Impossibile chiamare numeri Solomo in Germania - Pagina 2
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Risultati da 11 a 20 di 31

Impossibile chiamare numeri Solomo in Germania

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    bisogna sperare che cambino routing per quella numerazione... non sarà cosa veloce cmq

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
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    Ragazzi io invece sto impazzendo per comunicare con una Usim 3 verso alcune numerazioni della Repubblica Ceca (Praga).
    Il gestore locale è sempre Vodafone, in pratica io riesco solo a mandare sms che giungono a destinazione, il mio interlocutore invece se risponde non riuscirà mai a farmi recapitare il suo sms, che si perde nella rete.
    Per le chiamate invece non si riesce proprio e sempre bilateralmente, ad entrambi compare il classico "errore di chiamata".
    La tariffa della Usim 3 è super7, ovviamente ricaricabile.

  3. #13

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    Buonasera,

    a quando vedo siamo in tanti ad avere problemi simili.

    Volevo aggiungere che anch'io, come Nuirtes, riesco ad inviare senza nessun problema sms al numero tedesco.

    Inoltre, il numero tedesco riesce a chiamare il mio numero tre senza problemi.

    Ora mi domandavo, come è possibile che sia un problema di carrier se il numero tedesco riesce a chiamarmi senza problemi?

    Grazie

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
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    Citazione Originariamente Scritto da iphone1988 Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    a quando vedo siamo in tanti ad avere problemi simili.

    Volevo aggiungere che anch'io, come Nuirtes, riesco ad inviare senza nessun problema sms al numero tedesco.

    Inoltre, il numero tedesco riesce a chiamare il mio numero tre senza problemi.

    Ora mi domandavo, come è possibile che sia un problema di carrier se il numero tedesco riesce a chiamarmi senza problemi?

    Grazie
    Che qualcosa non quadra è sicuro, ma non credo che sia problema degli operatori stranieri e neanche della 3 in generale, secondo me è un problema dell'offerta della sim, mi spiego meglio. A parità di offerta, cioè 3Power Pro due persone diverse, uno chiama in estonia (mobile) e l'altro non riesce, il servizio clienti brancola nel buio. Con gli altri operatori mobili, si riesce a chiamare tranquillamente, con 3 ci sono di questi problemi, non vorrei che ci fossero delle limitazioni occulte nelle offerte stesse..
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    Ragazzi io invece sto impazzendo per comunicare con una Usim 3 verso alcune numerazioni della Repubblica Ceca (Praga).
    Il gestore locale è sempre Vodafone, in pratica io riesco solo a mandare sms che giungono a destinazione, il mio interlocutore invece se risponde non riuscirà mai a farmi recapitare il suo sms, che si perde nella rete.
    Per le chiamate invece non si riesce proprio e sempre bilateralmente, ad entrambi compare il classico "errore di chiamata".
    La tariffa della Usim 3 è super7, ovviamente ricaricabile.
    Allora l'SMS che non arriva dalla Cechia è colpa della Vodafone locale che, nel proprio SMSC, non ha la tua numerazione H3G (molto probabilmente l'ha fatto in maniera volontaria).

    L'errore di chiamata tra due gestori importanti come 3 e Vodafone CZ invece è grave, inizia a segnalarlo ad H3G e magari ad Agcom (numero verde)... sarebbe anche da intervento comunitario, questa non è una nicchia di un numero di un MVNO con quote di mercato sotto lo 0,5%...

    Citazione Originariamente Scritto da iphone1988 Visualizza Messaggio
    Volevo aggiungere che anch'io, come Nuirtes, riesco ad inviare senza nessun problema sms al numero tedesco.

    Inoltre, il numero tedesco riesce a chiamare il mio numero tre senza problemi.

    Ora mi domandavo, come è possibile che sia un problema di carrier se il numero tedesco riesce a chiamarmi senza problemi?
    La risposta sta nel fatto che la comunicazione non è P2P come si potrebbe pensare: a livello nazionale e con i maggiori operatori mondiali 3 (o qque altro gestore italiano) fa accordi diretti con tanto di contratto.
    Ma per raggiungere l'altra infinità di operatori gran parte dei gestori si rivolgono a società specializzate (tipo Sparkle di Telecom) che curano, in maniera onerosa, le raggiungibilità per conto terzi: ossia la chiamata 3 -> Germania fa questo passaggio... 3 -> carrier -> Germania. Può succedere che i carrier più economini non termino la chiamata e/o la triangolino ancora da un'altra parte facendone degradare la qualità (spesso si perde l'ID), etc etc...

    ...pertanto sì, è normale che mentre si chiama dalla Germania a qua non si riesca a fare il contrario!

    MEno normale è il caso Vodafone CZ - 3 ITA di Nuirtes, questo è talmente grave da avere rilevanza comunitaria (in quanto mi pare di capire che i due gestori si stiano facendo la guerra)

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Allora l'SMS che non arriva dalla Cechia è colpa della Vodafone locale che, nel proprio SMSC, non ha la tua numerazione H3G (molto probabilmente l'ha fatto in maniera volontaria).

    L'errore di chiamata tra due gestori importanti come 3 e Vodafone CZ invece è grave, inizia a segnalarlo ad H3G e magari ad Agcom (numero verde)... sarebbe anche da intervento comunitario, questa non è una nicchia di un numero di un MVNO con quote di mercato sotto lo 0,5%...



    La risposta sta nel fatto che la comunicazione non è P2P come si potrebbe pensare: a livello nazionale e con i maggiori operatori mondiali 3 (o qque altro gestore italiano) fa accordi diretti con tanto di contratto.
    Ma per raggiungere l'altra infinità di operatori gran parte dei gestori si rivolgono a società specializzate (tipo Sparkle di Telecom) che curano, in maniera onerosa, le raggiungibilità per conto terzi: ossia la chiamata 3 -> Germania fa questo passaggio... 3 -> carrier -> Germania. Può succedere che i carrier più economini non termino la chiamata e/o la triangolino ancora da un'altra parte facendone degradare la qualità (spesso si perde l'ID), etc etc...

    ...pertanto sì, è normale che mentre si chiama dalla Germania a qua non si riesca a fare il contrario!

    MEno normale è il caso Vodafone CZ - 3 ITA di Nuirtes, questo è talmente grave da avere rilevanza comunitaria (in quanto mi pare di capire che i due gestori si stiano facendo la guerra)
    Ribadisco che una 3pwer pro chiama estonia sempre senza problemi ed un'altra 3Power non riesce sempre, chiamando dalla stessa casa quindi non credo che sia un problema di carrier... questa è la logica, poi sanno loro come fanno funzionare ste cose
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  7. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Antedo Visualizza Messaggio
    Ribadisco che una 3pwer pro chiama estonia sempre senza problemi ed un'altra 3Power non riesce sempre, chiamando dalla stessa casa quindi non credo che sia un problema di carrier...
    Potrebbe essere un altro problema, ma ti informo che lo STESSO gestore può usare anche due o tre carrier diversi per le stesse chiamate.
    La logica di una tale scelta quale è? Semplice, quando uno è occupato/indisponibile si termina la chiamata con una scelta alternativa oppure semplicemente si hanno carrier di bassa, media ed alta qualità il cui uso dell'ultimo, per esempio, si riserva solo ai Pro e ai migliori clienti. Si parla di gestori con sistemi complessi e solitamente ben elaborati, penso non vi sorprenda niente di tutto ciò Si perdono semmai, come dimostra questo 3ad, nel raccogliere le esperienze della customer base...

  8. #18
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    Potrebbe essere un altro problema, ma ti informo che lo STESSO gestore può usare anche due o tre carrier diversi per le stesse chiamate.
    La logica di una tale scelta quale è? Semplice, quando uno è occupato/indisponibile si termina la chiamata con una scelta alternativa oppure semplicemente si hanno carrier di bassa, media ed alta qualità il cui uso dell'ultimo, per esempio, si riserva solo ai Pro e ai migliori clienti. Si parla di gestori con sistemi complessi e solitamente ben elaborati, penso non vi sorprenda niente di tutto ciò Si perdono semmai, come dimostra questo 3ad, nel raccogliere le esperienze della customer base...
    La tua spiegazione non fa una grinza, ma seguendo il tuo ragionamento devo dedurre che ad ogni numero è assegnato un carrier di default e non il primo libero, quando si chiama...
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  9. #19
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    La tua spiegazione non fa una grinza, ma seguendo il tuo ragionamento devo dedurre che ad ogni numero è assegnato un carrier di default e non il primo libero, quando si chiama...
    Non penso sia neanche così semplice, quando parte l'input per una determinata destinazione si attiva il meccanismo che potrebbe seguire a) il primo libero b) quello assegnato con soluzioni alternative sia per a) che per b).

    Se ben noti le destinazioni "non P2P" lamentano qualche ritardo in più rispetto all'instradamento quasi immediato di una chiamata nazionale... se chiami poi numeri ancora più remoti (a me è successo con i mobili del Burkina Faso) prima di sentire il libero, a forza di passaggi, si aspettano anche 25 secondi...

    cmq come vedi, più il numero è marginale (che sia un MVNO estone o tedesco) meno si adoperano

  10. #20
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    Non penso sia neanche così semplice, quando parte l'input per una determinata destinazione si attiva il meccanismo che potrebbe seguire a) il primo libero b) quello assegnato con soluzioni alternative sia per a) che per b).

    Se ben noti le destinazioni "non P2P" lamentano qualche ritardo in più rispetto all'instradamento quasi immediato di una chiamata nazionale... se chiami poi numeri ancora più remoti (a me è successo con i mobili del Burkina Faso) prima di sentire il libero, a forza di passaggi, si aspettano anche 25 secondi...

    cmq come vedi, più il numero è marginale (che sia un MVNO estone o tedesco) meno si adoperano
    Sul ritardo niente da eccepire, è come dici tu, ma rimane il mistero, come ti dicevo prima anche il servizio clienti brancola nel buio...
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

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