senti un negozio tre !!!
Visualizzazione Stampabile
In realtà la risposta è poco più in alto nel 3ad, è una situazione che si verifica a cadenza più o meno regolari come spiegato qua:
Nuove condizioni d'uso aggiornate per alcuni clienti H3G
news "datata", ma è la stessa situazione.
Lo stesso messaggio è arrivato a me nella giornata di oggi, titolare da circa 9 mesi di un abbonamento 3 Power..ho deciso che cambierò operatore, prima del 10 Luglio, pensavo di passare a TIM tutto compreso 500, attivando l'opzione internet e sms. A questo proposito avrei un paio di consigli da chiedere, visto che siete molto più esperti di me:
1) Se chiamo il 119 o mi reco in un centro tim e sottoscrivo il suddetto piano abbonamento con portabilità del numero, pensano loro ad effettuare la disdetta della 3 Power di cui sono titolare?
2) Come faccio a sapere fino a quando ho pagato la copertura dell'abbonamento 3Power? per intenderci, mi è appena arrivata la fattura che comprende due mesi, dai 1/03/10 al 30/04/10. Quello che non capisco è se il mese di Maggio e di Giugno sono già stati pagati anticipatamente o meno. Questo per non regalare a 3 un mese di abbonamento.
Grazie a tutti per le eventuali risposte. SIete i migliori!
No, cambiano solo le condizioni con questo sms. In teoria, dopo luglio sei sempre 3 power, ma secondo me appena sfori (ovvero dopo il primo mese), verrai rimodulato come tutti. Per evitare casini e vistoche posso recedere senza penale, disdico prima del tempo, ovvero a inizio luglio. :shock:
Peccato per la 3 che perderà un botto di clienti.
Ah, anche TIM, VODAFONE e WIND hanno condizioni molto simili a quelle che sentiamo nella bella vocina registrata, però a quanto sembra, non le stanno applicando.
In realtà conosco, anche su questo lido, persone che con Wind, Vodafone e Tim hanno avuto cambi unilaterali e sospensioni di sim per quelle condizioni :P Tra l'altro di Anytime Vodafone se ne parla molto a giro...
1. il processo di MNP prevede tutto in automatico, fa tutto Tim (l'unica cosa sarà da vedere se la portabilità verrà vista come un recesso, quindi senza penale...)
2. non ti preoccupare, i mesi non goduti verranno sottratti nella fattura finale. Come del resto le TCG.
cmq per la serie ... come darsi la zappa sui piedi !!!
arrivato anche a me lo stesso messaggio...la rabbia è tanta.
ma devo per forza recedere o posso fare il passaggio ad altro operatore? mi secca perdere il numero di telefono...
Save, temi così tanto di passare a TuaNove? :)
@redragon: la MNP non so come viene gestita, de facto è un recesso ma i processi sono automatizzati e finché qualcuno non ci posta l'esperienza provata.... il 411136 non è chiarissimo :(
Cmq dal 29 marzo u.s. H3G ha integrato le Condizioni Generali di Contratto | Mondo3
...e si fa riferimento a quelle...
una curiosità ascoltando la voce elettronica del 411136 che mi dice delle varie restrizioni che conosciamo tutti noto che una restrizione è diversa e che dice:
il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;.
la domanda che mi pongo è come faccio a calcolare la percentuale di chiamate entranti nel senso che io fino adesso sono riuscito a non superare mai le varie percentuali di chiamate uscenti . calcolando che le persone che mi chiamano hanno più di un cellulare ed utilizzano sempre il loro numero tre giustamente per risparmiare. boh ho capito che dal 12 Luglio mi cambiano la tariffa.. ma se allo scadere del contratto (il 28 Agosto)cambio operato con MNP non perdo il numero?
Sono andato anche io al negozio tre e mi hanno detto di stare tranquillo, che quel messaggio è solo un avviso sulle nuove clausole e non è detto che mi passino a tua nove.
Il negoziante mi ha detto che se dovessero passarmi in tua 9,mi fà il piano power 800 e sarei a posto.
Mi posso fidare del negoziante della tre?
Se passo al piano power 800 devo riniziare il contratto per 1 anno,e poi non bisogna fare la portabilità?
Mi fido del negoziante?
Grazie
Si vabbè ma oramai io ai centri 3 non credo più..il punto è questo..sul messaggio c'è scritto che entro il 10 Luglio il contratto può essere recesso senza penale, e fin qui sembra tutto chiaro..Quello che mi chiedo io è questo: supponiamo che io mantenga la mia 3 power oltre il 10 Luglio, ad Agosto mi arriva il messaggio di rimodulazione perchè ho sforato le percentuali..A questo punto posso effettuare il cambio di piano o recedere il contratto in assenza di penale? Un'altra cosa non mi è chiara..a Settembre mi dovrebbe scadere il contratto, se io non dico nulla il rinnovo del contratto è automatico per un altro anno? e in quel caso ci sarebbe eventualmente una nuova penale in caso di recessione?
beh, vieni a dire la tua nel 3ad che è dedicato a queste condizioni allora :)
http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html