Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacTurry
ma con il roaming dati come la mettiamo ??? fino ad ora bisognava fare l hack del cel per evitare i roaming dat ( se non erro ) !!!
e non mi pare granchè questa soluzione. Vedo moltissimi problemi che nasceranno per 3 da questo punto di vista. Non è possibile che non pensino a queste cose.
-
Citazione:
Mark Lenders
Domandona per Lupin o per chi è informatissimo come lui: IPHONE sarà inserito anche in scegli ancora 3? Per me che ho ricevuto il messaggio vorrebbe dire impegnarmi per 15 mesi al posto che 24 e farebbe tutta la differenza del mondo...
Altra domanda. Gli upfront degli altri terminali scenderanno a Giugno o sono tutti confermati stabili ai prezzi di adesso?
Grazie davvero :)
prima domanda: sono convinto che sarà inserito.... ne sono convinto ma non c'è nulla di ufficiale per il momento ma se ti fidi di me....vai tranquillo del mio parere
seconda domanda: per il momento nessuna novità in merito ad un nuovo listino da luglio...quindi dovrebbe essere tutto piu o meno invariato...anche se penso che dovranno ritoccare verso il basso a meno che non vogliano solo vendere iPhone vista la disparità degli upfront di terminali più vecchi che costano più degli iPhone con le stesse tariffe
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Beh ma l'abbonamento 3 nel complesso offre di più rispetto a Vodafone a parità di canone, oltre i 120 euro di maggior sconto.
E poi, a rigore, quei 36 euro in più di TCG che paghi con 3 li paghi fra 17 mesi, mentre i 120 euro di sconto sono oggi. Non è propriamente corretto fare una differenza uno sconto avuto oggi e un costo aggiuntivo da pagare tra 17 mesi (dilazionato, per giunta).
Riguardo il discorso della proprietà/comodato, alla fine della fiera non vedo grosse differenze. Se ne è parlato tante volte e, sulla carta, è vero che col comodato il telefono resta di H3G, ma all'atto pratico il telefono resterà sempre al cliente passati 24 mesi e concluso il comodato, a titolo di usufrutto gratuito, e nessuno lo chiederà mai indietro. Anche perché cosa se ne fa H3G di un telefono usato 2 anni? Oltre ai costi di recupero del terminale che non varrebbero proprio la spesa.
Non vedi grosse differenze? Il comodato d'uso è tuo, e nessuno te le o chiederà indietro probabilmente. Ma non puoi venderlo. Fermo restando che 3 può cambiare le condizioni del comodato d'uso a fine contratto.
Con il telefono di tua proprietà, tra 2 anni, se uscirà un modello nuovo, potrai vendertelo. Di differenza ce ne sta abbastanza.
-
Citazione:
schism
e non mi pare granchè questa soluzione. Vedo moltissimi problemi che nasceranno per 3 da questo punto di vista. Non è possibile che non pensino a queste cose.
Su questo hai ragione...speriamo che la 3 si deciderà ad inibire il traffico in roaming su richiesta....altrimenti chi non sa che deve impostarlo su manuale si troverà un bel traffico extra da pagare...
ma conoscendo 3 e sapendo che già tanti altri telefoni avevano funzioni evolute sfruttando la rete e non hanno ma bloccato il roaming non credo che facciano qualcosa di diverso nemmeno in questo caso
-
Citazione:
schism
Non vedi grosse differenze? Il comodato d'uso è tuo, e nessuno te le o chiederà indietro probabilmente. Ma non puoi venderlo. Fermo restando che 3 può cambiare le condizioni del comodato d'uso a fine contratto.
Con il telefono di tua proprietà, tra 2 anni, se uscirà un modello nuovo, potrai vendertelo. Di differenza ce ne sta abbastanza.
dovresti leggere il contratto prima di criticarlo: trascorsi i mesi del comodato "il cliente ha la facoltà di restituire il telefono ad H3G o tenerlo in godimento gratuito vitalizio"..... ora dimmi che differenza c'è se la 3 ti dice che il telefono è tuo a vita in modo gratuito?
-
Citazione:
LuPiN`III
Su questo hai ragione...speriamo che la 3 si deciderà ad inibire il traffico in roaming su richiesta....altrimenti chi non sa che deve impostarlo su manuale si troverà un bel traffico extra da pagare...
ma conoscendo 3 e sapendo che già tanti altri telefoni avevano funzioni evolute sfruttando la rete e non hanno ma bloccato il roaming non credo che facciano qualcosa di diverso nemmeno in questo caso
Infatti la soluzione è mettere una quota di traffico in roaming compreso nei GB mensili. Ad esempio, il 10% del traffico settimanale.
-
Citazione:
LuPiN`III
prima domanda: sono convinto che sarà inserito.... ne sono convinto ma non c'è nulla di ufficiale per il momento ma se ti fidi di me....vai tranquillo del mio parere
seconda domanda: per il momento nessuna novità in merito ad un nuovo listino da luglio...quindi dovrebbe essere tutto piu o meno invariato...anche se penso che dovranno ritoccare verso il basso a meno che non vogliano solo vendere iPhone vista la disparità degli upfront di terminali più vecchi che costano più degli iPhone con le stesse tariffe
Effettivamente l'offerta va riequilibrata: Iphone è proporzionalmente infinitamente più conveniente degli altri telefoni. In più, viste certi recente offerte nei magastore su 5800 e n95 e n96, la convenienza di fare un comodato non c'è quasi più... quindi credo debbano limare un pochino verso il basso. Dopo tutto l'n96 lo davano a settembre scorso a 30 euro senza upfront e lì deve ritornare prima o poi secondo me ;)
Sul punto 2: quindi la novità del comodato per tutti non manda in pensione scegli ancora 3 vero Lupin? Confermi che per noi che abbiamo ricevuto il messaggio rimane la possibilità di vincolarci per 15 mesi e non per 24?
Grazie davvero Lupin! :)
-
Citazione:
LuPiN`III
dovresti leggere il contratto prima di criticarlo: trascorsi i mesi del comodato "il cliente ha la facoltà di restituire il telefono ad H3G o tenerlo in godimento gratuito vitalizio"..... ora dimmi che differenza c'è se la 3 ti dice che il telefono è tuo a vita in modo gratuito?
che quando muori se lo viene a riprendere :lol::lol:
I sostenitori di vodatim non sanno più cosa inventarsi...
-
Citazione:
schism
anche secondo me il problema è enorme e devono pensarci alla radice. Spero vivamente che quando uscirà l'iPhone con tre, iTunes proporrà un aggiornamento delle impostazioni dell'operatore che inibirà l'uso del roaming dati... altrimenti saranno guai. E secondo me Apple ha imposto qualcosa del genere a riguardo...
-
Citazione:
Mark Lenders
Sul punto 2: quindi la novità del comodato per tutti non manda in pensione scegli ancora 3 vero Lupin? Confermi che per noi che abbiamo ricevuto il messaggio rimane la possibilità di vincolarci per 15 mesi e non per 24?
Grazie davvero Lupin! :)
Sembra che l'offerta sarà così ma praticamente ne sono convinto:
- chi ha una sim sciolta o un terminale in acquisto potrà:
1) ricevere il messaggio Scegli Ancora 3 e fare un comodato da 15 mesi
2) non ricevere il messaggio e quindi se vorrà il comodato lo fa per 24mesi
- chi ha già un comodato in essere:
1) ricevere il messaggio Scegli Ancora 3 e fare un comdato da 15 mesi
2) fare triangolazione pagando eventualmente la vecchia penale e poi rientrare in 3
Senza dimenticare il nuovo vincolo: i nuovi comodati da 20 e 30 euro, i comodati con abbonamento, anche se sottoscritti con clienti che avevano RID dovranno essere fatti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con Carta di Credito.
Citazione:
Washakie
che quando muori se lo viene a riprendere :lol::lol:
mega LOL :lol::lol: