Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
rispondo qui a chi faceva l'esempio delle assicurazioni. Il problema li è differente è non si può classificare come discriminazione. Il premio assicurativo viene calcolato su calcoli statistici. nelle statistiche risulta che i neopatentati di tutti Italia provocano più incidenti quindi per loro il premio è maggiore, stessa cosa dicasi per gli abitanti di Napoli (ma qui è più un problema di truffe). La discriminazione sarebbe solo se la compagnia assicurativa rifiutava di assicurare i neopatentati ed i napoletani.
Anche i "filtri" posti da 3 per attivare comodati sono basati su statistiche che dicono che gli appartenenti ad una certa nazione pongono in essere comportamenti illeciti ( o, comunque, sono inadempienti )con maggiore frequenza rispetto ad altri. Non vedo la differenza. E, del resto, neppure 3 impedisce di fruire dei propri servizi di telecomunicazione : pone solo dei "paletti" alla conclusione di certi contratti. Non impedisce, a quel che mi risulta, di sottoscrivere - per esempio - una prepagata e di accedere alle proprie linee. Se non c'e' discriminazione da una parte non c'e' neppure dall' altra.
-
evito commenti singoli e quant'altro, ma la normativa europea (detta PSD) sui pagamenti comunitari mi pare che sia ignorata da tutti voi e soprattutto da chi (da marzo 2010) dovrà effettivamente applicarla: data la rigidità di H3G immagino che ci saranno diversi ricorsi a Strasburgo e Bruxelles :(
-
Citazione:
AndreA
evito commenti singoli e quant'altro, ma la normativa europea (detta PSD) ...
Duole segnalare che sei completamente fuori tema.
La PSD [Payment Services Directive] disciplina i pagamenti elettronici trans-frontalieri all'interno della UE.
Qui si parla di vergognoso razzismo di 3.
Preferivamo i commenti singoli e quant'altro.
-
Citazione:
vivalasip
Duole segnalare che sei completamente fuori tema.
Hai voglia di far polemica? :)
Io no, infatti sono andato direttamente al sodo in quanto la PSD, tutt'altro che implicitamente, risponde anche a questo. Nel senso che porta ad essere accettati anche modalità di RID bancario su coordinate estere,figuriamoci quindi all'interno dello stesso mercato (RID italiano di un cittadino comunitario)
Citazione:
La PSD [Payment Services Directive] disciplina i pagamenti elettronici trans-frontalieri all'interno della UE.
Qui si parla di vergognoso razzismo di 3.
Se vuoi un veloce riassunto sono perfettamente d'accordo con te sul razzismo, senza se e senza ma, di 3.
Citazione:
Preferivamo i commenti singoli e quant'altro.
Plurale maiestatis, c'è stato un colpo di Stato su M3 e non lo sapevo? :P
-
Dealers Vs Clienti....:bash::starwars:
Chi vincerà???:hiroshi:
-
Citazione:
AndreA
Hai voglia di far polemica? :)
La polemica è il sale di molte discussioni...:devil:
Citazione:
AndreA
Io no, infatti sono andato direttamente al sodo in quanto la PSD, tutt'altro che implicitamente, risponde anche a questo. Nel senso che porta ad essere accettati anche modalità di RID bancario su coordinate estere,figuriamoci quindi all'interno dello stesso mercato (RID italiano di un cittadino comunitario)
L'argomento, per quanto interessante, non è rilevante in questa discussione.
Sulla PSD, che io sappia, nessun operatore è allineato. 3 non lo è di sicuro, e non accetta neanche CdC emesse da banche non italiane:
Addirittura WIND si riserva di rifiutare l'attivazione di determinati tipologie di IBAN (di banche italiane), ritenute ad alto rischio di frodi.
In questo specifico caso, però, non viene accettato un determinato METODO DI PAGAMENTO per clienti ad elevata rischiosità.
E' un diritto di tutte le aziende.
Qualsiasi tipo di contratto si stipula almeno in due. Se una delle due parti non firma, il contratto non è valido.
E 3, con alcuni stranieri, non firma.
Citazione:
AndreA
Se vuoi un veloce riassunto sono perfettamente d'accordo con te sul razzismo, senza se e senza ma, di 3.
Il vergognoso era ironico. Se scorri indietro di alcuni post, troverai un'altro mio intervento dove evidenzio che nella lista razzista, non c'è, per esempio, il Peru'. Ma c'è l'Ecuador. Non c'è l'Ungheria, ma c'è la Romania.
Il razzismo non c'entra.
E' autodifesa.
Citazione:
AndreA
Plurale maiestatis, c'è stato un colpo di Stato su M3 e non lo sapevo? :P
Intendevo noi servi della gleba.:bye:
-
Citazione:
Mnegozio3
Dealers Vs Clienti....:bash::starwars:
Chi vincerà???:hiroshi:
H3g permettendo...:D
[OT] A questo punto si potrebbe anche organizzare una sfida a pallone oppure una sfida sul chi è più preparato sulla telefonia tra noi e voi....:lol: :P
-
Citazione:
Max3
H3g permettendo...:D
[OT] A questo punto si potrebbe anche organizzare una sfida a pallone oppure una sfida sul chi è più preparato sulla telefonia tra noi e voi....:lol: :P
Anchio sto dalla parte dei Dealers.... hahaha forse perchè lo sono anchio :contratto:
-
Citazione:
vivalasip
L'argomento, per quanto interessante, non è rilevante in questa discussione.
Sulla PSD, che io sappia, nessun operatore è allineato.
Hanno tempo, infatti, fino alla prossima primavera: l'introduzione dal 1° novembre è stata molto all'acqua di rose... anche se c'è il rischio che lo sia anche successivamente, temo milioni di deroghe. :(