beh non hanno tutti i torti...se io conosco il tuo numero,il tuo codice fiscale me lo ricavo e posso intestarmi il tuo numero con una semplice mnp...e ti manderanno via dicendo che deve andare in negozio l'intestatario.
beh non hanno tutti i torti...se io conosco il tuo numero,il tuo codice fiscale me lo ricavo e posso intestarmi il tuo numero con una semplice mnp...e ti manderanno via dicendo che deve andare in negozio l'intestatario.
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
ma in più io ho il seriale della scheda...
@ v-x-vendetta
la mnp viene correttamente processata nel caso in cui io non dica niente? e comunque dare il codice fiscale dell'intestatario risolve il problema?
inserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale...basta dare questi dati al dealer che inserirà l'mnp
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
problema: i documenti non posso recuperarli, il codice fiscale posso ricavarlo da internet... ora se vado con cf e scheda dicendo che la scheda su cui portare il numero è la mia e la scheda di provenienza non è la mia la cosa funziona?
(ou po' OT) nel caso wind fa cambi anagrafica veloci così mi tolgo il problema?
Vai in negozio. L'importante è che la scheda di destinazione sia intestata a te, altrimenti non possono lavorarci se non hanno i documenti.
Per l'altra ti serve serial number, e numero. Null'altro. Se ti viene chiesto, dì semplicemente che è intestato a te.
L'MNP passerà. Garantito.
mah io ho fatto mnp di un numero di mia cognata wind su una usim 3 intestata a me tramite shop 3 andato tutto a buon fine in 6 giorni senza nessun documento,naturalmente sono reg.sullo shop
infatti...
le portabilità molto spesso passano anche con intestatari diversi
vi spiego come funzionano le cose e cosa prevede la normativa (o almeno una parte, quella applicata):
il match sulle ricaricabili è serial number (ICCID che dir si voglia)/ numero di telefono.
Nessun controllo sull'anagrafica dei due numeri.
Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
Inoltre se fosse obbligatorio il match dell'anagrafica della SIM, i dealer avrebbero la possibilità di controllare le anagrafiche cosa a loro negata.
La congruenza anagrafica è obbligatoria solo in caso di mnp da abbonamento. e quasi nessuno sa, che in questo caso proprio perchè c'è il match anagrafico NON è richiesto il seriale della sim e il campo seriale può essere valorizzato a zero e ottenere comunque il buon esito dell'MNP.
L'errore che viene dato normalmente è incogruenza anagrafica/serial number. che è un errore standard, viene inserita questa dicitura sia per mnp da ric, sia abb. Ovviamente per mnp da ric è da considerare l'errore come facente riferimento al serial number, mentre per gli abbonamenti fa riferimento all'anagrafica.
I dealer ignoranti, o anche gli operatori dei call center riferiscono spesso, leggendo l'errore, che ci sono problemi di anagrafica quando in realtà essendo ricaricabili l'errore è nel S/N.
Spero di esservi stato chiaro. Nel caso non vi fidiate, semplicemente, provate...
Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.è quello che ho detto prima io...ovviamente si tiene conto che essendo tua sorella,nel caso di kaddo, hai modo di avere fisicamente la scheda in manoinserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale