per favore,non diciamo inesattezze,altrimenti invece di aiutare l'utente lo disinformiamo.
per quanto riguarda gli LG SEMC (ossia dal 8110 al 8380) il blocco della usim risiede nel Firmware.
QUINDI NON E' SBLOCCABILE DA H3G(a meno che non si spedisce a loro),si può sbloccare solo flashando il cell con freetool e vigys,quindi aggiornando il firmware:
entrambi i metodi richiedono un cavo unlock dal costo di 20 euro.
per fartelo sbloccare da H3g,lo devi spedire a loro con tempi lunghissimi!(anche loro ovviamente aggiorneranno il firmware)
io ne ho presi diversi di rigenerati ed in effetti alcuni di essi sono usim lock.
li ho sempre sbloccati da me e vanno benissimo.
SOLO L'OPERATOR LOCK PUO' RIMUOVERLO H3G DA RETE.
Per quanto riguarda la batteria,anche io ho avuto gli stessi problemi su alcuni cell.
in pratica succede che la batteria è stata troppo tempo scarica ed è andata sotto soglia. quindi non è assolutamente rotta!!!
ha bisogno solamente di essere ripristina con il metodo "defribillatore"
ecco le cose da fare:
1:se hai un tester misura la tensione della batteria,dovrebbe essere sui 3 volt o meno.
se segna 0 volt significa che sarà più difficile da ripristinare
2:accendi il cell e mettilo in carica; si accende il flash blu,quindi la batteria non carica: ok è normale...ora stacca la batteria senza staccare il cavo di ricarica del cellullare,il led blu dovrebbe continuare ad accendersi.
3:prendi un trasformatore a corrente continua ed a tensione variabile e imposta la tensione tra 5 e 6 volt.
con dei morsetti a coccodrillo oppure con dei semplici cavi poni per 5 secondi il + del trasformatore con il + della batteria e fai la stessa cosa con il -(trasformatore e batteria)
4:immediatamente rimetti la batteria nel cell,(ti ricordo che non dovevi staccare il caricabatteria) tieni la batteria per 5 secondi nel cell,se il led blu non si spegne ripeti il punto 3...
a volte è necessario ripetere il punto 3 anche trenta volte,prima che la batteria dia segni di vita.
PS:non mi assumo la responsabilità in caso di esplosioni della batteria.
ti ricordo di fare quello che ti ho detto solo se hai un pò di dimestichezza con l'elettronica e comunque non mettere mai la batteria vicino al viso durante queste operazioni