese dove vivo non vi è nessuna copertura 3 ne tim, il problema è che la prima copertura è a 5km tim e la prima copertura tre è 8km, il negozio mi aveva assicurato la copertura!!!
Abito in collina e sono isolato quindi necessito di un cellulare che prenda per ogni esigenza urgente.
Grazie
nixxon
per disdire basta la raccomandata o una MNP verso altro gestore: mi pare che il tuo problema però sia il farlo senza pagare la penale. E' difficile in quanto in automatico partirà lo stesso, certo il negoziante ha forse peccato di presunzione nel dare "per certa" una copertura che invece non hai minimamente perché probabilmente vivi in un'area scarsamente abitata.
Cmq puoi provare ad informare 3 della situazione, nel caso la penale ti venga addebitata c'è la strada della conciliazione (dove il negoziante imho sarà parte in causa)