Buonasera a tutti.
ho un abbonamento 3 power da circa 9 mesi e vorrei scinderlo perche nella mia zona è quasi sempre in roaming da un po di tempo e non posso collegarmi a internet.
c'è una penale? di quanto?
Grazie
cinaski33
Buonasera a tutti.
ho un abbonamento 3 power da circa 9 mesi e vorrei scinderlo perche nella mia zona è quasi sempre in roaming da un po di tempo e non posso collegarmi a internet.
c'è una penale? di quanto?
Grazie
cinaski33
120 euro nei primi 12 mesi, 0 successivamente
PS: benvenuto, spero resterai tra di noi anche se non + 3![]()
Ti conviene aspettare 3 mesi e sfruttare al massimo minuti e messaggi...se no pagheresti più di penale che di canone!
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Secondo me la rescissione per inadempienza non può essere richiesta, in quanto si tratta di un servizio mobile e non fisso, quindi i "problemi" sono di chi stipula il contratto. Secondo me ti conviene seguire il consiglio di callfan.
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
Se proprio uno volesse andare davanti a un giudice - o magari, meglio ancora, far derimere la sentenza all'agcom o a un corecom regionale - dovrebbe puntare su un altro fattore, ossia sulla liceità della penale per una fornitura di meri ed esclusivi servizi telefonici: con una buona argomentazione imho la disputa non è affatto banale per H3G che è abbastanza palese ha cercato di trovare una via alternativa alla legge Bersani... se qno avesse pazienza di arrivare fino in fondo penso farebbe chiarezza, finalmente, sull'interpretazione del 3 Power anche perché il "lucro cessante" rispetto allo Zero7 è tutto da dimostrare (come i costi industriali etc etc). Insomma non so come potrebbe finire ma non è banale... ne' scontato.
Io non del tutto, ma deve essere circostanziata e ben delimitata da due fattori:
- sottoscrizione piano 3Power con le nuove clausole
- concreta diminuzione del segnale UMTS e relativo cambio piano arbitrario a Tua9
In questo caso, il passaggio a Tua9, se avvenisse in concomitanza di un calo visto del segnale nelle zone precedentemente coperte tale da portare alla violazione sistematica della clausola dell'almeno 80% del traffico su Tim aprirebbe uno scenario interessante. L'inadempienza contrattuale contestata al cliente si scontrerebbe con una diminuzione qualitativa del servizio con l'aggiunta dell'applicazione di una clausola che non permette - per i diversi rapporti di forza - un'adeguata garanzia contrattuale.
In un caso simile a questo non sarebbe del tutto campata in aria e il nostro amico non c'è molto lontano dato che il segnale UMTS mi pare gli sia sceso di intensità nel corso dei mesi tanto da dover stare spesso e volentieri su Tim.
ciao, mi inserisco nella discussione per non aprire un nuovo topic.
ho fatto il passaggio alla 3 power pochiu giorni fa.
l abbonamento dura 12 mesi, con rinnovo tacito alla scadenza.
dato che sono a milano dove la 3 prende bene non penso di cambiare visto che mi da 2 gb di internet alla setitmana.
se però dovessi cambviare idea quanto tempo prima della scadenza dei 12 mesi devo mandare la disdetta?
1 mese?
e a chi la devo mandare? all indirizzo che trovo nella fattura?
grazie e complimenti per il forum