Shop 3: batteria videofonino guasta - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Shop 3: batteria videofonino guasta

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    l'usim lock è un blocco a rete, non puoi togliere niente da te
    confermo, è un blocco di rete e a me serve usare il cell con usim tre.
    il cell è rimasto bloccato sulla usim precedente, peraltro disattivata nel 2006.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    l'usim lock è un blocco a rete, non puoi togliere niente da te
    per favore,non diciamo inesattezze,altrimenti invece di aiutare l'utente lo disinformiamo.
    per quanto riguarda gli LG SEMC (ossia dal 8110 al 8380) il blocco della usim risiede nel Firmware.
    QUINDI NON E' SBLOCCABILE DA H3G(a meno che non si spedisce a loro),si può sbloccare solo flashando il cell con freetool e vigys,quindi aggiornando il firmware:
    entrambi i metodi richiedono un cavo unlock dal costo di 20 euro.
    per fartelo sbloccare da H3g,lo devi spedire a loro con tempi lunghissimi!(anche loro ovviamente aggiorneranno il firmware)
    io ne ho presi diversi di rigenerati ed in effetti alcuni di essi sono usim lock.
    li ho sempre sbloccati da me e vanno benissimo.
    SOLO L'OPERATOR LOCK PUO' RIMUOVERLO H3G DA RETE.

Per quanto riguarda la batteria,anche io ho avuto gli stessi problemi su alcuni cell.
    in pratica succede che la batteria è stata troppo tempo scarica ed è andata sotto soglia. quindi non è assolutamente rotta!!!

ha bisogno solamente di essere ripristina con il metodo "defribillatore"
    ecco le cose da fare:
    1:se hai un tester misura la tensione della batteria,dovrebbe essere sui 3 volt o meno.
    se segna 0 volt significa che sarà più difficile da ripristinare

2:accendi il cell e mettilo in carica; si accende il flash blu,quindi la batteria non carica: ok è normale...ora stacca la batteria senza staccare il cavo di ricarica del cellullare,il led blu dovrebbe continuare ad accendersi.

3:prendi un trasformatore a corrente continua ed a tensione variabile e imposta la tensione tra 5 e 6 volt.
    con dei morsetti a coccodrillo oppure con dei semplici cavi poni per 5 secondi il + del trasformatore con il + della batteria e fai la stessa cosa con il -(trasformatore e batteria)

4:immediatamente rimetti la batteria nel cell,(ti ricordo che non dovevi staccare il caricabatteria) tieni la batteria per 5 secondi nel cell,se il led blu non si spegne ripeti il punto 3...
    a volte è necessario ripetere il punto 3 anche trenta volte,prima che la batteria dia segni di vita.

PS:non mi assumo la responsabilità in caso di esplosioni della batteria.
    ti ricordo di fare quello che ti ho detto solo se hai un pò di dimestichezza con l'elettronica e comunque non mettere mai la batteria vicino al viso durante queste operazioni

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    E ti tieni il vecchio telefono?
    Mi raccomando fatti mandare per iscritto tutto, perchè altrimenti rischi di fare un nuovo acquisto e poi non ti rimborsano nulla...
    Si, vorrei tenermi il telefono, ammesso che riescano a sbloccarlo. Hanno inserito tutto a terminale, quindi non dovrebbero esserci brutti scherzi.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    per favore,non diciamo inesattezze,altrimenti invece di aiutare l'utente lo disinformiamo.
    per quanto riguarda gli LG SEMC (ossia dal 8110 al 8380) il blocco della usim risiede nel Firmware.
    QUINDI NON E' SBLOCCABILE DA H3G(a meno che non si spedisce a loro),si può sbloccare solo flashando il cell con freetool e vigys,quindi aggiornando il firmware:
    entrambi i metodi richiedono un cavo unlock dal costo di 20 euro.
    per fartelo sbloccare da H3g,lo devi spedire a loro con tempi lunghissimi!(anche loro ovviamente aggiorneranno il firmware)
    io ne ho presi diversi di rigenerati ed in effetti alcuni di essi sono usim lock.
    li ho sempre sbloccati da me e vanno benissimo.
    SOLO L'OPERATOR LOCK PUO' RIMUOVERLO H3G DA RETE.

Per quanto riguarda la batteria,anche io ho avuto gli stessi problemi su alcuni cell.
    in pratica succede che la batteria è stata troppo tempo scarica ed è andata sotto soglia. quindi non è assolutamente rotta!!!

ha bisogno solamente di essere ripristina con il metodo "defribillatore"
    ecco le cose da fare:
    1:se hai un tester misura la tensione della batteria,dovrebbe essere sui 3 volt o meno.
    se segna 0 volt significa che sarà più difficile da ripristinare

2:accendi il cell e mettilo in carica; si accende il flash blu,quindi la batteria non carica: ok è normale...ora stacca la batteria senza staccare il cavo di ricarica del cellullare,il led blu dovrebbe continuare ad accendersi.

3:prendi un trasformatore a corrente continua ed a tensione variabile e imposta la tensione tra 5 e 6 volt.
    con dei morsetti a coccodrillo oppure con dei semplici cavi poni per 5 secondi il + del trasformatore con il + della batteria e fai la stessa cosa con il -(trasformatore e batteria)

4:immediatamente rimetti la batteria nel cell,(ti ricordo che non dovevi staccare il caricabatteria) tieni la batteria per 5 secondi nel cell,se il led blu non si spegne ripeti il punto 3...
    a volte è necessario ripetere il punto 3 anche trenta volte,prima che la batteria dia segni di vita.

PS:non mi assumo la responsabilità in caso di esplosioni della batteria.
    ti ricordo di fare quello che ti ho detto solo se hai un pò di dimestichezza con l'elettronica e comunque non mettere mai la batteria vicino al viso durante queste operazioni
    svenuto?

Partecipante Mistico

Predefinito

dunque:

come sottolineato a me serve poter usare il cell con 3, quindi il blocco da rimuovere e un blocco di rete.

Per la batteria è una cosa che non posso/riesco a gestire, posso provare a lasciare in carica tutta la notte e vedere se si risolve, cmq il led che si accende è rosso e non blu.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    dunque:

come sottolineato a me serve poter usare il cell con 3, quindi il blocco da rimuovere e un blocco di rete.

Per la batteria è una cosa che non posso/riesco a gestire, posso provare a lasciare in carica tutta la notte e vedere se si risolve, cmq il led che si accende è rosso e non blu.
    forse non mi sono spiegato!
    il tuo cell non ha un blocco di rete!!
    qualsiasi usim metti,anche di altri operatori non va giusto?
    allora è usim lock,quindi è il telefono bloccato!
    se invece non va solo con le usim h3g,allora è operator lock quindi è un blocco di rete,ma non mi sembra il tuo caso!
    per quanto riguarda la batteria,se non hai un trasformatore,basta una batteria da 9 volt,tipo quelle che si mettono nelle radiosveglie!
    pre quanto riguarda il led, è blu per gli lg 8360,rosso per lg 8380

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

caro decibel, riguardati le definizioni di usim lock e operator lock, le stai invertendo
    Il ritorno...

Partecipante Mistico

Predefinito

So che l'usim lock è un blocco di rete,ma quello che cerco di dire è che questi lg non hanno nessun blocco di rete,ma solo a livello firmware. Mi gioco qualsiasi cosa. Vogliamo scommettere?

Partecipante Mistico

Predefinito

per la cronaca:
    sono alla terza segnalazione con relativa riapertura della pratica, il cell è sempre con usim inattiva.

Sul fronte batteria dopo aver inviato lo scontrino di acquisto la prima volta mi richiamano dicendo che doveva essere inviato a nome dell'intestataria della sim (mia mamma) e documenti allegati, invio la seconda volta come richiesto e mi ricontattano dicendo che non esiste il numero di pratica segnalata e che non è previsto da nessuna parte il tipo di procedura da me descritta, cioè il rimborso tramite ricarica.
    Sono delle bestie!

Predefinito

ho provato a caricarlo con un carica batterie originale della lg compatibile e sembrerebbe avere una durata maggiore, dato che ha una 1400 mAh

con il carica batterie non originale della confezione ci metteva più di 10 ore, adesso 2 ore scarse

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social