penso che quello intendesse maccoy..
Visualizzazione Stampabile
penso che quello intendesse maccoy..
e infatti a me l'operatore al telefono ha detto esattamente questo, che in effetti se il contratto e' stato attivato prima mi dovevano avvertire delle modifiche e su quello ha aperto la pratica di reclamo. comunque guardate che nell'area clienti si trovano le condizioni del contratto 05 e c'e' scritto chiaramente che le nuove regole sul traffico telefonico riguardano solo gli abbonamenti attivati dopo il 1 dicembre 2007.
Per gli abbonamenti la comunicazione via sms è nulla, la comunicazione deve avvenire in forma scritta. L'sms comunque non ha sufficienti indicazioni. E' una palese violazione dell'art.70 del codice delle comunicazioni elettroniche. Per i clienti che hanno stipulato il contratto prima del 1 dicembre 2007 non possono cambiare il piano nel contratto sottoscritto e mai modificato e notificato da parte di h3g, i limiti di traffico non ci sono.
Comunque consiglio a chi è stato forzatamente passato di piano e che ha stipulato l'abbonamento prima del 1-12-2007 di fare reclamo via fax ad H3g e darne comunicazione al numero verde di Agcom 800185060 e si segnalare la pratica commerciale scorretta all'Antitrust numero verde 800166661
Appena ricevuta risposta da H3g o trascorsi 15 giorni dall'invio del reclamo iniziare la conciliazione ed inviare modello GU5 per bloccare il cambio piano forzato.
Comunque al momento il mio zero5 non è stato variato (uso traffico dati).
Sapete se una volta passato a Tua9 posso cambiare piano verso Zero6/Zero7 top?
O mi tocca sciropparmi Tua9 fino a termine comodato??
Scusa?????:surrender
Disdire la CdC per non far prendere soldi nel caso fossero chiesti e' passibile di farti passare periodo bui, consiglio unico da dare e' fare MNP e vedere se chiedono qualcosa nel caso chiedano qualcosa allora agisci di conseguenza, ricorda che nessuno può farsi giustizia da se ma ci sono modi e luoghi per far valere i propri diritti:bye:
ancora nn mi è arrivato niente ... zero 7 attivato a settembre 2008 !!! e sono uno di quello che autoricarica ... però su due schede con operatori diversi e ricevo molto ( soprattutto da altri tre ) quindi risula tutto ok secondo i loro parametri bislacchi ! ( finora ho autoricaricato circa 230 euro ) !!!
ma se mi arriva la rimodulazione valuto il da farsi ... potrei fare un nuovo contratto e tenere quello a tua9 "dormiente" fino a scadenza del comodato ... cosi mi tengo alla faccia loro n96 e intanto prendo l iphone o omniahd( se è nel listino ) !!! oppure fare un powe3 abbonamento cosi pagherei 9 piu 5 piu 30 = 45 circa risparmiando ben 5 euro !
Ma se domani vado su un 3 store e mi attivo un comodato sulla zero5 posso recedere il mese prossimo senza penali?
Scusate ma la condizione:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
Cosa vuole dire?
Se io chiamo solo verso Wind più del 60% allora mi possono togliere la tariffa.
Mentre se chiamo Tim,Voda,Wind per più del 60% va bene?
Stai scherzando ovviamente....:blink:
Ma poi scusa pensi in questo modo di prenderti un telefono a gratis ?:D
Sei fuori strada per tanti motivi:
1) Il contratto scegli 3 new è a sè stante e ci sarebbe quindi la penale...tra l'altro sarebbe sottoscritto dopo che ti è stata notificata la variazione della tariffa...
2) Non puoi fare un comodato scegli 3 new con un abbonamento fuori commercio ( se non ti viene offerto dal gestore)
3) Anche se la tua usim Zero5 è sciolta, non puoi comunque sottoscrivere lo "Scegli 3 New" con l'attuale numero già attivo ( se non ti viene data la possibilità dal gestore )
Ci sono alcuni dealer che hanno la "facoltà ufficiosa" di attivare comodati su sim già attive, a piacimento.
Ricordo un dealer di Ancona che me lo propose tante volte.
fine della querelle:
stamattina mi ha richiamato l'operatore di ieri scusandosi per l'accaduto e confermandomi che le sim attivate prima del 1 dicembre 2007 non subiranno alcun cambio piano. Vorrei due righe scritte pero', che si sa che verba volant.
fanno ancora retantion.....quindi fate mnp che forse vi offrono un'altro piano