E per chi non ha mai ricevuto nessun sms riguardante le condizioni d'uso??
Visualizzazione Stampabile
E per chi non ha mai ricevuto nessun sms riguardante le condizioni d'uso??
direi che valgono quello del giorno in cui hai sottoscritto il relativo contratto, io sono di giugno 2008 ad esempio (e sono già pessime :( )
in caso di eventuale rimodulazione a tua9 la scadenza nn cambia giusto ??? le penali sono dovute seplicemente al cellulare in comodato !!! (parlo dei contratti vecchi ... tipo zero7)
io ho sottoscritto a novembre 2009 un abbonamento Zero6 Top versando 199 euro per prendere anche un i-phone..il 10 giugno anch'io ho ricevuto da H3G il mesaggio: "Le condizioni d'uso dell piano tariffario della Tua USIM verranno aggiornate dall'11 Luglio 2010, informazioni al 411136.
L'eventuale recesso è senza penali."
Per quanto mi riguarda queste nuove condizioni sono molto difficili da rispettare (come si fa a mettere un vincolo pure sulle chiamate in entrata??) e quindi vorrei recedere dal contratto. Nei negozi tre non sono stati capaci di darmi alcuna informazione. Chiamando il 133 (dopo avermi fato sapere che sono una cliente non conveniente per tre) mi hanno detto che in caso di recesso non ci saranno penali e che una volta che avrò riconsegnato il cellulare mi ridaranno i soldi che ho versato... Qualcuno qui mi può confermare tutto questo? o c'è qualche altra fregatura in mezzo? non mi fido più di quello che dicono.. inoltre vorrei sapere se perderò il numero o se in seguito al recesso posso fare la portabilità..
Grazie a tutti , ciao
leggendo la comunicazione - di cui nella news - loro parlano di "costi di gestione"... temo che sia un modo per dire, ancora una volta, che il comodato è slegato dal contratto telefonico: imho è tutto da vedere, ma è il loro cavallo di ***** da tempo...
Scusate il maiuscolo "SENZA PENALE" dovrebbe essere inteso che io non devo essere penalizzato, siccome la cancellazione del numero mi comporterebbe una penalizzazione, nella racomandata che sto per inviare alla 3 ho scritto:
Tenuto conto che Voi avete violato un contratto stipulato formalmente e che la Vostra proposta di rescissone di contratto è intesa SENZA PENALE è doveroso precisare che l’eventuale cancellazione della mia numerazione mi porterebbe una penalità pertanto Vi intimo, di non procedere alla cancellazione della numerazione in questione, e di passarla ad un piano ricaricabile che non abbia spese di gestione, dandomene comunicazione entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonche' la rifusione del danno subito.
in questo caso, qualsiasi sia la tariffa che loro mi danno ho sempre la possibilità di fare la portabilità ad un altro gestore e soprattutto non perdo il numero.
spero che tutto vada bene.
vi terrò informati
alla fine per non perdere il numero meglio cambiare in Mnp.......
Ragazzi,
io ho inviato una mail al servizio clienti chiedendo se in caso di portabilità del numero e recesso del contratto dovevo pagare la penale.
Mi hanno chiamato dopo 3 giorni.
All'inizio hanno detto che dovevo pagare la penale.
Io gli ho risposto che nel sms c'è scritto l'esatto contrario.
Mi hanno messo in attesa, dopo 2 minuti mi hanno detto che avevo ragione io.
Poi per essere sicuro gli ho mandato una nuova mail per dire se mi confermavano per iscrittto quello che mi avevano detto durante la chiamata. e mi hanno risposto in maniera dicendo:
"confermiamo quanto comunicato nella telefonata intercorsa il..... relativamente alla variazione del piano tariffario pper il mancato rispetto delle condizioni d'uso e il recesso"
Io domani vado in TIM o in Vodafone per fare il passaggio.
Speriamo bene
Voi che mi consigliate??
Grazie
Sabato sono andato in un centro tre, la commessa mi ha detto che facendo il passaggio ad un'altro gestore, la rescissione del contratto avviene in automatico.. ed ha aggiunto che l'unica cosa che devo fare è portare il telefono che ho in comodato d'uso entro 15 giorni dal passaggio all'altro gestore...
Nessun gestore ti conserva il numero se disdici il contratto, sia che il contratto preveda, sia che non preveda penali (per inciso penalizzazione e penale non sono la stessa cosa) ti conviene fare MNP, certo che se aspetti ancora un po' arriva l'11 luglio.
volevo chiedervi se in caso di disdetta causata dal cambio condizioni da parte di tre, devo rendere il telefono.
13 giorni
dato che dopo 13 giorni non hanno risposto alla mail sono andato in un centro tre ed ho chiesto come potevo fare a fare le rescissione del contratto senza perdere il numero e mi hanno risposto che basta andare dall'altro gestore e chiedere la portabilità del numero, entro 15 giorni dall'effettivo passaggio o dalla disattivazione devo restituire il telefono con tutti gli accessori in dotazione compreso la scatola.
io ho mandato la raccomandata ed ho scritto che contestualmente all'invio della raccomandata avrei fatto il passaggio ad altro gestore....
vi farò sapere
Oggetto: Re: Ricerca libera - Nuova Domanda [#3443758]
Gentile Sig. ...omissis....,
In riferimento alla sua richiesta del giorno 20 giugno 2010 la informiamo che se lei chiede la disdetta di contratto l'utenza verrà disattivata e che se vuole mantenere il numero puo effettuare una portabilità su un'altro gestore.
Le confermiamo che non sono previsti penali in caso di disdetta.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Lucia
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: 3443758
---------------------------------------------
CONFIDENZIALE: Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E' fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato.
CONFIDENTIAL: This E-mail and any attachment are confidential and may contain reserved information. If you are not one of the named recipients, please notify the sender immediately. Moreover, you should not disclose the contents to any other person, nor should the information contained be used for any purpose or stored or copied in any form.
Societa' Iscritta al Registro AEE al numero IT0802000002813
--Original Message--
From: ....omissis....
Date: 20/06/2010 16:36:49
To: customer@tre.it
Subject: Re: Ricerca libera - Nuova Domanda [#3443758]
ma in questo caso perdo il numero di telefono???facendo al portabilità su un altro gestore e contestualmente la raccomandata riesco a mantenere il mio numero???se riuscissi a mantenere il numero di telefono potrei intendere che si tratta di un rescissione "SENZA PENALE".. in caso contrario verrei penalizzato e penso che il mio legale e la mia associazione consumatori sarebbe felice di vedermi nuovamente nei loro uffici... potrei scrivere a striscia la notizia???? fate voi l'importante è che io non perda il mio numero..... grazie e buon lavoro!!!
Io ho notato che negli ultimi giorni di giugno non hanno aggiornato le ricariche, nel senso che tu la fai e arrivano regolarmente i soldi ma non viene segnata per comodati o scadenza e poi partono sms minatori!
Chissà come mai penso che sia la classica mossa di 3 per fregare i clienti?