Lasciando perdere i campanilismi tim vodaphone o tre, ho nuove info per chi deve riavere i soldi "congelati" sulla carta.
Dopo aver chiesto numi al servizio clienti della mia carta sono stato da loro ricontattato e un operatore gentilissimo mi ha spiegato come funzionano le cose in questi casi.
Le società che operano con transazioni bancarie online "impiegano il saldo disponibile fino alla cifra loro dovuta".
Impiegare il saldo significa "congelare", come dicono quelli di one, l'importo dovuto fino al termine della transazione.
Se la transazione va' a buon fine l'importo viene prelevato, in caso contrario hanno termini legali fino a 20 giorni per la reintegrazione del saldo.
Ora, dopo ulteriore telefonata al centro clienti one, a pagamento, ovviamente, cercando di essere piu' gentile possibile (nonostante la situazione) sono venuto a sapere che i termini medi per la reintegrazione o "scongelamento" sono di 4 gg lavorativi.
Esiste comunque presso one una procedura di sollecito per la reintegrazione del saldo e, gentilmente, dopo aver fornito i vostri dati e quelli dell'ordine (nel nostro caso bastano il num di telefono e i dati anagrafici) potete richiederla per provare ad accelerare i tempi.
Pensate che l'operatore della mia carta tiene traccia di tutte le procedure simili per aiutare chi si trova in queste situazioni ibride, purtroppo per la one non aveva le info
che poco fa' ho provveduto a fornire.
Ps:Qualcuno e' riuscito a comunicare con one tramite email ?