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Senza stare a fare del razzismo, io di operatori Italiani è un bel po' che non ne sento... Ed il mio problema non è che chi mi parla sia straniero (questo sarebbe razzismo) ma che chi l'operatore non capisce e molte volte non parla l'Italiano! (e questo non è razzismo, ma una ragionevole pretesa dato che devono fare assistenza tecnica ad una compagnia Italiana!!).
Se poi nel contratto fosse specificato che l'assistenza la si ha solo in Francese/inglese/tedesco/hawaiano allora sarebbe una cosa diversa e non potremmo lamentarci!
Io devo fare il paragone, con H3G 100% chiamate al call center assolutamente inutili, con Vodafone 20% di chiamate inutili (e non le pago), con Wind anche li, 20-30% di chiamate inutili! (ovviamente nella mia personale esperienza)
C'è poco da dire, il CC BASE di H3G è li solo per figura, gli altri qualcosa fanno!
Sull'assistenza avanzata non posso dire nulla perchè non ne ho mai usufruito, quindi dei servigi di V posso parlarne solo riguardo al forum!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Basterebbe spiegare all'utente che quel che ha letto non è quel che ha capito.
Sono io il destinatario del tuo messaggio, Piedò? :whistling
Io credo di aver capito perfettamente il senso dell'affermazione di mario123 ("Che me ne cala se il customer care fa schifo, tanto io non lo chiamo mai..."); peccato che, grazie ai disservizi ed alla disorganizzazione del 133, ne facciano le spese tutti gli utenti costretti, di riffa o di raffa, a servirsene.
E noi ne sappiamo bene qualcosa... :wall:
Lungi da me l'idea del voler intenzionalmente innescare flames ma tacere su queste forme striscianti di qualunquismo, mi è davvero impossibile.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Sono io il destinatario del tuo messaggio, Piedò? :whistling
Io credo di aver capito perfettamente il senso dell'affermazione di mario123 ("Che me ne cala se il customer care fa schifo, tanto io non lo chiamo mai..."); peccato che, grazie ai disservizi ed alla disorganizzazione del 133, ne facciano le spese tutti gli utenti costretti, di riffa o di raffa, a servirsene.
E noi ne sappiamo bene qualcosa... :wall:
Lungi da me l'idea del voler intenzionalmente innescare flames ma tacere su queste forme striscianti di qualunquismo, mi è davvero impossibile.
Se rileggi con attenzione avrai la tua risposta negativa.
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Guardate che questo non e' un forum di politica. Io ho detto che la tre e' alla frutta e gli operatori che mi rispondono si chiamano Claudio e Davide esono piu' italiani di me. Stasera ponte milvio, roaming su Tim appena entrato in un bar.
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Si chiamano tutti Davide, Claudio, Piera, Francesca, Cristina. :P
Il tutto in barba ad una recente delibera AGCOM, in base alla quale gli operatori dei call center dovrebbero fornire un loro codice personale per permettere di monitorare le risposte fornite ai clienti.
In 6 mesi (sono cliente dal 3 Marzo 2009) non ho mai contattato un operatore del 133. Ho sempre sporto le mie segnalazioni ed i miei reclami via email e via fax e mi sono bastate le risposte - spesso incomprensibili o campate in aria - che ho ricevuto la maggior parte delle volte.
Qui non si tratta della provenienza o della nazionalità di molti di coloro che gestiscono le pratiche, ma della loro scarsa comprensione e padronanza della lingua italiana. Comprensione e padronanza che si presume conseguita a livello sufficiente con il diploma di scuola media inferiore.
Saluti.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Perchè lo vieni a raccontare a uno che ha Wind?
Però conosci bene tre! io conosco solo vodafone. Ed era un paragone generale sulla qualità del settore dei call center, visto che il 190 era una volta un buon servizio.
A proposito di Wind, viste le notizie che girano qui su 3 e vista la mia relazione pericolosa con Vodafone, non mi resta che l'Egiziano.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
Sempre a lamentarvi!!
Abbiamo le tariffe più basse del mercato per internet e telefono!
E se il CC è scadente sti cavoli tanto nella mia vita avrò telefonato al CC si e no 5 volte!!
Questo è il problema più grave da affrontare.....oltre l'egoismo. Il fatto che tu non abbia avuto modo di testare il CC ti autorizza a fregartene? Potrei dire lo stesso se tu perdessi il lavoro???
Il problema più grave, come dicevo, è proprio il fatto che alla gente della qualità NON interessa nulla. L'importante è spendere poco.....
Se non si ritrova interesse per la qualità al giusto prezzo continueremo la deriva che ci porta a mangiare prodotti scadenti e massificati pur di risparmiare qualche euro.....
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Quoto!! Quasi tutto, ma quoto! La qualità è importantissima ma sempre più ignorata!
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Come ho già detto 3 doveva sfruttare diversamente e a suo favore il fatto che era la prima compagnia UMTS. Doveva puntare fin da subito sulle chiavette internet ( e non come sta facendo da un anno a questa parte e i risultati si sono subito visti poichè in poco tempo sono già a 900 mila i clienti Internet Key ) lanciare subito un offerta tipo Gente di 3 ( uscita dopo diverso tempo ) e ovviamente evitare alcuni grandi disagi che si sono venuti a creare ( Tipo rimodulazioni, super ricaricatori ecc...)
a quest'ora 3 avrebbe sicuramente più di 9 milioni di clienti
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Citazione:
Originariamente Scritto da
swann
Però conosci bene tre! io conosco solo vodafone. Ed era un paragone generale sulla qualità del settore dei call center, visto che il 190 era una volta un buon servizio.
A proposito di Wind, viste le notizie che girano qui su 3 e vista la mia relazione pericolosa con Vodafone, non mi resta che l'Egiziano.
Insomma.
La TRE l'Ho avuta due volte per poco tempo e mi è bastato: risparmio si ma anche tanti casini e tanta strafottenza nel trattare la clientela.
La Vodafone non è perfetta, pensa che in oltre 13 anni di Omnitel/Vodafone sono riuscito a non contestare solo 5 fatture (le altre 73 le ho contestate e spesso ho ripreso dei soldi) ma la differenza è che se sporgi un reclamo al CC di Vodafone senti che il gestore farà di tutto per capire se e dove ha sbagliato e cerca di rimediare mentre con la TRE hai di fronte un muro di gomma .
Tra l'altro con la Vodafone le mie contestazioni sono state dovute per la maggior parte a promo ad personam che ricevevo perchè alzavo la voce quando facevano qualche cappellata, mentre con la TRE gli errori sono all'ordine del giorno sulle opzioni standard.
Adesso sono in wind e ho tutta l'intenzione di rimanerci. Il CC è ottimo, le tariffe splendide, la copertura più che sufficiente.
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Vogliamo parlare allora di Viale Aventino e zona Celio/Colosseo????
Dal 20 agosto il segnale e' bassissimo, il roaming su Tim fortunatamente ci mette una pezza, ma e' fastidioso avere il telefono che zompa da una rete all'altra appena sente che c'e' un filino di segnale H3G nell'aria.
E questa e' una zona piena di uffici, molti importati tra cui le sedi Mediaset, la Fao, parecchie ambasciate.... Che figura che ci fa la 3....
Possibile che in un mese non siano riusciti a rimediare??? :censored::censored:
Nessuno qui lavora in 3 e ci puo' far sapere cosa sta succedendo a Roma centro????
Il LAC del Node-B e' 50063 (C38F)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Insomma.
La TRE l'Ho avuta due volte per poco tempo e mi è bastato: risparmio si ma anche tanti casini e tanta strafottenza nel trattare la clientela.
La Vodafone non è perfetta, pensa che in oltre 13 anni di Omnitel/Vodafone sono riuscito a non contestare solo 5 fatture (le altre 73 le ho contestate e spesso ho ripreso dei soldi) ma la differenza è che se sporgi un reclamo al CC di Vodafone senti che il gestore farà di tutto per capire se e dove ha sbagliato e cerca di rimediare mentre con la TRE hai di fronte un muro di gomma .
Ecco io sono più o meno nella tua situazione: dopo aver avuto tim dal 95 al 98, ho acquistato una ricaricabile omnitel più o meno all'uscita che poi è diventato il mio numero principale in abbonamento dal 99. Io problemi amministrativi non ne ho mai avuti. Nell'ultimo anno ci sono stati moltissimi problemi soprattutto di ricezione al chiuso e di internet. Ho comprato ai miei schede wind (per i costi) dall'inizio e ho notato che negli ultimi 3 anni la rete è migliorata parecchio.
Avevo avuto un'esperienza in 3 nel 2005 ma ero quasi sempre sotto TIM. Adesso mi sono stupito di vedere che la rete è molto migliorata e che sono in 3g anche laddove nessun altro operatore ce l'ha. E questo mi spingeva verso 3 e oggi ho fatto il salto, visto che avevo già la scheda e m'ero rotto di rimandare: speriamo in bene, tanto non ho comodati e disdire dovrebbe essere facile (incrocio le dita!)
Grazie per la risposta in pvt!
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Io sono recentemente tornato a 3 per motivi di spesa e ho notato miglioramenti per quanto riguarda la rete.
Il mio timore è di avere problemi (come ne ho avuti per la portabilità da Tim) perché il servizio clienti è praticamente inesistente ed ogni volta è un vero muro di gomma, come diceva poco sopra Piedone...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Tecno33
Vogliamo parlare allora di Viale Aventino e zona Celio/Colosseo????
Dal 20 agosto il segnale e' bassissimo, il roaming su Tim fortunatamente ci mette una pezza, ma e' fastidioso avere il telefono che zompa da una rete all'altra appena sente che c'e' un filino di segnale H3G nell'aria.
E questa e' una zona piena di uffici, molti importati tra cui le sedi Mediaset, la Fao, parecchie ambasciate.... Che figura che ci fa la 3....
Possibile che in un mese non siano riusciti a rimediare??? :censored::censored:
Nessuno qui lavora in 3 e ci puo' far sapere cosa sta succedendo a Roma centro????
Il LAC del Node-B e' 50063 (C38F)
Citazione:
Originariamente Scritto da
maccoy
Io sono recentemente tornato a 3 per motivi di spesa e ho notato miglioramenti per quanto riguarda la rete.
Il mio timore è di avere problemi (come ne ho avuti per la portabilità da Tim) perché il servizio clienti è praticamente inesistente ed ogni volta è un vero muro di gomma, come diceva poco sopra Piedone...
concordo perfettamente in tutto e per tutto.
temporale di ieri sera ed avantieri, roaming sotto tim, zona cassia.
numero verde 800 ecc.ecc. per le chiavette, a mia domanda circa l'uscita dei driver per la huawei e 156 per il nuovo programma della apple 10.6, è come se gli stessi chedendo chi ha creato l'universo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pazzaidea
concordo perfettamente in tutto e per tutto.
temporale di ieri sera ed avantieri, roaming sotto tim, zona cassia.
numero verde 800 ecc.ecc. per le chiavette, a mia domanda circa l'uscita dei driver per la huawei e 156 per il nuovo programma della apple 10.6, è come se gli stessi chedendo chi ha creato l'universo
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