ma in più io ho il seriale della scheda...
@ v-x-vendetta
la mnp viene correttamente processata nel caso in cui io non dica niente? e comunque dare il codice fiscale dell'intestatario risolve il problema?
Visualizzazione Stampabile
ma in più io ho il seriale della scheda...
@ v-x-vendetta
la mnp viene correttamente processata nel caso in cui io non dica niente? e comunque dare il codice fiscale dell'intestatario risolve il problema?
inserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale...basta dare questi dati al dealer che inserirà l'mnp
problema: i documenti non posso recuperarli, il codice fiscale posso ricavarlo da internet... ora se vado con cf e scheda dicendo che la scheda su cui portare il numero è la mia e la scheda di provenienza non è la mia la cosa funziona?
(ou po' OT) nel caso wind fa cambi anagrafica veloci così mi tolgo il problema?
mah io ho fatto mnp di un numero di mia cognata wind su una usim 3 intestata a me tramite shop 3 andato tutto a buon fine in 6 giorni senza nessun documento,naturalmente sono reg.sullo shop
infatti...
le portabilità molto spesso passano anche con intestatari diversi
vi spiego come funzionano le cose e cosa prevede la normativa (o almeno una parte, quella applicata):
il match sulle ricaricabili è serial number (ICCID che dir si voglia)/ numero di telefono.
Nessun controllo sull'anagrafica dei due numeri.
Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
Inoltre se fosse obbligatorio il match dell'anagrafica della SIM, i dealer avrebbero la possibilità di controllare le anagrafiche cosa a loro negata.
La congruenza anagrafica è obbligatoria solo in caso di mnp da abbonamento. e quasi nessuno sa, che in questo caso proprio perchè c'è il match anagrafico NON è richiesto il seriale della sim e il campo seriale può essere valorizzato a zero e ottenere comunque il buon esito dell'MNP.
L'errore che viene dato normalmente è incogruenza anagrafica/serial number. che è un errore standard, viene inserita questa dicitura sia per mnp da ric, sia abb. Ovviamente per mnp da ric è da considerare l'errore come facente riferimento al serial number, mentre per gli abbonamenti fa riferimento all'anagrafica.
I dealer ignoranti, o anche gli operatori dei call center riferiscono spesso, leggendo l'errore, che ci sono problemi di anagrafica quando in realtà essendo ricaricabili l'errore è nel S/N.
Spero di esservi stato chiaro. Nel caso non vi fidiate, semplicemente, provate...
Vai in negozio. L'importante è che la scheda di destinazione sia intestata a te, altrimenti non possono lavorarci se non hanno i documenti.
Per l'altra ti serve serial number, e numero. Null'altro. Se ti viene chiesto, dì semplicemente che è intestato a te.
L'MNP passerà. Garantito.
Citazione:
Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
è quello che ho detto prima io...ovviamente si tiene conto che essendo tua sorella,nel caso di kaddo, hai modo di avere fisicamente la scheda in manoCitazione:
inserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale