16-7 gli fa 9...se la matematica non è un'opinione...
16 è il totale,il credito da autoricarica(a prescindere di che tipo sia)nn viene restituito...quindi rimangono 9 euro di credito puro...
Penso,e nn vorrei dire na minchiata,che il traffico(se rientra tra quello erosibile da autoricarica)sia scalato prima dal credito x autoricaria,poi dagli altri...
Quindi,in ultima analisi,si deve tenere conto solo del traffico acquistato e nn di quello autoricaricato o avuto in promo(quindi anche quello derivante da risposta tardiva,anche se figuara come traffico nn a scadenza,questo è cmq dato come bonus e nn come credito rimborsabile).

Quello che mi sfugge è questo:
Cm è possibile che nella scheda ci siano 16 euro,se arriva a un totale di 20??
5+8+7 gli fa 20...quindi,in teoria,dovrebbero restituirti 13 e non 9,ma partendo dal presupposto che il credito residuo è 16 la seconda,dovrebbe essere quella giusta.

Aspetta,se hai speso i 4 euro,allora,l'autoricarica,dovrebbe essere di 3 e nn di 7...se no nn avrebbe senso fare calcoli sulla base di dati sbagliati...

Ricapitolando,il credito iniziale era di 20 euro di cui 13 di ricarica acquistata e 7 di autoricarica,togliendo i 4 euro già consumanti,si arriva a 16 euro- 3(7-4) e arriviamo a 13 euro di ricarica pura...

Scusami ma inizialmente mi era sfuggito il fatto che,4 euro,li avessi già spesi...