Questo mica ti dice che la banda non è sfruttata. Non sai nè a quanto è la portante nè quante persone solo collegate nella cella.
Thanks: 0
Likes: 0
Questo mica ti dice che la banda non è sfruttata. Non sai nè a quanto è la portante nè quante persone solo collegate nella cella.
guarda che 7,2 sono megabits ... direi che se tocchi gli 800kb sei a cavallo !!! è praticamente il massimo !!!
da me vado a 150/250 kb e sono molto soddisfatto della connessione valutando anche il ping ( parametro molto sottovalutato ma che incide molto sulla fluidità della navigazione delle pagine web ) abbastanza basso !!!
state portando questa discussione troppo sul futuro. Nessuno si è soffermato sulla frase di Novari che con 1,5 miliardi di euro si collegano le 50000 bts di tutti i gestori con la fibra ottica dando cosi a tutti gli italiani almeno una connessione a 2 mega.
Portare la fibra ottica a collegare tutte le bts sarebbe un enorme passo avanti perchè significherebbe portare la fibra in tutti gli angoli del paese.
E la fibra ottica ha un vasto campo di applicazioni, teniamo presente che nessuna dorsale nazionale in fibra è utilizzata più del 20% della sua capacità.
Geoglobalfax
Beh ovviamente Novari tira acqua al suo mulino. Dal rapporto Caio comunque non viene presa in considerazione una rete solo mobile per colmare il digital divide ma un mix di tecnologie fisse e mobili. Aggiungo che viste le cifre citate dal suddetto piano è molto probabilmente irrealistico pensare di collegare 50.000 antenne con un investimento di 1,5 miliardi di euro.
ma novari si alza la mattina e spara un po di cavolate ... avete letto le news ??? dice che allo stato attuale la rete e sovradimensionata o cmq puo reggere carichi maggiori ....
ah ah ah ah ah ah ah ... questa è bella
si è vero che è una buona rete ma esistono dei punti in cui è congestionata ... basta leggere i test fatti nel forum per capire ad esempio che a milano in ora di punta la rete tre è congestionata ...
e poi perchè aspettare il collasso della rete prima di investire ???
Come detto più volte le strade per aumentare la capacità della rete sono due:
1) fare più celle
2) aspettare di usare frequenze più penetranti per ridurre gli investimenti necessari
Oltre ad aumentare la velocità della portante penso che Tre stia aspettando soprattuto le nuove frequenze, anche perchè credo sia assurdo investire pesantemente per potenziare il 3g quando entro qualche anno uscirà anche da noi il 4g con caratteristiche completamente diverse...