Portabilità da Vodafone a Tre: tempistica ed esperienze - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Portabilità da Vodafone a Tre: tempistica ed esperienze

  1. #11
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mescal Visualizza Messaggio
    Non per scoraggiarti...
    Ho fatto la stessa cosa che hai fatto te...comprato Sim 3 e portabilità da vodafone richiesta in contemporanea...tutto il 28/10...
    Ancora ho la scheda bloccata...
    Lunedì chiamo l'AGCOM per agire per vie legali....
    Il consiglio che ti posso dare è...prendi la scheda tre...una volta attiva, fai la portabilità....
    Sai come muoverti con l'Agcom? Non devi solo contattare l'Agcom, devi fare un tentativo di conciliazione tramite Camera di Commercio ed inviare il Modulo GU5 all'Agcom. Se invece abiti in una regione dove esiste il Corecom potresti compilare il Formulario UG e contestualmente compilare il GU5.

    Citazione Originariamente Scritto da Piergi85 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo nel forum,io oggi tramite il sito della tre,ho richiesto 3 power,con passaggio da vodafone a tre,purtroppo,vodafone ha tariffe molto alte per utilizzare l'iphone....
    Cosa vuoi sapere? Se hai avuto problemi di portabilità vale il consiglio dato a mescal!

    PS: Welcome

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sai come muoverti con l'Agcom? Non devi solo contattare l'Agcom, devi fare un tentativo di conciliazione tramite Camera di Commercio ed inviare il Modulo GU5 all'Agcom. Se invece abiti in una regione dove esiste il Corecom potresti compilare il Formulario UG e contestualmente compilare il GU5.
    No....abito nel Lazio..la mia idea era di chiamare l'AGCOm o il CORECOm al numero verde e sentire che dicono...

  3. #13
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mescal Visualizza Messaggio
    No....abito nel Lazio..la mia idea era di chiamare l'AGCOm o il CORECOm al numero verde e sentire che dicono...
    Beh, uno degli adsense che girano nel nostro forum è proprio quello del Corecom Lazio

    Devi compilare semplicemente il Formulario UG ed il GU5 ed inviarlo al Corecom del Lazio tramite fax allo 06/3244426. Descrivi quanto accaduto e vedrai che qualcosa si muoverà

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Beh, uno degli adsense che girano nel nostro forum è proprio quello del Corecom Lazio

    Devi compilare semplicemente il Formulario UG ed il GU5 ed inviarlo al Corecom del Lazio tramite fax allo 06/3244426. Descrivi quanto accaduto e vedrai che qualcosa si muoverà
    Grazie
    Stamattina ho chiamato l'AGCOm...mi ha detto di mandare un fax alla TRE...
    Spiegare loro la situazione (completamente) e chiedere la risoluzione del disservizio..
    Se entro 45gg non provvedono posso chiedere la Conciliazione online tramite il Corecom..

  5. #15
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mescal Visualizza Messaggio
    Grazie
    Stamattina ho chiamato l'AGCOm...mi ha detto di mandare un fax alla TRE...
    Spiegare loro la situazione (completamente) e chiedere la risoluzione del disservizio..
    Se entro 45gg non provvedono posso chiedere la Conciliazione online tramite il Corecom..
    Se vuoi perdere tutto questo tempo segui i "consigli" () dell'Agcom. Diversamente manda solo una mail (hanno 48 ore di tempo per risponderi... alla faccia dei 45 giorni) dopodichè procedi come ti ho consigliato nel post precedente

  6. #16
    Partecipante DOC L'avatar di milanista
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito Portabilità da Vodafone a Tre

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto e spero che voi mi aiutiate a fare chiarezza in quanto è la prima volta che effettuo la portabilità.
    Oggi sono entrato in un negozio Mondo 3 e finalmente ho chiesto la portabilità del mio numero vodafone a 3 appunto
    Mi è stata data una Usim con numero provvisorio di Tre sul quale verrà sovrascritto il mio numero (ex) vodafone appena sarà conclusa la portabilità. (non mi hanno saputo indicare una data precisa)
    La Usim con numero provvisorio è già attiva con tariffa a 10 cent (3power10 mi pare si chiami) ma i numeri che ho trovato pre - memorizzati sulla Usim non funzionano. In altre parole non posso chiamare il 4330 (credito residuo) mentre il numero 4321 risponde in automatico dicendo che è un servizio riservato ai clienti tre e poi attacca.
    è normale tutto questo?
    Se mi volessi registrare sul sito di Tre dovrei indicare come numero il mio vecchio vodafone che è in attesa di portabilità o questo provvisorio?
    Grazie per l'attenzione e scusate per le domande banali

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ukiello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    192

    Predefinito

    E' normale. Sono necessarie 72 ore per l'instradamento dei servizi e dell'anagrafica.
    Per quanto riguarda l'iscrizione al sito tre.it puoi iscriverti (aspetta xò che tutti i servizi siano funzionanti) normalmente col numero provvisorio. A portabilità avvenuta il sistema modificherà automaticamente la registrazione col numero definitivo.

    Ps: Benvenuto!

  8. #18
    Partecipante DOC L'avatar di milanista
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quindi aspetto 72 ore e poi mi iscrivo al sito della Tre o posso farlo fin da subito?
    Grazie per il benvenuto

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ukiello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milanista Visualizza Messaggio
    Quindi aspetto 72 ore e poi mi iscrivo al sito della Tre o posso farlo fin da subito?
    Grazie per il benvenuto
    Io ti consiglio di aspettare, xke spesso succede che non invia l'sms col codice o addirittura dice che non appartieni alla rete tre

    Se vuoi fai dei tentativi cmq

  10. #20
    Partecipante DOC L'avatar di milanista
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ukiello Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di aspettare, xke spesso succede che non invia l'sms col codice o addirittura dice che non appartieni alla rete tre

    Se vuoi fai dei tentativi cmq
    Aspetterò.
    Di solito la portabilità entro quanto tempo avviene? Mi viene inviato un messaggio quando la pratica è conclusa?
    Quando ho acceso il tel per la prima volta ho ricevuto un sacco di messaggi ma nessuno faceva riferimento alla portabilità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social