MNP wind>H3G di scheda non intestata a me - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

MNP wind>H3G di scheda non intestata a me

Partecipante Mistico L'avatar di kaddo

Predefinito

ma in più io ho il seriale della scheda...

@ v-x-vendetta
    la mnp viene correttamente processata nel caso in cui io non dica niente? e comunque dare il codice fiscale dell'intestatario risolve il problema?

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

inserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale...basta dare questi dati al dealer che inserirà l'mnp
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da byron Visualizza Messaggio
    non devi dire nulla al dealer. dì semplicemente che è intestata a te. alcuni dealer non te la processano perchè semplicemente ignoranti non sono a conoscenza delle procedure esatte di MNP. e ti manderanno via dicendo che deve andare in negozio l'intestatario.
    Quindi presentati con la SIM e fa finta che sia tua.
    si come no. poi wind rifiuta mnp per incongruenza dati. DEVE dire che non è intestata a lui, bensi deve portare documenti e cf della sorella, altrimenti la mnp non passerà mai.

Partecipante Mistico L'avatar di kaddo

Predefinito

problema: i documenti non posso recuperarli, il codice fiscale posso ricavarlo da internet... ora se vado con cf e scheda dicendo che la scheda su cui portare il numero è la mia e la scheda di provenienza non è la mia la cosa funziona?

(ou po' OT) nel caso wind fa cambi anagrafica veloci così mi tolgo il problema?

Partecipante Semplice

Predefinito

mah io ho fatto mnp di un numero di mia cognata wind su una usim 3 intestata a me tramite shop 3 andato tutto a buon fine in 6 giorni senza nessun documento,naturalmente sono reg.sullo shop

Predefinito

infatti...

le portabilità molto spesso passano anche con intestatari diversi

Niubbino

Predefinito

vi spiego come funzionano le cose e cosa prevede la normativa (o almeno una parte, quella applicata):
    il match sulle ricaricabili è serial number (ICCID che dir si voglia)/ numero di telefono.
    Nessun controllo sull'anagrafica dei due numeri.
    Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
    Inoltre se fosse obbligatorio il match dell'anagrafica della SIM, i dealer avrebbero la possibilità di controllare le anagrafiche cosa a loro negata.
    La congruenza anagrafica è obbligatoria solo in caso di mnp da abbonamento. e quasi nessuno sa, che in questo caso proprio perchè c'è il match anagrafico NON è richiesto il seriale della sim e il campo seriale può essere valorizzato a zero e ottenere comunque il buon esito dell'MNP.

L'errore che viene dato normalmente è incogruenza anagrafica/serial number. che è un errore standard, viene inserita questa dicitura sia per mnp da ric, sia abb. Ovviamente per mnp da ric è da considerare l'errore come facente riferimento al serial number, mentre per gli abbonamenti fa riferimento all'anagrafica.

I dealer ignoranti, o anche gli operatori dei call center riferiscono spesso, leggendo l'errore, che ci sono problemi di anagrafica quando in realtà essendo ricaricabili l'errore è nel S/N.

Spero di esservi stato chiaro. Nel caso non vi fidiate, semplicemente, provate...

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    problema: i documenti non posso recuperarli, il codice fiscale posso ricavarlo da internet... ora se vado con cf e scheda dicendo che la scheda su cui portare il numero è la mia e la scheda di provenienza non è la mia la cosa funziona?

(ou po' OT) nel caso wind fa cambi anagrafica veloci così mi tolgo il problema?
    Vai in negozio. L'importante è che la scheda di destinazione sia intestata a te, altrimenti non possono lavorarci se non hanno i documenti.
    Per l'altra ti serve serial number, e numero. Null'altro. Se ti viene chiesto, dì semplicemente che è intestato a te.
    L'MNP passerà. Garantito.

Niubbino

Smile

Citazione Originariamente Scritto da gil17 Visualizza Messaggio
    mah io ho fatto mnp di un numero di mia cognata wind su una usim 3 intestata a me tramite shop 3 andato tutto a buon fine in 6 giorni senza nessun documento,naturalmente sono reg.sullo shop
    e questa è la conferma.

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
    inserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale
    è quello che ho detto prima io...ovviamente si tiene conto che essendo tua sorella,nel caso di kaddo, hai modo di avere fisicamente la scheda in mano
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social