H3G e cittadini non Italiani dell'Unione Europea
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

H3G e cittadini non Italiani dell'Unione Europea

  1. #1

    Predefinito H3G e cittadini non Italiani dell'Unione Europea

    Volevo essere sicuro di avere ben capito primo di passare alle vie legali: H3G italia si rifiuta di accettare la clientela non Italiana per abbonamenti anche se cittadino UE (Brittanica) residente in Italia. Qualcuno puo confermare. Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non mi meraviglia affatto, nonostante su vari fronti l'UE si stia muovendo con direttive varie (si pensi alla PSD) i nostri gestori (tra cui H3G ovviamente) fanno un grande ostruzionismo per i clienti stranieri. Seppur comunitari.

    Basti pensare che, ad oggi, è impossibile inserire in anagrafica (anche di una semplice prepagata) la propria residenza nella UE e/o attivare un abbonamento con una carta o un conto corrente europeo.

    A parziale completezza va anche detto che quasi tutti i paesi comunitari adottano scelte simili. Quindi, oltre a darti il benvenuto nella nostra community, ti invito a visitare anche le altre nostre room (ne abbiamo una dedicata alla legislazione nelle TLC) e ad aggiornarci sulla pratica che - CONSIGLIO PERSONALE - ti consiglio di segnalare via fax a:

    a) AGCOM
    b) ANTITRUST
    c) Commissione Europea per le Comunicazioni

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    PS: seppur Off Topic, alcuni consigli simili erano stati dati anche in questo thread -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...-ricarica.html

  4. #4

    Predefinito

    In qualsiasi altro paese europeo basta avere un indirizzo e rapporto bancario in quel paese. Essendo residente ed avendo un rapporto bancario ecc. mi pare che questo sia un fatto piu' grave che una mera scelta commerciale, si tratta di discriminazione.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paride64 Visualizza Messaggio
    In qualsiasi altro paese europeo basta avere un indirizzo e rapporto bancario in quel paese.
    E' cmq troppo poco: lo spirito comunitario ad esempio della già citata PSD è far sì che un qualunque rapporto bancario in qualsiasi paese UE si possano attivare RID in tutta l'Unione. Nella teoria si sta correndo, nella pratica siamo molto lontani.

    Essendo residente ed avendo un rapporto bancario ecc. mi pare che questo sia un fatto piu' grave che una mera scelta commerciale, si tratta di discriminazione.
    Questo è un aspetto diverso che lo scorso anno aveva portato a una discriminazione commerciale poi corretta: per intendersi si chiedeva l'obbligo della carta di credito solo ai cittadini "non italiani", ma dal 2009 invece l'obbligo PER I COMODATI riguarda tutti (italiani e non).

    Se hai chiesto un comodato è quindi normale che non abbiano accettato il conto bancario a prescindere dalla nazionalità: se invece cerchi di attivare un abbonamento con un conto bancario e/o una carta di credito italiana il punto vendita in questione sta sbagliando e forse, per motivazioni diverse da quelle della sicurezza commerciale, sta inventandosi una storia che non esiste.
    Ti va di spiegarci la pratica che stai facendo passo per passo?

    Grazie.

  6. #6

    Predefinito

    Ho chiesto due sim per l'offerta 3Power con addebito sulla mia banca qui (Fineco) ed usare la number portability per passare da Vodafone, che d'altronde ho in abbonamento e non pre pagato. Non ho richiesto nessun telefono.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non c'è nessun limite per i cittadini UE nell'attivare, con conto italiano, tale offerta.
    Sei stato da un solo rivenditore o più di uno?

    Comunque puoi provare a cambiare negoziante e a segnalare la pratica discriminatoria ad H3G (servizioclienti@tre.it, fax 800179600)

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    basta avere un documento italiano e carta di credito italiana. Anzi col 3 power dovresti riuscire anche con c/c, non viene però accettato passaporto o documento straniero.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    basta avere un documento italiano e carta di credito italiana. Anzi col 3 power dovresti riuscire anche con c/c, non viene però accettato passaporto o documento straniero.
    La seconda parte viola diverse direttive comunitarie E non mi meraviglio che, nonostante questo problema, venga data alla rete vendita come indicazione ...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paride64 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto due sim per l'offerta 3Power con addebito sulla mia banca qui (Fineco) ed usare la number portability per passare da Vodafone, che d'altronde ho in abbonamento e non pre pagato. Non ho richiesto nessun telefono.
    Hai provato in altro negozio? Ribadisci al negoziante che senza telefonini in comodato deve essere possibile l'addebito su conto corrente.
    Se si rifiuta, fatti mettere per iscritto il rfiuto in modo che hai la prova nero su bianco...
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social