Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
ma secondo te ti permettono di prendere un cellulare a rate senza avere un abbonamento attivo ??? cioè se ora con uno zero7 il comodato ti costa 50 € domani con il discorso delle rate ti costa sempre 50 € ( stesso discorso per le ricaricabili ) !!!

se mi voglio comprare solo un cel nn ho bisogno di rivolgermi a tre per avere il discorso delle rate ... basta che ho una carta di credito che prevede già questo meccanismo !!!

e infine se il cellulare è a rate e quindi io ne sono il titolare a questo punto TUTTI i cellulari DEVONO essere No Brand o cmq si puo usare con qualsiasi sim da subito cosa che a tre nn converrebbe ... ma se il cel è tuo nn puo evitare!!!

x ginfizzdry : ma su ebay ci sono molti cellulari che secondo me sono dei comodati tre ( che sono stati sbloccati per funzionare con tutte le sim ) ... e poi xkè dovrei denunciare il furto di un cellulare ??? per farlo bloccare ??? secondo te i cellulari bloccati nn si possono cmq usare ??? basta venderli fuori dal territorio italiano e vedi come vanno !!!

intendiamoci che questo sia molto illegale sono d accordo con te ... ma il comodato di un bene di straconsumo quale è oggi il cellulare praticamente è come se fosse tuo a titolo definitivo
Il fatto che occorra denunciare lo smarrimento del cellulare dipende, principalmente da due cose. La prima è che, generalmente, dentro il cellulare c'e' una sim intestata che potrebbe essere usata per fini illeciti: in questo caso è INDISPENSABILE tutelarsi. Nel caso di comodato, poi, c'e' il fatto che giuridicamente il telefono NON E' TUO, per cui - se perdi una cosa che non è tua - devi giocoforza informare dell' accaduto il proprietario della cosa, nel nostro caso H3G. E la corretta procedura di smarrimento prevede la denuncia alle autorità. Che poi ci possa, eventualmente, essere chi vende su e-bay telefoni in comodato, mi dice poco: fanno - semplicemente - una cosa che non si può fare, assumendosene tutte le responsabilità. Vendono una cosa che non è di loro proprietà. Quanto alla possibilità di acquistare a rate con finanziamenti o carte con rimborso a rate, tieni presente che molto spesso queste metodologie di pagamento comportano l' addebito di forti interessi. Senza contare che spesso, specie per i modelli più in voga, H3G prevede un esborso, come ticket-entry, che non garantisce, alla fine del comodato, la proprietà dell' apparecchio e che, quindi, a mio modo di vedere è "a fondo perduto". Una via di mezzo potrebbe essere il dare la possibilità al cliente, alla fine del comodato, di riscattare il terminale con una somma irrisoria, tramutando, così, il comodato in un vero e proprio diritto di proprietà, con tutte le conseguenze del caso.