Calcolo del credito residuo H3G spettante - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 131

Calcolo del credito residuo H3G spettante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    @mixer i 4€ mancanti, come già precisato, sono stati spesi in telefonate ecco perchè la somma delle ricariche è 20€ ed il credito residuo è uguale a 16€ !
    Per fare un calcolo serio (quindi diverso da quello che ha fatto 3...) bisognerebbe vedere anche la tempistica del consumo (se, ad esempio è stato fatto tutto prima dell'autoricarica, sarebbe giusto che l'intera autoricarica venga decurtata, viceversa il contrario).
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Per fare un calcolo serio (quindi diverso da quello che ha fatto 3...) bisognerebbe vedere anche la tempistica del consumo (se, ad esempio è stato fatto tutto prima dell'autoricarica, sarebbe giusto che l'intera autoricarica venga decurtata, viceversa il contrario).
    Queste informazioni ( fatte anche da altri forumisti) non sono state considerate...fai comunque la tua ipotesi !

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo
    Aspetta aspetta, ma L'autoricarica maturata La consideri credito reaLe o credito a scadenza trimestraLe?
    Anche questa informazione non è data.

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    la mia risposta azzardata è 9 euro.

    perchè:
    dalle ricariche che hai fatto risulta un:
    +5euro
    +8euro
    ----------
    13euro di soldi sborsati da te, autoricarica ignorata.

    siccome hai speso in tutto 4euro (20euro totali - 16euro residue)

    13-
    4=
    ------
    9euro da restituire esclusi i costi.

    c'ho preso?
    Ma l'autoricarica perchè l'hai ignorata?
    ...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    @mixer i 4€ mancanti, come già precisato, sono stati spesi in telefonate ecco perchè la somma delle ricariche è 20€ ed il credito residuo è uguale a 16€ !
    boh io questa tua precisazione non l'ho trovata e non ho potuto fare il calcolo

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    boh io questa tua precisazione non l'ho trovata e non ho potuto fare il calcolo
    L'avevo scritto quì comunque è ovvio che la somma delle ricariche (prese dallo storico ricariche) sia > del credito residuo ( del quale si chiede la restituzione/trasferimento) sempre che la usim non sia silente...e venga quindi utilizzata per telefonare !

    Fai finta comunque di non aver letto la soluzione e confessa come avresti risposto....
    ...

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    nn ricordo il link ma..ho sottocchio la stampa della priorità di consumo del credito.

    vengono erosi con priorità rispetto a qualsiasi credito.

    i bonus a scadenza derivati da eventuali promozioni
    autoricarica mensile per i piani che la prevedono
    autoricarica bimestrale per i piani che la prevedono
    il credito residuo da te ricaricato che nn ha nessuna scadenza

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Fai finta comunque di non aver letto la soluzione e confessa come avresti risposto....
    io avrei semplicemente sottratto al credito residuo (escludendo l'autoricarica) 10€ in caso di rimborso e 1,6€ in caso di trasferimento

    P.S. ma l'articolo comparso in home page su mondo 3 è scaturito da questo 3d ?

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Con due ricariche da 5€ e da 8€ vuoL dire che hai fatto una ricarica da 5 ed una ricarica+ da 10€ usando iL Lato frontaLe. L'autoricarica maturata non ti viene restituita a quanto so, quindi tecnicamente dovrebbero tornarti indietro 5€ in restituzione...
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Aspetta aspetta, ma L'autoricarica maturata La consideri credito reaLe o credito a scadenza trimestraLe?
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Perchè se L'autoricarica non è suL credito reaLe non viene restituita, come è capitato ad un mio cLiente che ha voLuto fare disdetta di un numero per riprendere quasi 400€ indietro daLLa Usim e si è trovato a dover annuLLare tutto perchè gLi sarebbe stato restituito soLo iL credito reale (una 50ina di sacchi)

    Non sapendo quindi di che tipo è L'autoricaricca tanto vaLe escLuderLa daL caLcoLo
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Perchè se L'autoricarica non è suL credito reaLe non viene restituita, come è capitato ad un mio cLiente che ha voLuto fare disdetta di un numero per riprendere quasi 400€ indietro daLLa Usim e si è trovato a dover annuLLare tutto perchè gLi sarebbe stato restituito soLo iL credito reale (una 50ina di sacchi)

    Non sapendo quindi di che tipo è L'autoricaricca tanto vaLe escLuderLa daL caLcoLo
    L'autoricarica, seppur nello stesso basket del credito residuo non viene restituita!

    Fate di nuovo il vostro calcolo ( ma motivatelo) se lo storico ricariche è invertito, ovvero:

    Credito residuo: 16€

    1) ricarica a pagamento di 8 € (ricarica più vecchia in ordine temporale)
    2) autoricarica di 7 €
    3) ricarica a pagamento di 5 € (ultima ricarica in ordine temporale)


    Credito netto restituito/trasferito ?
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social