Infatti..in molti casi invece di regalare retention potrebbero semplicemente abilitare la portabilità interna.
Visualizzazione Stampabile
Infatti..in molti casi invece di regalare retention potrebbero semplicemente abilitare la portabilità interna.
Una domanda:"ma il gestore di origine,deve pagare qualcosa al gestore di destinazione?"
Nel senso,fare mnp ha dei costi da entrabe le parti o solo da una parte?Se così fosse,forse è per questo che le mnp interne nn vengono ufficializzate..o forse perchè,le mnp in entrata,in qualche modo,servono come le attivazioni,a fare numero...
No?
Visto che si è nominato, qualcuno potrebbe postare questo modulo per la portabilità interna?
Potrebbe essere il caso di provare ad inviarlo via fax senza chiedere niente... Si sa mai che si distraggano e la facciano... (acc.. ho appena speso 10€ di sim wind...)
abbiamo verificato... la portabilità interna può essere chiesta solo da clienti business (verso altre utenze business o consumer indifferentemente).
Per i clienti privati la portabilità interna invece è prevista solo in casi particolari.
Non è quindi di alcun vantaggio il modulo, visto che potrebbe generare confusione ed essere cestinato al momento per la quasi totalità dei clienti consumer.
Peccato... a me comunque la hanno rifiutata in sede di retention... Poco male perchè poi la seconda operatrice mi ha "spostato" tutte le offerte da una scheda all'altra... Però in effetti il modulo lo volevo usare proprio per generare confusione! Si sa mai che in mezzo a tutti i casini che fanno non si riesca ad ottenere qualcosa in più noi...
vorrei portare una ricaricabile 3 sempre su una ricaricabile ma da su una 3new in modo da ricaricare il mio numero principale che sarebbe la sim libera. si può^
Non ho ben capito la tua richiesta. Comunque se intendi dire di fare una mnp da una sim tre ad un altra sim tre non si può. Pevo per forza passare la sim ad un altro operatore e ritornare.
devi triangolare per forza.
eh si, non si può!
Si può ma non lo fanno salvo qualche rara eccezione letta qui sul forum, ma erano persone con comodato...
a me l'hanno fatta, ho richiesto la portabilità interna da un mio numero 3 verso htc diamond 3 in comodato..
Su una usim "ordinaria" non ho mai letto di nessuno che abbia fatto la portabilità interna: ed anche allo Store 3 cui ho rivolto la domanda, mi hanno detto che occorre triangolare.
vorrei fare la portabiltà interna, come da tread precedente da una usim libera a comodato... chiamo il 133 mi dice che non si può fare ma devo triangolare, ok... stamattina mi chiamano loro e mi dicono.... chiediamo scusa per la risposta errata che le abbiamo dato ieri, si può fare.... solo occorre che lei vada in un negozio 3 e firmi la documentazione... io gli chiedo se il traffico che ho sulla sim libera lo posso trasferire, la signorina molto gentile mi dice di si, che rimarra tutto invariato anche le opzioni... sempre più interessato alla cosa gli chiedo se anche le ricariche raddoppiate verranno applicate sulla nuova sim, lei mi dice. no questo no...però gliela possiamo applicare il raddoppio a 5 euro al mese... mi sembra strano, però mi faccio due conti... devo ricaricare 20 per forza, me ne accrediatno 40 (anche se 20 a scadenza) anche se 5 li devo paghare... 15 sono netti..... felicissimo della soluzione vado in un centro 3 e il negoziante mi dice: cosa? quello che lei chiede non è fattibile, la portabilità interna non si può fare e non esiste nessuna opzione a pagammento per il raddoppio delle ricariche, sconsolato gli dico che me lo hanno detto al 133, lui molto educatamente chiama il servizio clienti (ora non so se era il 133) e cosa rispondono? che la portabilità interna non si può fare e non esiste nessuna opzione a pagammento per il raddoppio delle ricariche........ Devi ridere piangere.... non lo so, sarò che alla tre non piaccio come cliente, ma mai che mi diano una spiegazione coerente e valida!!!!!!
solo se tu fai richiesta di portabilità verso altro operatore e sei per loro un cliente importante, allora ti chiamano e quando gli dici che devi triangolare per avere il tuo numero col nuovo comodato loro ti spostano il comodato sul tuo numero!