Traffico extra-soglia e obbligo a pagare in 2gg
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Traffico extra-soglia e obbligo a pagare in 2gg

Angry Traffico extra-soglia e obbligo a pagare in 2gg

Ciao a tutti,
    sono possessore di un abbonamento Zero5 con il fantastico gestore H3G. Fantastico in senso lato, in quanto da quando ce l'ho (più di un anno), non ho mai avuto il piacere di una regolarità nelle bollette.

Siamo partiti da subito con problemi di fatturazione e mancato riconoscimento della promozione, con relative note di credito e quant'altro per risoluzione.

Dopo alcuni mesi di regolarità, ecco il colpaccio: mi contattano oggi (28 ottobre 2009) e mi informano che il 12 ottobre ho superato la soglia di 1gb garantita dal mio abbonamento e che l'ammontare della fattura è ora pari a €480. Al fine di garantirsi il pagamento è necessario che io versi in 2gg lavorativi almeno il 50% +iva dell'importo attuale (quindi circa €290) per poi saldare il tutto con la prossima fattura.
    Vi dico inoltre che il mio abbonamento ha un costo mensile di €9 e che solitamente l'ammontare della mia fattura è intorno ai €40 (se considerate che la fattura è bimestrale e che ci sono €5/mese di tassa governativa, il mio traffico abituale ammonta a €10 a bimestre!!).

Ora, ritengo ingiusto l'attuale saldo che mi è stato presentato, ma non so come fare a dimostrare il contrario in quanto loro ritengono che io abbia effettuato realmente quel traffico. Inoltre mi chiedo perchè sono stato informato solo il 28 ottobre di tale superamento avvenuto il 12 ottobre. E infine, perchè non posso configurare il mio abbonamento in modo che mi blocchi il traffico dati al superamento della soglia, in modo da salvaguardare qualsiasi sforamento indesiderato.

Cosa mi suggerite di fare? quanti di voi hanno avuto lo stesso problema? e come hanno risolto?

grazie, ciao.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

(auto)tutelati: inizia l'azione di conciliazione presso il Corecom della tua regione ed invia il Modulo GU5 per le pratiche urgenti al fine di scongiurare la sospensione della linea.

In pratica:
    a) contesta la fatturazione di 480 euro a H3G inviando un fax all'800179600 dove ripeti, per filo e per segno, quanto sopra;
    b) contatta il corecom della tua regione (basta scrivere corecom e nome regione su google), compila i moduli di conciliazione
    c) i moduli di cui al punto b) ti mostrano il formulario GU5 per le pratiche di urgenza, ti serve per scongiurare la sospensione della linea fino a quando non sarà trovata una data per l'arbitrato.

PS: il blocco che tu richiedi non esiste al momento

Predefinito

ciao Andrea,
    grazie per la risposta.
    Tuttavia volevo sapere, se per questo tipo di problemi qualcuno ha risolto, e se si come.

Perchè mi sembra una strada inpercorribile per noi utenti, sembra che dobbiamo sottostare a quello che dicono loro.

E' un vero peccato che un blocco del traffico oltre soglia ancora non esista ad oggi, sarebbe la soluzione definitiva, semplice, chiara ed attuabile con le attuali tecnologie in loro possesso.

Grazie, ciao.

Predefinito Procedure di conciliazione

Conviene usare la procedura di conciliazione sottoscritta da H3G e le associazioni consumatori (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16174_ITA_HTML.htm) prima di scrivere al corecom?

Qualcuno l'ha mai fatto? cosa ha ottenuto?

Grazie, ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Premier Visualizza Messaggio
    Conviene usare la procedura di conciliazione sottoscritta da H3G e le associazioni consumatori (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16174_ITA_HTML.htm) prima di scrivere al corecom?
    No, tanto che il servizio è sospeso

Qualcuno l'ha mai fatto? cosa ha ottenuto?
    Di solito chi ha valide argomentazioni come te ha avuto semplicemente ragione

Mi raccomando il GU5 (te lo ripeto in due 3ad eheh)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Premier Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un abbonamento Zero5 con il fantastico gestore H3G. Fantastico in senso lato, in quanto da quando ce l'ho (più di un anno), non ho mai avuto il piacere di una regolarità nelle bollette.

Siamo partiti da subito con problemi di fatturazione e mancato riconoscimento della promozione, con relative note di credito e quant'altro per risoluzione.

Dopo alcuni mesi di regolarità, ecco il colpaccio: mi contattano oggi (28 ottobre 2009) e mi informano che il 12 ottobre ho superato la soglia di 1gb garantita dal mio abbonamento e che l'ammontare della fattura è ora pari a €480. Al fine di garantirsi il pagamento è necessario che io versi in 2gg lavorativi almeno il 50% +iva dell'importo attuale (quindi circa €290) per poi saldare il tutto con la prossima fattura.
    Vi dico inoltre che il mio abbonamento ha un costo mensile di €9 e che solitamente l'ammontare della mia fattura è intorno ai €40 (se considerate che la fattura è bimestrale e che ci sono €5/mese di tassa governativa, il mio traffico abituale ammonta a €10 a bimestre!!).

Ora, ritengo ingiusto l'attuale saldo che mi è stato presentato, ma non so come fare a dimostrare il contrario in quanto loro ritengono che io abbia effettuato realmente quel traffico. Inoltre mi chiedo perchè sono stato informato solo il 28 ottobre di tale superamento avvenuto il 12 ottobre. E infine, perchè non posso configurare il mio abbonamento in modo che mi blocchi il traffico dati al superamento della soglia, in modo da salvaguardare qualsiasi sforamento indesiderato.

Cosa mi suggerite di fare? quanti di voi hanno avuto lo stesso problema? e come hanno risolto?

grazie, ciao.
    Io ti consiglio di non pagare e compilare subito il formulario GU5 che trovi nel sito della CoReCom.
    Poi non appena ti staccheranno la linea in uscita (se non paghi entro 2 giorni te la sospendono) invii subito il modello UG sempre scaricabile da corecom, cosi ti riattivano entro 5 giorni la linea e ti fisseranno una data per effettuare la conciliazione.

Predefinito

grazie per i consigli,
    sul sito dell'aduc ho letto che è meglio inviare prima una lettera a h3g chiedendo di annullare la fattura, mettendo in cc anche l'agcom e poi ricorrere ai metodi di conciliazione.

Ieri ho inviato tale lettera a h3g e all'agcom, ad oggi nessuna risposta.

Dite di procedere direttamente con la conciliazione al corecom?

Predefinito

Sì, e sbrigati a farlo

PS: se aspetti una risposta da Agcom potresti morire di vecchiaia...

Predefinito

spedito tutto al corecom, di solito in quanti giorni rispondono?

Predefinito

Mi han chiamato oggi dall'ufficio legale della 3, dicendo che hanno ricevuto il fax da parte del corecom per il mio esposto. Mi hanno proposto di pagare solo il 50% della fattura, saldando così il conto ed evitando di entrare in giudizio di fronte al corecom.

A qualcuno che ha ricevuto la stessa offerta, com'è andata?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social