Beh, non proprio. Conseguenza più importante del comodato è che non puoi vendere il terminale. Senza contare che, se lo perdi o te lo rubano, devi avvertire H3G con raccomandata a/r. E, in questo caso, penso che occorra pure allegare copia della denuncia alle autorità.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...
secondo me il comodato e' ottimo perche' alla fine tu fai la ricarica obbligatoria ma hai credito utilizzabile per chiamare, sms, etc mentre con le rate non hai niente come credito. Altra cosa da dire che con il comodato non e' tuo mentre con le rate si.
ma secondo te ti permettono di prendere un cellulare a rate senza avere un abbonamento attivo ??? cioè se ora con uno zero7 il comodato ti costa 50 € domani con il discorso delle rate ti costa sempre 50 € ( stesso discorso per le ricaricabili ) !!!
se mi voglio comprare solo un cel nn ho bisogno di rivolgermi a tre per avere il discorso delle rate ... basta che ho una carta di credito che prevede già questo meccanismo !!!
e infine se il cellulare è a rate e quindi io ne sono il titolare a questo punto TUTTI i cellulari DEVONO essere No Brand o cmq si puo usare con qualsiasi sim da subito cosa che a tre nn converrebbe ... ma se il cel è tuo nn puo evitare!!!
x ginfizzdry : ma su ebay ci sono molti cellulari che secondo me sono dei comodati tre ( che sono stati sbloccati per funzionare con tutte le sim ) ... e poi xkè dovrei denunciare il furto di un cellulare ??? per farlo bloccare ??? secondo te i cellulari bloccati nn si possono cmq usare ??? basta venderli fuori dal territorio italiano e vedi come vanno !!!
intendiamoci che questo sia molto illegale sono d accordo con te ... ma il comodato di un bene di straconsumo quale è oggi il cellulare praticamente è come se fosse tuo a titolo definitivo
speriamo bene ,sarebbe un buon sviluppo ulteriore che aumenterebbe di certo le vendite.
mantenedo naturalmente anche i comodati,dando così una vasta gamma di opportunità.
Il fatto che occorra denunciare lo smarrimento del cellulare dipende, principalmente da due cose. La prima è che, generalmente, dentro il cellulare c'e' una sim intestata che potrebbe essere usata per fini illeciti: in questo caso è INDISPENSABILE tutelarsi. Nel caso di comodato, poi, c'e' il fatto che giuridicamente il telefono NON E' TUO, per cui - se perdi una cosa che non è tua - devi giocoforza informare dell' accaduto il proprietario della cosa, nel nostro caso H3G. E la corretta procedura di smarrimento prevede la denuncia alle autorità. Che poi ci possa, eventualmente, essere chi vende su e-bay telefoni in comodato, mi dice poco: fanno - semplicemente - una cosa che non si può fare, assumendosene tutte le responsabilità. Vendono una cosa che non è di loro proprietà. Quanto alla possibilità di acquistare a rate con finanziamenti o carte con rimborso a rate, tieni presente che molto spesso queste metodologie di pagamento comportano l' addebito di forti interessi. Senza contare che spesso, specie per i modelli più in voga, H3G prevede un esborso, come ticket-entry, che non garantisce, alla fine del comodato, la proprietà dell' apparecchio e che, quindi, a mio modo di vedere è "a fondo perduto". Una via di mezzo potrebbe essere il dare la possibilità al cliente, alla fine del comodato, di riscattare il terminale con una somma irrisoria, tramutando, così, il comodato in un vero e proprio diritto di proprietà, con tutte le conseguenze del caso.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
ripeto sono pienamente d accordo dal punto di vista teorico ma bisogna poi riscontrare come vanno le cose nella realtà ...
il problema della sim nn sussiste poiche tu puoi in teoria perdere solo la sim mica è detto che devo usare per forza quella sim su quel cellulare ... io stesso uso varie sim su cellulari diversi e mi è capitato pure di perdere una sim abbinata ad un comodato ma in quel caso ho rikiesto semplicemente una nuova sim nn toccando minimamente il comodato ! cmq l ultima parte del tuo discorso cioè il riscatto del cellulare potrebbe essere una cosa interessante nn soltanto per gli utenti ma anche per la stessa tre !!!
penso che il comodato sia davvero un'ottima cosa, soprattuto per i termianli a0 euro di upfront con ricarica di 10 euro: quelli di fascia bassa oppure quelli vecchiotti.
hai praticamente un cell in regalo con un impegno di ricarica veramente minimo
Samsung Galaxy S - SuperTua+ old - Gente di 3 a Costo 0 - Naviga 3 7gg a Costo 0 - Skype OA - 5 Stelle
in realtà non sono d'accordo...
il comodato è buono sì, ma il telefono non è mai veramente tuo..
in più il fatto che tu ricarichi e sono soldi per le telefonate è chiaramente molto conveniente ma se ci pensi bene sono solo i primi 12 mesi in cui tu "svolti" il costo del terminale poi nei secondi 12 mesi sono solo rodimenti perchè:
le abitudini cambiano
ci sono offerte migliori
hai altre esigenze
ecc.....
la vendita a rate magari con obbligo di ricarica a 20€ così il tel poi rimane tuo mi pare più interessante..magari in un anno..
393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
392 iPhone 4: Top400
postemobile piano CONvenienza + 3P10 le
Bè, vabbè, a quel punto se ti sei stancato del tel ne prendi un altro di tasca tua, ma fino a quel momento hai usufruito di un cell senza pagare altro che le telfonate.