Io ho trovato indicazione solo di Tiscali e la vendita sembrava del 2000. Mi diresti le date delle altre cessioni?
Andala ed H3g sono la stessa cosa. Andala era il nome originario della società che dovette essere cambiato perché già esisteva una società con quel nome. Le operazioni di vendita di quote H3g da parte di Gemina, Tiscali, Rcs, Intesa San Paolo sono avvenute tutte dopo la mancata quotazione del titolo.
Geoglobalfax
Io ho trovato indicazione solo di Tiscali e la vendita sembrava del 2000. Mi diresti le date delle altre cessioni?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Tu confondi un po le date. Nel 2000 Tiscali era il socio di maggioranza e siccome si doveva fare un aumento di capitale per pagare la licenza, HWL sottoscrisse la quota di Tiscali e di qualche altro socio dando un opzione di riacquisto entro una certa data (che non ricordo) della quota spettante. Questa opzione non è stata esercitata da Tiscali e quindi HWL è salita nel capitale di Andala/H3g.
Quando si parlò di quotazione di H3g i soci minori tutti insieme non arrivano al 5% del capitale. Dopo il fallimento della quotazione i vari soci (Tiscali, Gemina, Rcs, San Paolo) hanno ceduto le loro quote a HWL.
Per conoscere i valori bisogna andarsi a leggere i bilanci di queste società dal 2006 ad oggi.
Geoglobalfax